Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: ely_2    11/08/2015    2 recensioni
Rachel é una ragazza solare ossessionata da Doctor Who.
Ottaviano un ragazzo antipatico che si é trasferito dal cugino per passare l'estate.
Cosa accadrebbe se si incontrassero?
Se capissero di provare qualcosa l'uno per l'altra?
Sicuramente nessuno dei due lo ammetterebbe, lei perché pensa che Ottaviano sia solo un ragazzino antipatico che crede che tutti siano inferiori a lui, e lui perché pensa che Rachel sia solo una stupida ragazzina impertinente.
Per fortuna c'é il Team Octachel con l'operazione R.O.M.A che li aiuterà o li incasinerà di piú.
***
Dal testo:
-Allora possiamo avviare l'operazione R.O.M.A -dicono Leo e Piper vittoriosi.
-sapete che a noi non interessano i vostri piani, vero?- chiede Percy che é in un angolo con Jason, Nico, Hazel e Frank.
-E comunque per cosa stà la sigla R.O.M.A?- chiede Hazel curiosa.
-Ma é OVVIO sta per Rachel Ottaviano Mettiamoli Assieme.
-Sapete che il nome fa schifo vero?- chiede Nico.
-Si, ci stiamo lavorando...- risponde Will.
Genere: Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Octavian, Quasi tutti, Rachel Elizabeth Dare
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Will era finalmente tornato, Rachel era felicissima perché non riusciva più a sopportare Ottaviano, dal giorno “Doctor Who” lui non le aveva più parlato e Rachel non riusciva a capirne il motivo.
E Rachel che aveva pensato potesse essere simpatico, invece no, era proprio uno stronzo…
Il campanello la distoglie dai suoi pensieri. Apre e trova Annabeth alla porta.
-Annie! Che ci fai qui? – chiede abbracciandola.
-Sono venuta a controllare che non ti avessero rapito gli alieni, è da molto che non esci …
-Haha sono stata molto impegnata …
-Mh e con chi? – Chiede Annabeth con sguardo malizioso.
-Con Doctor Who Annie…
-Ah… ma non è un po’ troppo vecchio per te?
- Annie!
-okay, okay, la smetto … comunque volevo avvertirti che abbiamo organizzato una festa a casa di Percy stasera alle 19:00, ci sarai?
-Certo Annie, credo mi faccia bene staccare un po’ dalle serie tv …
-Bene allora ci vediamo – dice Ananbeth uscendo.
-Certo Annie!
Rachel chiude la porta.
 
***
Ottaviano si stava cambiando per andare alla festa, suo cugino Will lo aveva costretto.
Si era messo una maglietta viola e dei jeans.
Will bussa in camera sua e gli dice di muoversi, Ottaviano sospira ed esce dalla camera impettito.
-Sai che non puoi darmi ordini?
-Si, si Ottaviano ora sbrigati! Dobbiamo andare!
-E se rimanessi qui? E se non avessi voglia di andare?
-Faresti un favore a tutti i miei amici, i quali però ti hanno invitato gentilmente …
-Si, mi sa che rimarrò qui, tanto non conosco nessuno.
-Dai Ottaviano, ci sarà anche Rachel, a lei la conosci …- dice Wil aprendo la porta.
-Una ragione in più per non andare- dice Ottaviano ma esce comunque dalla porta.
 
