Film > High School Musical
Segui la storia  |       
Autore: Angel_R    02/02/2009    4 recensioni
Gabriella, dopo vari trasferimenti, arriva ad Albuquerque, dove incontra la studiosa Taylor, la pianista Kelsi, e l’amante della danza Martha. Troy è il capitano della squadra di basket e il ragazzo più ammirato della scuola. Sharpay è la Regina di Ghiaccio alla quale non si deve mai dire di ‘no’, mentre Ryan, suo fratello gemello, si rifugia sempre nel suo posto preferito, il teatro… Sembra tutto normale, ma se Troy non fosse carino e gentile? E se Gabriella non lo vedesse di buon occhio? E se Sharpay non amasse il teatro ma i pom-pon? E se Ryan non fosse morbosamente attaccato alla sorella? E se… e se volete saperne di più… leggete!! Questa è la mia primissima long, quindi recensite in tanti!! Anche i commenti negativi sono ben accetti, servono a migliorare, sempre che non siano offensivi… Grazie in anticipo!!^^.
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Un po' tutti
Note: OOC, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 25: Facciamo scintille!!





Il giorno dopo andai a scuola di malavoglia.
Non mi andava per niente. Ero di pessimo umore e non volevo vedere nessuno.
Cosa mi stava succedendo?! Possibile che quel semplicissimo cambiamento da parte di un ragazzo, che fino a qualche tempo prima odiavo, influisse tanto su di me?
A quanto pareva, sì. Ma la domanda sorgeva spontanea: perché? Certo che se neanche io lo sapevo, avrei fatto fatica a riprendermi da quello stato.


"Qualcuno si è svegliato con la luna storta, a quanto vedo".
"Già", mi limitai a rispondere a Taylor che aveva notato il mio stato d'animo.

"Capisco che adesso tu non abbia voglia di parlare di questo, qualunque cosa sia, ma sappi che ci sarò sempre, se vorrai sfogarti un po'".
"Grazie, Tay", le dissi cercando di sorridere.
Ci avviammo in classe, dove ci attendeva una lunghissima lezione con la Darbus. Le ore di teatro erano le uniche che Troy ed io avevamo in comune.
Mi sentivo soffocare in quella stanza. Avrei voluto alzarmi ed uscire.
Mi guardai attorno e vidi Troy intento a fissare la professoressa senza distogliere mai lo sguardo. La sua mano destra era serrata sul bordo del banco e dalla sua espressione intuii che stesse pensando a qualcosa che lo innervosiva parecchio.
Si voltò e incontrò il mio sguardo. Una scintilla attraversò i suoi occhi e mi fissò per qualche secondo, finché non si rigirò con uno scatto improvviso.
Sembrava in qualche modo frustrato e sofferente. Cos'aveva?
Oh, no, altre domande!! E altre domande significavano altre risposte da trovare!!
La campanella suonò e uscimmo tutti dall'aula.
Stavo camminando in direzione del mio armadietto, quando qualcuno mi si affiancò.
"Ci ho pensato. Il piercing ti starebbe meglio sul labbro inferiore", disse Troy.
Lo guardai con la coda dell'occhio. Procedeva guardando dritto davanti a sé. Feci lo stesso.
"Non dirmi che hai davvero usato quel povero neurone per una cosa del genere".
"Beh, non solo per quello".
Non riuscivo a guardarlo in faccia, ma la sua voce mi suonava distante, distaccata.
"E per cosa allora?".
"Delle cose", rispose con una scrollata di spalle.
"Meglio se te ne vai".
"Eh?", chiese voltandosi verso di me.
"Vattene", dissi bruscamente svoltando l'angolo del corridoio. Mi stavo irritando. Quel suo comportamento altalenante mi dava davvero fastidio e non sarei riuscita a sopportarlo. Prima era odioso, poi gentile, poi scontroso, poi indifferente, poi... basta! Non ce la facevo più.
"Si può sapere cosa ti prende adesso?".
Non risposi e continuai a camminare. Mi sentii afferrare per un braccio e spingere verso un altro corridoio. Troy mi trascinò fino alla porta del teatro e si richiuse la porta alle spalle.
"Non è intimo come il magazzino, ma almeno siamo soli. O almeno credo. Vado a fare un giro di ricognizione". Si allontanò di qualche passo, ma ritornò indietro e mi prese una mano. "Potresti scappare".
Salì sul palco e si diresse dietro le quinte, guardò per bene, poi si convinse che eravamo le uniche due persone all'interno.
"Bene, allora?".
"Allora cosa?".
"Che ti prende? Perché sei così acida oggi?".
"Senti chi parla!", sbottai. "Sei tu che ieri mi hai ignorata in tutti i modi e sei stato maleducato, e oggi ti presenti sorridente e noncurante di come ti sei comportato. E poi cosa significa quel 'avevi ragione' detto a caso?".
Sembrava essere stato colto in fallo. La sua espressione assunse una nota di allarme e sorpresa. "Io non dico le cose a caso".
"Allora spiegati. Cosa significa?".
"Non è facile". Abbassò lo sguardo sulle nostre mani ancora unite.
"Come al solito, no? E allora dimmi perché ti comporti così".
"Non è facile neanche questo". Sentii le dita della sua mano che sfregavano sul dorso della mia. Un gesto di nervosismo, supposi.
Non sapevo se essere arrabbiata o provare tenerezza per quel suo visibile disagio. Decisi di non mostrare nessuno dei due sentimenti.
"Non riesci a dirlo neanche a me?".
Alzò impercettibilmente la testa, ma non rispose.
"Senti, fai finta che non sia successo niente. Adesso andiamo, faremo tardi a lezione".
Mi lasciò la mano e cominciò a dirigersi verso l'uscita. Mi mossi velocemente e lo bloccai afferrandolo da dietro per la maglietta. "Aspetta", dissi mettendomi di fronte a lui.
Evitava il mio sguardo.
"Non è giusto che tu mi liquidi così, senza spiegazioni".
Lo vidi abbassarsi verso di me e sentii le sue labbra sulle mie.
Quel bacio lo sentivo incerto ma, allo stesso tempo, anche dolce e rassicurante. Si staccò lentamente rivolgendo lo sguardo in un punto lontano della sala.
"Non dovevo neanche provarci", disse più rivolto a sé stesso, che a me.
"Troy...".
Fissò i suoi occhi nei miei. Rimasi interdetta qualche secondo: mi stava rivolgendo uno sguardo freddo e incolore.
"Non mi cercare o parlare più. Non ho bisogno di qualcuno che mi assilli tutti i giorni, in continuazione".
Detto ciò si avviò a grandi passi verso l'uscita e io rimasi sola all'interno del teatro, immobile.
Non sapevo a cosa pensare. Avevo la testa completamente vuota, priva di pensieri. Non avevo ancora capito cosa fosse realmente successo. Non aveva senso.
Perché Troy si stava comportando in quel modo? Perché mi aveva detto tutte quelle parole così cattive?
Perché... Non riuscii formulare altre domande. Il mio cervello, il mio cuore e tutto il resto del mio corpo vennero sommersi e travolti dal fiume delle mie lacrime.



