Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Kimly    03/02/2009    2 recensioni
Una raccolta tutta bianca di ShikaIno...Seguendo l'alfabeto, per ora!
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ino Yamanaka, Shikamaru Nara
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era una giornata abbastanza afosa per quella metà di settembre, c’era un leggero venticello e il sole splendeva alto.

Quello, per la stragrande maggioranza delle persone, sarebbe stata una giornata qualunque: lavoro, scuola, casa…Ma non per chi era stato invitato alla megafesta di Ino Yamanaka.

Inoichi Yamanaka, il padre, aveva preparato tutto nei minimi particolari, niente poteva andare storto per il compleanno della sua bambina.

Avete capito bene, bambina, perché Ino, quel giorno, compieva dieci anni e in città tutti lo sapevano.

Tutte le bambine erano entusiaste all’idea, c’era chi diceva che avevano affittato addirittura un pony.

I bambini, invece, volevano andare solo perché c’era chi sosteneva che ci fossero fontane di cioccolato ed enormi ciotole di ramen.

Certo chi non era stato invitato non era per nulla impaziente.

Shikamaru Nara stava seduto vicino al suo amico di sempre, Choji Akimichi.

Choji era riuscito a farsi invitare, avendo promesso alla bambina un regalo unico e spettacolare.

Shikamaru, invece, non aveva voluto andarci, anche se i genitori lo avevano più e più volte spinto a farlo.

-Le feste sono una seccatura.-aveva detto, chiudendo il discorso.

Ma non la pensava così. Anche lui avrebbe voluto vedere la fontana di cioccolato e tutte le altre cose che aveva sentito dire ma proprio non sopportava l’ospite d’onore. Un sentimento reciproco.

Litigavano sempre, si spingevano e si facevano le linguacce, questo era il loro rapporto, quindi aveva preferito desistere, anche se adesso, quando mancava poco all’inizio del party, iniziava a ripensarci.

 

-Dai, Shikamaru vieni! Vedrai che non ti chiuderà la porta in faccia.-disse bonario Choji.

-Mpf, vedremo.

                                                                

                                                                     ***

 

 

-No, no e no!- continuava a sbraitare Ino, battendo i piedi per terra.

-Ma perché, piccola mia? E’ un tuo compagno di classe, figlio di un mio carissimo amico…- provò Inoichi, supplicando la figlia.

-Lui alla mia festa non ce lo voglio, mi fa sempre i dispetti!-piagnucolò la bambina.

-Non è vero.-sentenziò Shikamaru, sbuffando.

Choji si era già fiondato sul buffet, lasciando l’amico fuori dalla porta, aspettando di entrare, ma la piccola Ino proprio non lo voleva.

-Inoichi!-chiamò un ospite rivolto al proprietario di casa.

-Arrivo! Ino, aspetta torno subito.

I bambini rimasero soli.

-Perché sei venuto? Avevi detto che non ti piacevano le feste.-disse Ino, fissandolo.

-Mpf.-sbuffò semplicemente lui.

-Tu comunque non sei invitato!-tuonò la biondina.

-Mendokuse.-sussurrò il bambino.

-Non borbottare, parla ad alta voce!

Shikamaru continuò a stare in silenzio.

-Cos’hai lì?-chiese la bimba all’improvviso.

-N-niente.-provò il moro, imbarazzato.

-Non mentire.-disse la bambina, prendendo l’oggetto che Shikamaru aveva tra le mani.

Ino rimase stupita, guardando una rosa bianca che aveva tra le mani.

La rosa bianca.

Quella che Ino guardava sempre a scuola, indicandola spesso alle amiche.

Quella che era troppo lontana perché posta in cima ad un’alta siepe.

Quella che Shikamaru aveva colto per lei.

Passò lo sguardo dalla rosa al compagno, e solo allora notò le sue ginocchia, tutte sbucciate e lise.

Doveva aver faticato parecchio per raccoglierla, doveva essere stata un’immensa scocciatura.

Un sorriso sincero le spuntò sul viso ma, imbarazzata, non disse nulla.

Per la prima volta in vita sua Ino Yamanaka non sapeva cosa dire.

Per la prima volta in vita sua Shikamaru Nara aveva fatto qualcosa per un’altra persona.

Entrambi per la prima volta si ricredettero l’uno sull’altra, e fu amicizia…o quasi!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Kimly