Videogiochi > Final Fantasy - Dissidia
Segui la storia  |       
Autore: Chainblack    28/08/2015    6 recensioni
Una raccolta di Fanfiction scritte in collaborazione con Whitemushroom, dove raccontiamo storie alternative sui vari personaggi dell'universo di Dissidia - Final Fantasy e sui loro punti di vista secondo la nostra visione delle loro avventure.
Genere: Avventura, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Personaggio: Ultimecia
Rating: Verde
Genere: Introspettivo
Note: Come gli altri capitoli, si tratta di una reinterpretazione introspettiva di un personaggio che, di sostanza, nel gioco ne ha ben poca.



Ricordi confusi nel tempo

La gente è solita usare il termine "ammazzare il tempo" quando stanno ad indicare un diversivo ai momenti di noia.
Sapessero quanto è difficile. E non solo in senso figurato.
Sembra trascorsa un'eternità da quando siamo stati radunati da Chaos per combattere contro i guerrieri della Luce di Cosmos in un conflitto di cui non riesco a intravedere la fine.
Un'eternità? Cosa sto dicendo? E' passato così poco tempo.
Di nuovo, i miei ricordi confusi tornano a tormentarmi, con visioni di eventi che non dovrei ricordare, ma che in qualche modo sono scolpiti nella mia memoria. Sono l'unica a cui accade?
Anche Sephiroth sembra essere in balia di memorie perdute, ma i suoi sintomi sono diversi dai miei. Lui non ricorda ciò che dovrebbe, io ricordo ciò che non dovrei.
Che sia un presagio? La morte dei guerrieri della Luce, la nostra stessa dipartita... e poi ancora combattimenti senza fine, come se nulla fosse accaduto. Un grande incubo senza alcun filo logico. Che cosa sto ricordando? Sento che in pochi, qui, hanno le risposte.
E mi sembra una così gran perdita di tempo tentare di estrapolare qualche utile informazione dalla cieca ambizione di Mateus. Sarà divertente veder collassare il suo amato impero, così gelosamente costruito, nella Compressione Temporale; magari sorseggiando del vino.
No, l'Imperatore non ha ciò che cerco. Nessuno, forse, o quasi. Chaos deve sapere qualcosa, e dunque anche Garland.
Garland, burattinaio e marionetta al tempo stesso. Una triste figura. Veglia su di noi, e al tempo stesso asseconda il volere di Chaos. Avrà davvero uno scopo?
Rimane comunque l'unico a cui possa porre domande con schiettezza; ho bisogno che condivida il suo sapere con me.
Nemmeno il tempo di meditare, ed eccolo che arriva. Un altro segno del destino?
La testa mi fa ancora male, i miei ricordi sono ancora troppo confusi. Sarà meglio avvicinarlo con cautela.
- Credevo stessi complottando qualche assurdo piano con l'Imperatore... - sbotta lui.
Ha chiaramente ben altri problemi a cui pensare, e dal tono di voce stanco ne deduco che abbia dovuto fare qualche ramanzina ai più vivaci del gruppo. Sarà meglio non rubargli troppo... "tempo". Non che gliene rimanga molto.
- Lascia che il Re giochi con i suoi sudditi, pensiamo a noi - sussurro mentre accorcio le distanze tra noi a passi brevi.
- Cosa vuoi, Ultimecia? -
- Che arguzia, hai mangiato la foglia - le lodi sono sempre ben accette - Avevo giusto bisogno di chiederti qualcosa -
- I guerrieri di Cosmos sono molto più vicini di quanto pensi. Sarà meglio risparmiarsi i dubbi per quando li avremo sconfitti... -
Il guerriero fa per andarsene, ma non ho intenzione di mollare la mia preda. A mali estremi...
- Dopo averli sconfitti... di nuovo? -
Il suo passo rallenta, poi si ferma. Non trattengo un sorriso malizioso. Sono sempre stata abile a soggiogare gli uomini con qualche parola.
Garland mi rivolge uno dei suoi sguardi più freddi.
- Spiegati, Ultimecia -
- La guerra, Chaos e Cosmos, il Sanctuary, la lama del fiero leone che si abbatte con rabbia su di noi... - racconto - Tutti eventi che sono scolpiti nella mia memoria, ma che non dovrebbero esserci. Perché? -
Lui sembra meditare su ciò che ha appena sentito.
- Non dovresti fare affidamento su qualcosa di così labile come la memoria, strega - taglia corto lui - Da quel che ne so, il continuo esporti alla magia temporale non ti ha fatto bene. Preoccupati piuttosto di portare avanti la volontà di Chaos -
Non nascondo la delusione, ma Garland non sembra essere intenzionato a proferire oltre.
Che perdita di tempo. O forse no? La sua reazione aveva un significato, ne sono certa.
In qualche modo sento di avere ragione: gli eventi che si accavallano nella mia mente non sono frutto di follia e vagheggiamenti. Né posso attribuirli alla Compressione. Sono lì, autentici, ma è come se contemporaneamente appartenessero ad un'altra realtà.
Affascinante.
Nessuno dei miei alleati sembra ricordare nulla del genere; ciò non fa altro che provare quanto l'Imperatore sia uno stolto. Sembra provare godimento nell'elevarsi al di sopra di Firion e gli altri Guerrieri della Luce, ma è una marionetta di questa guerra come tutti. Starò volentieri al suo gioco fintanto che mi farà comodo.
Adesso gli obiettivi sono due: assicurarsi il corretto proliferare della Compressione e accertarsi che i Guerrieri di Cosmos non mi intralcino. Uno in particolare.
Il fiero leone diverrà presto preda, con i giusti trucchi. Ho bisogno di un'esca.
Un'esca. Un burattino. Solo uno? Ne ho ben diciannove a disposizione. Il piano di Kuja per intrappolare la scimmia potrebbe fare al caso mio. La scimmia e il sorcio hanno stabilito vari contatti con il leone; sono i bersagli ideali.
E' quasi ora. Alla fine dei numerosi cicli di battaglia, ce ne sarà solo un ultimo. Infinito, senza né spazio né tempo. Nessun Dio, nessun Guerriero della Luce, nessun Seguace dell'Oscurità.
Solo io. Io e nessun altro.
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy - Dissidia / Vai alla pagina dell'autore: Chainblack