""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""



Fine venticinquesimo capitolo.

Ecco a voi, come ogni lunedì, l'aggiornamento!!

Allora... questo capitolo è un po' corto, ma è (almeno spero) significativo... che ne dite? Fatemelo sapere!!^^ Troy si sta comportando in un modo un po' strano, cioè, in modo inconsueto rispetto alla sua normale stranezza.
Spero che nessuno rimanga deluso da questo suo cambiamento. Mi raccomando, ditemi cosa ne pensate, sia nel bene che nel male.


RINGRAZIAMENTI
:


francesca_22 : grazie mille per tutti i tuoi complimenti!! Mi fa davvero molto piacere che questa storia ti piaccia così tanto, soprattutto visto che, a quanto ho capito, non leggi molte fan fiction di questo settore. Devo ammettere che questo Troy piace abbastanza (per fortuna). Quando ho iniziato a scrivere questa storia non pensavo potesse essere gradito da molti, ma mi sbagliavo... tanto meglio!! Spero di aver aggiornato abbastanza in fretta... spero di trovare altre tue recensioni!! Baci!!^^

Angels4ever : beh, ancora per la festa credo che si dovranno aspettare almeno un paio di capitoli... per adesso voglio focalizzare l'attenzione sul cambiamento dei personaggi... Ma quella scena ci sarà di sicuro, e, come hai detto tu, succederà qualcosa... ma non dico niente... altrimenti che sorpresa è?! U.U Baci!!^^

romanticgirl : mi fa piacere che la storia ti prenda così tanto!! Per quanto riguarda la tua previsione su Troy... non posso dirti assolutamente niente... XD Continua a seguirmi e lo saprai!!^^ : P

Grazie ancora una volta per le vostre recensioni, ma aiutano davvero tantissimo!!^^


Arrivederci alla prossima!!^^


Nella prossima puntata:

"Scusa", le dissi.
"Per cosa?".

"Vedi, io... non sono stata sincera con te, nonostante la promessa di raccontarci tutto", recitai tutto d'un fiato.
"Mi sento in colpa, e adesso ho davvero bisogno di qualcuno con cui parlare".
Mi guardò con un sorriso rassicurante.


Angel_R

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: Angel_R