Videogiochi > Final Fantasy - Dissidia
Segui la storia  |       
Autore: Chainblack    12/08/2015    6 recensioni
Una raccolta di Fanfiction scritte in collaborazione con Whitemushroom, dove raccontiamo storie alternative sui vari personaggi dell'universo di Dissidia - Final Fantasy e sui loro punti di vista secondo la nostra visione delle loro avventure.
Genere: Avventura, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Personaggio: Bartz Klauser
Genere: Introspettivo, Missing Moments
Rating: Verde
Avvertenze: Trattamento del punto di vista di Bartz durante un randomico ciclo di Dissidia FF, così come negli altri capitoli della storia.


Un'altra avventura


Per quanto mi guardassi attorno, non riuscivo a trovare nulla che mi fosse familiare. Non un monte, un lago o un paesaggio. Persino il cielo sembrava diverso.
Avevo viaggiato in lungo e in largo, visto posti incredibili, conosciuto strane persone, il tutto con una semplice mappa, un fido compagno e voglia di avventura.
Credevo di aver visto tutto ciò che c'era da scoprire, ma il destino mi aveva elargito un'inaspettata sorpresa.
Pur non riuscendo a ricordare perfettamente il mio passato, alcuni ricordi erano rimasti vividi nella mia mente. E quel mondo era assolutamente nuovo per me. E aspettava solo di essere visitato.
Cosmos aveva deciso di reclutarmi tra le fila dei suoi guerrieri per proteggere l'ordine e la luce, per ripristinare l'equilibrio di quel mondo. Non ho mai compreso i motivi per cui decise di scegliere proprio me, un mero avventuriero, per un compito tanto importante. I miei alleati erano tutti guerrieri formidabili; ma che dire di me?
Non ho mai amato lottare, e non mi sono nemmeno preoccupato di sviluppare uno stile di combattimento tutto mio, essendo in grado di replicare quelli altrui con notevole efficienza.
Ma da quando ero stato convocato, la battaglia contro Chaos era passata in secondo piano. Quale migliore opportunità poteva esserci per osservare un posto sconosciuto così vasto e pieno di nuove emozioni?
Il mio nuovo compagno di viaggio pareva comprendere il mio punto di vista, pur non condividendolo per intero.
- Mi stupisci, Bartz - esordì lui - I guerrieri di Chaos sono là fuori, in attesa di ucciderci, e tu non aspetti altro che tuffarti all'avventura! -
- Sono fatto così - sorrisi - Guarda, quelle terre lontane, quelle distese infinite al di là del Santuario di Cosmos. Non credi che stiano chiamando proprio noi!? -
Il suo sguardo confuso mi suggerì che non concordava pienamente.
- Vedi, Gidan - continuai - Per uno come me, che ha passato l'intera vita a zonzo per luoghi inesplorati, alla costante ricerca di novità, è normale vedere in questa missione un'occasione irripetibile -
- Conservi ricordi del tuo passato? - mi chiese, incuriosito.
Scossi il capo.
- Non molti - ammisi - Mi rimangono quelli legati ai miei viaggi e... questa -
Frugai tra i miei pochi averi e ne tirai fuori il mio piccolo tesoro, convinto che il suo biondo splendore avrebbe colpito anche Gidan. Lui parve sorpreso mentre passava la mano sulla morbida piuma gialla che gli avevo mostrato.
- E' una... piuma? -
- Esatto! - dissi, fiero - Appartiene al mio fido destriero, e non vado mai in giro senza. E' una sorta di amuleto; quando la guardo, trovo sempre la forza di andare avanti -
Gidan sembrava immerso nei suoi pensieri.
- Un destriero dalle piume dorate... - disse, quasi sbavando - Dev'essere qualcosa di meraviglioso! -
Evitai di fare accezioni sull'effettiva regalità di Boko, che pur essendo un caro amico e tutto, mancava di postura e puzzava non poco.
Mi mancava, ma non era la prima volta che ci separavamo per lungo tempo. Entrambi sapevamo cavarcela da soli. Promisi a Gidan di presentarglielo, qualora ce ne fosse la possibilità.
- Accidenti... - sospirò lui - Anche io vorrei qualcosa che mi ricordasse il passato, ma... -
- Se il passato è velato, puoi sempre rifugiarti nel presente, amico mio - gli dissi - Abbiamo numerosi alleati e compagni di avventura; non saremo mai soli. Io lo so; quando uso i vostri poteri in battaglia ricordo di tutti quelli che stanno combattendo per la mia stessa causa, e i miei problemi si fanno più lievi -
Gidan parve colpito dalle mie parole. Gli riconobbi che fosse insolito aspettarsi dialoghi di quello spessore da uno come il sottoscritto. Alla fine ridacchiò.
- Allora anche a te sta a cuore la guerra per Cosmos! -
- Non mi piace lottare, ma se proprio devo... - ammisi - Preferisco mille volte una passeggiata al tramonto lungo una sterminata prateria piuttosto che affrontare mostri orrendi -
- Purtroppo saremo costretti ad affrontarli, o non vinceremo... - disse lui, facendomi tornare alla realtà.
Sguainai la spada e la alzai al cielo.
- Beh, se quei bellimbusti di Chaos verranno a darci noia, farò vedere loro di che pasta sono fatto! -
- Così mi piaci, socio! - disse Gidan, pieno di entusiasmo - Anche se devo ammettere che non mi dispiace affatto la tua visione della vita -
Gli porsi un altro sorriso beffardo.
- Dopotutto... - dissi, con delle parole che mai mi stancai di ripetere - ...cos'è la vita se non la più grande avventura mai esistita? -
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy - Dissidia / Vai alla pagina dell'autore: Chainblack