Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Veni Vidi Jackie    17/08/2015    1 recensioni
Matilde, amica (o qualcosa di più?) da più di un anno di Jack, ha da tempo dimostrato con lui atteggiamenti aggressivi. Quando lei troverà l'amore in Frank, Jack verrà prima relegato in secondo piano e poi abbandonato dalla ragazza. Ormai libero, la fine del "regime tirannico" di Matilde dovrebbe farlo stare meglio, ma la gelosia lo dilanierà e ben presto lo farà arrivare sull'orlo della pazzia.
In questa situazione, saranno personaggi assai strani a farlo tornare su di morale!
Genere: Comico, Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sono scioccato. La frase che ho pronunciato ha su di me l'effetto di una sentenza: sono da sempre stato lo schiavo di Matilde. Tutto ciò che lei faceva per me lo faceva per convenienza, non per affetto. Esattamente tutto il contrario di me, che sono sempre stato sincero con lei. In realtà l' ho sempre saputo, ma non ero mai riuscito a dirlo.

Guardo fuori dalla finestra, triste. Chissà dove sei, Matilde. Probabilmente oggi uscirai con Frank, lo bacerai, ti divertirai con lui...mentre io a poco a poco muoio. Lentamente non ricorderai più nemmeno chi sono e chi sono stato per te. Io, invece, non faccio che pensarti ogni giorno. Mi manchi, Matilde. Ti odio, ma ti voglio anche bene. Solo tu mi hai fatto sentire così bene, in pace col mondo.

Sento una mano posarsi sulla mia spalla.

- Jack, noi siamo qui per alleviare il tuo dolore. Ce la faremo – mi rassicura Seneca

- E come? Sto troppo male, ho pure cercato di uccidermi! - gli urlo, girandomi verso di lui. Intanto vedo Catullo che sta cercando di prendere con le mani un pesce dal mio acquario. Seneca gli fa cenno con una mano che non è il momento e lo fa venire da me.

- Abbiamo un piano, Jack – dice Catullo – Seneca si occuperà della tua felicità mentale, io del tuo rapporto con l'altro sesso, Alessandro ti fortificherà moralmente e fisicamente, Cicerone...beh, lui ti farà un po' di tutto -

- E Tacito? -

- Ah, no. Lui credo sia qui solo per divertirsi...-

Cerco con lo sguardo Tacito, ma non lo vedo. Poi sento il rumore di un rubinetto acceso e vado in cucina. Lo vedo mentre lo apre e fa scorrere l'acqua, mettendosi a ridere, poi lo chiude e fa una faccia triste. Lo apre e lo richiude, lo apre e lo richiude...alternando la risata ad un triste lamento. Comincio a dubitare anche della sua sanità mentale. Me ne ritorno in sala, valutando cosa dire e cosa fare.

- D'accordo, capisco. Lasciamo stare il vostro amico Tacito che è meglio. Mi volete aiutare, va bene. Ma come? In che modo farete tutte queste cose? - chiedo

- Siamo in quattro, dal momento che Tacito farà ben poco – mi risponde Cicerone. - Dunque passerai quattro giorni della settimana con uno di noi singolarmente, al quinto giorno si inizia di nuovo da capo. -

Comincio a pensare che non sia una pessima idea, ma sono molto critico su una mia eventuale guarigione.

- Ti guariremo da Matilde, amico mio – mi dice Alessandro, toccando con ammirazione la sua spada. Poi si avvicina e mi tocca sull'altra spalla. - Hai bisogno di una purificazione, di una liberazione dal suo demone. Ti apriremo la mente, faremo conoscere alla tua mente degli spazi che fino ad ora le erano preclusi -

- Sarai ogni giorno seguito da noi, Jack. - Stavolta è Cicerone a parlare ed avvicinare il suo viso al mio. Riesco a sentire il suo alito, che è molto buono.

- Ricomincerai da zero. Per noi sarà come creare un essere umano, ti libereremo dal giogo Matildeo -

– “Matildeo”? Che vuol dire? -

- “Di Matilde”, ignorante. E' un neologismo – mi risponde Cicerone, scuro in volto.

Immagino di non avere altre possibilità, quindi mi auguro con tutto me stesso che il loro piano funzioni e io dimentichi Matilde. Accidenti, se non l'avessi mai conosciuta non starei neppure così male! Perché mi ero vestito così bene quella sera, accidenti? Il mio fascino mi si ritorce contro, certe volte.

Guardo Cicerone: non so perché ma ho l'impressione che abbia come sentito quello che ho appena pensato.

- D'accordo, non sono affascinante – mi arrendo

- Questo è poco ma sicuro. -

Non so se sia una cosa temporanea, ma in questo momento riacquisto fiducia. Forse perché ho molta gente attorno, forse perché i miei nuovi amici vogliono veramente aiutarmi o forse perché con loro potrò sfogarmi a mio piacimento...so solo che adesso voglio godermi la mia utopia. “Ce la farai, Jack”. La mia vocina interiore! Dov'eri finita? E' da mesi che non ti sento. “Io ci sono sempre stata, sei tu che non mi hai voluto ascoltare.” Rabbrividisco: chissà se la mia coscienza mi abbia parlato quando ero sul punto di gettarmi sotto un treno? O quando mi sono gettato dal campanile? Io non ricordo che mi abbia parlato in quei momenti, forse non lo ha fatto o forse ero troppo preso dall'impeto e dalla disperazione del mio folle gesto che non l'ho sentita. Qualcosa mi dice che sia questa seconda opzione.

- Dunque, quando si comincia? - domando, cercando di allontanare quei brutti pensieri

- Subito, naturalmente – risponde Seneca, prendendomi a braccetto e conducendomi un po' più lontano dagli altri. Quante volte Matilde mi ha preso a braccetto...no, non devo pensarci.

 

- Da oggi comincerai una nuova vita, Jack. Oggi cominci il tuo percorso di guarigione. Poniamoci un termine, d'accordo? Quale vuoi sia il termine del tuo percorso? -

Ci penso su. Credo sarebbe perfetta la data del mio compleanno, a fine giugno. Vorrei che quel giorno i miei amici mi vedano felice.

Seneca annuisce.

- Ottimo, domani si comincia. Ora bevo un po' da quello strano “acquario”, come lo chiami tu, se permetti... -

- Esistono ancora i bicchieri, ignorante! - gli rispondo in tono scherzoso. Poi allontano Catullo dall'acquario (stava di nuovo cercando di catturare un pesce) e riempio un bicchiere d'acqua a Lucio. Glielo porto e mi avvicino di nuovo alla finestra.

“Nuova vita” ha detto Seneca. Giusto, Jack?

Nuova vita...nuova vita...

 

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Veni Vidi Jackie