***
Ottaviano e Will arrivano e Will suona il campanello, apre la porta un ragazzo dai capelli neri e gli occhi verde mare.
-Io sono Percy, tu dovresti essere Ottaviano – saluta.
-Perspicace … - dice Ottaviano in modo sarcastico.
Percy finge di non averlo sentito ma è evidentemente infastidito.
Appena arrivato Ottaviano si siede in disparte, arrivano anche altri ragazzi che Will non conosce, uno di questi si avvicina e gli dice:
-Hey ciao io sono Leo, e tu? Sei il cugino di Will? Cavolo non vi assomigliate molto …
- Leo! Lascialo respirare! Io comunque sono Jason- dice un ragazzo biondo porgendogli la mano e allontanando Leo.
-uhm- dice Ottaviano guardandolo dall’alto al basso e andando verso la roba da bere, lasciando Jason perplesso.
Dopo circa mezz’ora arriva finalmente anche Rachel.
Indossa una maglietta verde con un po’ di schizzi di vernice in basso, un laccio rosso come cintura e dei jeans abbastanza aderenti, i capelli sono più in ordine del solito, “cavolo che carina” si ritrova a pensare Ottaviano, poi accortosi di quello che ha pensato si insulta mentalmente, sino a quando non sente Rachel dirgli:
-Che hai da fissare Ottaviano?
Solo in quel momento Ottaviano si accorge di quello che stava facendo e arrossisce.
-Bhè con quei vestiti addosso sembri una stracciona, ti guardavo con disgusto se non te ne sei accorta …
-Oh si? Parla il re dei palloni gonfiati!
-Io un pallone gonfiato? Preoccupati di te piuttosto! Sembri una barbona!
-COME!? COME TI SEI PERMESSO!?- dice Rachel avvicinandosi.
- B-bhè s-si s-sei vestita da s-stracciona – Ottaviano ormai è tutto rosso, Rachel è sempre più vicina a lui, poi gli punta una spazzola blu in faccia.
-PROVA DI NUOVO A…
-Rachel ora calmati, Ottaviano tappati la bocca, vogliamo passare una serata tranquilla e non sentire voi litigare!- dice Annabeth.
Nel frattempo Ottaviano è convinto di sentire in sottofondo qualcuno che dice “OMGs ship! Ship! Ship!” , gli sembra che il suono provenga da un angolo in cui ci sono Piper e Leo …
Rachel abbassa la spazzola e si allontana, Ottaviano si volta indispettito ma nota comunque Rachel che gli lancia un’occhiataccia.
Ottaviano si va a sedere in disparte e nota un ragazzino dai capelli e vestiti neri seduto in disparte anche lui.
La serata prosegue tranquilla tra chiacchere e risate, sino a quando qualcuno non propone il gioco della bottiglia.
Tutti tranne Ottaviano ed il ragazzo vestito di nero si mettono a giocare.
-Dai Neeks vieni a giocare anche tu!- dice Will rivolto al ragazzo vestito di nero.
-Non ne ho voglia!
-Anzi, meglio così, almeno non baci nessun altro.- Nico sorrise.
-E tu Ottaviano non giochi?- chiede Piper.
-No, vorrei evitare di baciare qualcuno di voi graeci.
-Dì la verità hai paura che qualcuna ti possa vomitare in faccia- gli dice Percy, sicuramente non ha digerito il trattamento subito da parte di Ottaviano all’entrata.
-Percy!- lo sgrida Rachel –chiedigli scusa!
-non mi serve la tua protezione, greca…
- Oh bhè infatti lo facevo solo per evitare che Percy si abbassi ai tuoi livelli!- dice diventando rossa di rabbia o imbarazzo…
Ottaviano si ritrova  a pensare a quanto è carina Rachel con le guance rosse che mettono in risalto le lentiggini, no, lui non può pensarlo, lei è solo una stupida greca.
Decide di uscire nella veranda, sicuramente il caldo gli sta facendo male.
Quando rientra stanno ancora giocando.
Dopo un po’ di turni la bottiglia punta su Percy e poi su Rachel, i due si avvicinano ridendo e si baciano.
Ottaviano sente un dolore allo stomaco, come se lo avessero infilzato con un coltello.
“Fingi indifferenza” si dice, ma il fastidio è troppo, vuole andarsene, è troppo confuso, non capisce più niente.
Si avvicina a Will e dice qualcosa tipo “voglio andare a casa”, Will con uno sbuffo saluta gli amici e, appena  si chiudono la porta alle spalle manda un sorriso comprensivo ad Ottaviano.
Ottaviano non capisce il perché del sorriso.
 
Angolo me:
eccomi qua! Qui possiamo ammirare un Ottaviano che fa lo stronzetto ma che è anche incredibilmente geloso di Rachel….
Ormai se ne sono accorti tutti…
Notiamo anche che Piper e Leo li shippano, ma in realtà non sono i soli…
Comunque è ovvio che li shippino, come non si potrebbe shipparli? Sono troppo teneri!!!
p.s ho notato che offrire biscotti blu ha funzionato…. Quindi stavolta chi recensisce avrà una fetta di torta blu fatta da Percy!!!
Spero il capitolo vi sia piaciuto e chi vediamo con il prossimo capitolo martedì.
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: ely_2