Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ghirlanda    02/03/2005    3 recensioni
Eccomi di nuovo con la continuazione di "Un amico per continuare e vivere"... Kim è al suo primo (anche se sesto) anno ad Hogwarts... avrà amici, nemici... ed amore. perchè questa fic è incentrata sull'amore tra Kimberly e Remus... Buona lettura!
Genere: Avventura, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus, Silente, Arthur, Weasley, Bellatrix, Lestrange, Bill, Weasley, Draco, Malfoy, George, e, Fred, Weasley, Ginny, Weasley, Harry, Potter, Hermione, Granger, Lucius, Malfoy, Luna, Lovegood, Molly, Weasley, Narcissa, Malfoy, Nuovo, personaggio, Pan
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quinta parte:

Quinta parte:

La cena continuò con molta tranquillità. Quando finimmo di mangiare, tutti si divisero per seguire ognuno il proprio capo-casa, mentre Ron ed Hermione (anche se erano i prefetti), io, Harry e Ginny ci recammo verso l’ufficio di Silente. Non dovemmo nemmeno scervellarci per cercare la parola d’ordine, perché il preside arrivò subito dopo di noi con Remus.

-Seguitemi.- Esordì il preside.

Quando arrivammo nel suo ufficio tutti notammo l’assenza di Fanny dal suo trespolo.

-È in missione.- Disse il preside, viste le nostre espressioni stupite. –Con il da oggi Ministro della Magia, Kingsley Shaklebolt.- Ricordai l’uomo pelato che lavorava al Ministero e che al quinto anno era andato a prendere Harry dai Dursley insieme ad una numerosa squadra di componenti dell’Ordine della Fenice.

-Ma veniamo a noi. Sedetevi pure.- Disse il preside, facendo comparire altre quattro poltrone di chinz nella stanza. –Allora… come avrete notato nessun alunno ricorda che il vostro amico, il professor Lupin è un Licantropo. Questo è merito di un incantesimo piuttosto potente che io ed il ministro abbiamo lanciato insieme ieri sera, su richiesta di Remus. Sto parlando dell’incanto fidelius, naturalmente. Sapete tutti di cosa si tratta, no? Bene. Sono relativamente poche le persone che sanno la verità, stavolta. Io, voi cinque, tutto il resto della famiglia Weasley, Sirius, alcuni professori della scuola, compreso- aggiunse subito, vedendo le nostre espressioni speranzose- il professor Piton, il ministro, un altro paio di persone e Remus stesso, naturalmente. Tutti gli altri, a meno che uno di noi non parli, non lo verranno mai a sapere. Nemmeno se Remus si trasformasse di fronte a loro.-

Silenziosamente Hermione alzò la mano.

-Dimmi, Hermione.-

-Io… perché avete deciso di far tornare di nuovo il professor Lupin? V-voglio dire… non ho nulla contro di lui, lo sapete tutti in questa stanza, ma…-

-Ti stai chiedendo perché proprio un lupo mannaro come insegnante, visto che vi metto tutti in pericolo una volta al mese.- Spiegò Remus. Hermione arrossì e poi aggiunse, in fretta:

-E credo sia stancante anche per lei questa vita…-

-Beh, cara Hermione, è presto detto: nessun’altro ha accettato questo incarico. Il professor Piton ha deciso che per questo anno non aveva intenzione di prendere questa cattedra… forse dal prossimo, ha detto. Moody ha gentilmente declinato l’offerta. Quindi non rimanevo altro che io. E, a dirla tutta, la “colpa” è della qui presente Kimberly. Oh, è vero, volevo dire signorina Black. Quando le ho dovuto dare ripetizioni, quest’estate, mi è di nuovo venuta voglia di insegnare… e qualcuno mi ha detto poco tempo fa di non lasciarmi influenzare sempre dalla mia… condizione. Così ho gentilmente chiesto l’aiuto del preside e del Ministro e… eccomi qua.-

“Per fortuna!” Pensai.

IL preside ci congedò poco dopo:

-Bene. Ora che abbiamo chiarito tutto è meglio che andiate nel vostro dormitorio… la parola d’ordine è Caritas. Buonanotte.-

-Buonanotte.- Disse Remus.

-Notte…- Sospirai, uscendo dall’ufficio. –Beh… sicuramente farò dei bei sogni.-

 

In pochi minuti raggiungemmo il dormitorio ed ognuno andò nella sua stanza. Od almeno… quasi tutti.

-Beh, ragazze… buonanotte.- Ci salutò Ron.

-Buonanotte.- Rispondemmo. Poi Hermione e Ginny andarono dalla parte opposta alla mia. Non ci feci nemmeno caso, fino a che non arrivai alle scale e Ron si voltò, guardandomi male.

-Dove stai andando?- Ero ancora fra le nuvole per il fatto che Remus sarebbe stato con noi per tutto l’anno scolastico e non avevo pensato che sarei dovuta andare in una nuova stanza e non nella mia vecchia camera.

-Oh… scusate… ero abituata… n-non…-

-Ehi, sorellina… no problem.- Mi sorrise Harry conciliante. –Ora segui Hermione… sei in stanza con lei. Notte.- Mi dette un bacio su una guancia, poi sparì per le scale con Ron.

-Allora? Andiamo?- Mi chiese Hermione, sorridendo.

-Sì… buonanotte, Ginny!- La salutai, prima di entrare nella nostra stanza. La camera era esattamente identica a quella dei ragazzi solo che… era piena di cianfrusaglie come phon, piastre per i capelli, nastri…

-Ma…! Cosa…?!- Mi stupii.

 

L’angolo della… recensione:

 

Mira’82: ok, fedele lettrice… perdonata! Chi lo sa…? Remus è sempre così misterioso…

 

Marta: Bene, eccomi… con il quinto cap!!! alla proxima!!!

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ghirlanda