Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: Eriisachan    17/08/2015    1 recensioni
Salve a tutti!
Finalmente mi sono decisa a scrivere qualcosa su questo fandom che amo tanto^^.
Girovagando tra le fiction presenti ho trovato questa specie di giochino. Per chi non lo conoscesse ne parlo nell'introduzione del primo capitolo.
Detto ciò...spero vi piacciano queste storie!
^3^
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Un po' tutti
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
AUTORE: Eriisachan.
FANDOM: Haikyu!!
GENERE: Comico, Slice of Life.
RATING: Verde.

 
•PIATTI

TADASHI YAMAGUCHI sta sparecchiando, parlando con OIKAWA TOORU gli cade una pila di piatti e viene inseguito da quest'ultimo intento a dargli una scopettata.
 
 
«Tsukki, oggi non posso venire all'allenamento, devo aiutare mia madre al ristorante...» disse Tadashi con un velo di tristezza nella voce.
«D'accordo, avviserò il coach Ukai. A domani.» col suo solito modo di fare noncurante Kei se ne andò verso la palestra, scomparendo dalla vista del lentigginoso.
 
«Allora Tadashi: poiché oggi dovremo accogliere parecchi clienti ho bisogno del tuo aiuto; in particolare per apparecchiare/sparecchiare i tavoli. Appunto per questo verrà anche il figlio di una mia collega a darti una mano. Dovrebbe avere circa due anni più di te, comportati bene mi raccomando.» così parlò la mamma di Tadashi.
«D'accordo mamma...» era triste, voleva essere in tutt'altro posto: nella sua palestra, con il suo Tsukki ad allenarsi. E invece doveva stare lì, e per di più con la compagnia di uno sconosciuto.
Tuttavia, rimase sorpreso nel constatare che il ragazzo che lo avrebbe accompagnato per tutta la sera non sarebbe stato poi così sconosciuto.
«Eccolo, è lui.» disse la madre di Tadashi indicando un ragazzo alto e castano che si avvicinava a passo lento e sicuro.
«Buongiorno signora, sono qui per aiutarla. Mia madre mi ha riferito che ci sarà anche suo figlio con me. Dov'è il piccolo-chan?»
Non ci voleva credere Tadashi, davanti a lui c'era proprio...
«Oikawa-san..!»
«Yama-chan? Sei tu il figlio di questa bella signora?» disse col suo solito sorriso ammiccante e provocante.
«Esattamente...» rispose Tadashi rosso in viso.
Che meraviglia, di male in peggio.
Doveva stare per tutta la sera con uno dei suoi più grandi avversari.
«Sono contenta che vi conosciate ragazzi, ma ora a lavoro! Susu. Attenzione ai piatti e alle tovaglie!»
«Non si preoccupi signora -rispose Oikawa- io e Yama-chan faremo un ottimo lavoro!» Aveva posato un braccio sulla spalla del più basso e sorrideva col suo solito modo falsamente candido.
 
La serata passò senza intoppi e finalmente arrivò l'ultima ondata di clienti. Per l'una il locale fu completamente sgombro ed i due ragazzi si sbrigarono a finire di sistemare le cose restanti.
«Bravi ragazzi, e grazie giovanotto. Ci hai dato davvero una mano.
Finite di sistemare i tavoli e per terra, poi potrete andarvene.» disse dando una pacca sulla spalla ad entrambi e congedandosi con un gesto della mano.
Successivamente i due ragazzi decisero che Oikawa si sarebbe dedicato a spazzare per terra, mentre Yamaguchi avrebbe sistemato i tavoli che ancora erano in disordine.
Tooru decise di movimentare un po' quella serata che stava diventando troppo monotona, e quindi provocò il moretto.
«Hey, Yama-chan. Vieni qui, ti dico un segreto!» Tadashi si avvicinò curioso con una pila di piatti in mano.
«Sai -sussurrò Tooru- mentre venivo qui ho visto il centrale biondo della vostra squadra, Tsukishima mi pare; che si teneva mano per mano con un ragazzo moro...»
Yamaguchi spalancò gli occhi, riuscendo a frenare quelle lacrime che minacciavano di uscire, ma che li resero inevitabilmente lucidi. Senza accorgersene mollò la presa sui piatti, che caddero in un tonfo sul piede di Oikawa e si ruppero in mille pezzi.
«Yama-chan......» Tooru non aveva più la stessa espressione beffarda di sempre, ora era serio in procinto di scoppiare in un attacco di rabbia. «Scappa.»
Prese la scopa e iniziò a sbatterla da una parte all'altra, intento a prendere Tadashi che abilmente, e incredulo di sé stesso, riuscì a schivare tutti i colpi.
Iniziò a correre, diretto non sapeva dove, udendo Oikawa che gli strillava dietro.
«Yama-chan! Io ti prendevo in giro e tu mi hai distrutto un piede! Non la passerai liscia!» era davvero infuriato e Tadashi non poté biasimarlo.
Corsero fino ad arrivare in un parchetto.
Entrambi si fermarono per riprendere fiato e guardandosi scoppiarono a ridere come due idioti.
«Corri veloce eh, Yama-chan!» disse Tooru.
«Nemmeno tu te la cavi male, Oikawa-san.» rispose sincero Tadashi.
«Torniamo indietro, o chissà cosa penseranno.» rise l'alzatore.
E si incamminarono per tornare da dove erano partiti.
 
"Non è poi così male" pensò Tadashi guardandolo.
 
NOTE AUTRICE.
Beh, che dire. È stato divertente anche scrivere questo character meme. 
Inizialmente ero in crisi, come potevo scrivere qualcosa di buono avendo come soggetti Tadashi e Oikawa (totalmente opposti)? Poi ho avuto questa idea e ne sono molto soddisfatta.
Spero vi piaccia e mi piacerebbe ricevere qualche recensione per sapere cosa ne pensate.
Detto questo, a domani con la prossima stranissima frase!
 
Eriisachan.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Eriisachan