Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: valeserenity    24/08/2015    0 recensioni
toscana anni 40 due ricche famiglie giocheranno con i sentimenti dei loro figli ,solo per denaro.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Lime | Avvertimenti: Incest | Contesto: Storico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I Maglia era una famiglia di imprenditori. Il sig.re Lorenzo aveva eriditato dal nonno il pallino del vino e grazie all'impegno e ai soldi di famiglia era riuscito ad ottenere un vino speciale e passava le sue giornate in vigna come un comune contadino .La sera poi rientrava in casa e dopo un bagno caldo si infilava i suoi abiti costosi e passava le sue serate davanti al camino con un bicchiere di vino abbracciato alla moglie . la sig.ra Maglia era figlia di banchieri ,si chiamava Lucia ed era fredda e calcolatrice ,ma innamorata del marito ,per lei era stato un colpo di fulmine e avrebbe fatto di tutto per conquistare quell'uomo. Grazie alla sua bellezza e alla sua intelligenza aveva portato alla fortuna la tenuta del marito ,conquistandone il cuore. Si il sign.re Lorenzo inizialmente non era contento di un matrimonio combinato ,lui voleva sposare una contadina del luogo ,ma la sua famiglia si oppose e combinò le nozze con lucia figlia di banchieri. Per stizza non volle nemmeno incontrarla neanche una volta, prima del matrimonio ,ma dopo sei mesi dalle nozze quella donna si fece spazio nel suo cuore . prima imparò a lavorare la terra e poi dopo averne carpito i segreti si buttò alla ricerca di investitori e di contadini capaci,solo per far avverare il sogno del marito. Produrre un vino degno di un re , il vino Maglia. Dal loro amore erano nati due maschi ,orgoglio del sig.r Maglia , la nascita di quei figli lo aveva fatto innamorare ancora di più di quella donna. Gli aveva dato tutto soldi ,figli e lo aveva aiutato a realizzare il suo sogno e lui gli era grato e la venerava come una dea. I loro figli si chiamavano Emanuele che aveva vent'anni e Marco di dodici anni . Emanuele si era sposato da poco ,con la figlia di un investitore . Era stata l'astuzia di donna lucia che aveva fiutato l'affare. Il padre della ragazza ,infatti voleva comprare delle piantagioni di caffe' in brasile ,e lei calcolatrice come era voleva la ricchezza dell'oro brasiliano per il suo figliolo. Era dovuta scendere a compromessi ,il figlio avrebbe dovuto sposare la figlia ,una giovane appena diciasettenne fragile e con una bellezza triste per niente affascinante ,ma andava bene e Emanuele che era come la madre non aveva storto troppo il naso . Emanuele non amava lavorare la terra ,era un ottimo affarista ,dote probabilmente eriditata dal nonno materno. Quando la madre gli propose le nozze aveva accettato ,dopotutto la ragazza era bella ,ma non troppo ,in salute e sottomessa .Era il suo tipo ,se la sarebbe fatta bastare , i soldi che avrebbe ricavato sposandola lo avrebbero appagato. Marco invece era come il sig.re lorenzo ,amante della terra e inutili erano gli sforzi di donna Lucia per farlo studiare ,lui riusciva sempre a scappare ,rifugiandosi nella vigna. Era un ragazzo ribelle ,ma buono ,sempre sporco di terra ,dalla carnagione olivastra ,con occhi e capelli corvini e anche se aveva solo dodici anni aveva un fisico piazzato . Era un Maglia in tutto e per tutto. Donna Lucia perse la speranza che quel figlio diventasse un affarista. Quando faceva salotto con le sue amiche descriveva emanuele come la mente e marco il braccio . erano una macchiana da lavoro ben oliata i suoi figli e insieme avrebbero fatte grandi cose,loro erano il futuro della famiglia Maglia. Si i suoi figli erano come lei e suo marito e questa la riempiva di orgoglio.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: valeserenity