Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: Chocolat95    29/08/2015    1 recensioni
"Aprendo un cassetto per riporre dei fogli trovo un quadernetto rosa. Lo riconosco subito, il diario che scrissi quando facevo la scuola media.
Quanti ricordi mi tornano subito in mente vedendolo, ricordo quasi perfettamente ogni cosa che avevo scritto al tempo e soprattutto perché avevo cominciato.
Lo prendo in mano e faccio scattare la piccola serratura di quel diario che sarebbe dovuto in teoria essere segreto, e mi tuffo in un passato felice, nel quale io ero una persona assai diversa…"
---
Versione rivista e corretta di una mia vecchia storia in cui, una giovanissima Oscar al tempo delle scuole medie si ritrovò innamorata persa di un suo compagno di classe.
Tra giorni spensierati passati in allegria e in compagnia di tanti amici, si svolge questo romantico sogno ad occhi aperti.
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: André Grandier, Hans Axel von Fersen, Oscar François de Jarjayes, Rosalie Lamorlière, Un po' tutti
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


26 marzo

Ciao A,
sono le 16:20, mi sono appena svegliata dal mio “riposino pomeridiano” ma sono ancora un po’ addormentata perché inciampo dappertutto; prima nella cinghia della borsa e poi nella coperta del letto! Arriverò direttamente al nocciolo:




Sì, avevo uno strano metodo, prima buttavo lì un argomento a caso tanto per iniziare il discorso e poi partivo con quello che gli volevo dire, cose di fondamentale importanza di solito…




hai uno strano modo di aprire la porta;



ecco, infatti…




quando rientri in classe, prima ti fermi davanti alla porta e la apri e poi passi. Ovvio dirai tu, non ci posso passare attraverso ma io intendo che tu abbassi la maniglia e lasci che la porta sia tutta aperta, dopo allora passi.
Solitamente uno entra accompagnando la porta, invece tu, prima è tutta  aperta e poi passi. Sei proprio buffo.
Mi sono accorta che non è tardi ma è meglio che faccia i compiti.
A tra poco.




Mamma mia che ragazzina che ero… davo proprio importanza a queste quisquiglie…
Cioè, sapevo che non erano cose serie ma la verità è che vivevo in un altro mondo, non solo perché in quel momento ero innamorata, proprio il mio mondo allora era diverso, più leggero e rilassato, senza pensieri o preoccupazioni tanto che potevo perdermi in queste sciocchezze senza l’ansia che portavo via tempo a cose di maggior peso.
Ripensandoci, ho nostalgia di quella frivolezza, di quel senso di felicità infinita che mi pervadeva, non che mi andasse sempre tutto bene ovvio, ma non avevo paura delle delusioni e delle illusioni come ora…
Comunque, lasciando perdere questi tristi pensieri, vediamo cosa scrissi quando ripresi in mano la penna…




Eccomi, dopo ore sono tornata; in questo frangente ho finito i compiti, ho mangiato la mia pizza momentaneamente preferita (cipolle + pancetta), ho guardato le stelle, perché da quando le abbiamo studiate mi affascinano tantissimo, e ho portato avanti la colorazione del disegno per domani; io seguo un corso di disegno.




Oh! La pizza con la pancetta e la cipolla a dire la verità mi piace da morire tutt’ora, ovvio che non è proprio quello che si definirebbe un cibo dietetico ma della linea me n’è sempre importato poco, visto che non ho mai avuto problemi. Comunque per fortuna che poi non avevo il problema di dover baciare qualcuno perché ci sarebbe stato da ridere!
Poi le stelle, anche queste mi piacciono ancora, proprio da quella volta che siamo stati al planetario, le guardo sempre quando posso, la vista m’è un po’ calata a star sempre sui libri ma le costellazioni più note le vedo ancora benissimo…! E devo ricordarmi di comprare la mappa del cielo così le riconosco meglio anche le altre… E pure la vena artistica non si affievolita, ricordo bene quel corso di disegno che facevo con Rosalie e Antoinette, non è durato tanto ma ci siamo divertite assai!
Però mi sono nuovamente interrotta e persa nei miei pensieri…

 


‘sta sera ho fatto anche una doccia rilassante ma i pesti di oggi; del salto con l’asta mi fanno ancora 1 po’ male…
Ho scoperto che sono assolutamente limitata, la corsa di resistenza mi uccide, quella con gli ostacoli, li butto giù tutti, il salto in lungo, oggi ho raggiunto appena i 3 m e Andrè che mi aveva detto: “Ho fatto solo 4.20 m”… ‘solo’ 4.20m…
Nel salto in alto poi, mi hai vista anche tu,  più del 1.20 m non salto… giusto la corsa veloce potrebbe salvarmi, e magari neanche quella… sto proprio calando di qualità!
Adesso è tardi sul serio, se non dormo mia mamma si arrabbia perché domani c’è la verifica di storia.

In bocca al lupo e
Buona notte A




Lo sport, anche quello amavo tanto. Ancora non so dire se al tempo facevo tutto ciò che mi piaceva, o tutto ciò che facevo mi piaceva… la differenza è molto sottile, ma c’è, e mi piacerebbe proprio venirne a capo perché magari capirei cos’è che invece ho sbagliato negli anni successivi… Ultimamente infatti spesso ho avuto difficoltà nelle cose che mi ritrovavo ad affrontare senza capirne bene la causa visto che in passato non era così.
Al tempo, quelle difficoltà come in quel caso nel salto in alto o nella corsa, mi impensierivano ma non mi mettevano mai ansia, prendevo atto della cosa e mi impegnavo magari di più, se riuscivo bene altrimenti pazienza. Invece ora, quando non mi riesce qualcosa, che pensavo di saper fare mi prende un’agitazione…!
Come cambiano le cose, come cambiano le persone, quasi non ci credo che quella ragazzina felice ero io… però sono contenta, almeno ho ricordi piacevoli in cui rifugiarmi quando mi prende la malinconia…

 






Angolo dell’autrice:
>Avviso ai naviganti<
Causa sessione di settembre, dannati esami, nelle prossime settimane non potrò essere regolare con la pubblicazione (già ho cominciato DX),  potrei avere qualche momentino libero ogni tanto ma non assicuro nulla, se non che riprenderò il ritmo appena finito tutto ^^’  Wake me up when september ends!
Vabeh lasciamo stare XD
Grazie intanto a chi mi segue, ci sentiamo prossimamente! ;-D

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: Chocolat95