Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: AliceMiao    29/08/2015    3 recensioni
Un lupo e una vampira. Nemici da sempre. Potrebbero andare d'accordo? Potrebbero diventare amici? Potrebbero andare oltre l'amicizia? Sarà il destino a deciderlo e a lui piace tanto giocare, rendendo il futuro imprevedibile e misterioso.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Clan Cullen, Jane, Quileute, Seth Clearwater, Volturi | Coppie: Alice/Jasper, Bella/Edward, Carlisle/Esme, Emmett/Rosalie, Jacob/Renesmee
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~~Il giorno seguente, come promesso, feci fare a Tessa il giro della riserva.
"È davvero bella, altro che Seattle! Sei davvero fortunato a vivere qui!".
"Beh a dire il vero io vorrei trasferirmi in città. Non c'è nulla qui".
"Su questo ti do ragione".
Camminammo per un po', fino ad arrivare sulla spiaggia. Tessa era molto simpatica e, lo ammetto, anche molto carina.
Ma Jane è molto più bella, pensai in quel momento. No, devo smetterla di paragonare qualsiasi ragazza a lei! Maledetto imprinting!
"Si sta così bene qui. È molto piacevole".
Mi sedetti su un troco, invitandola a fare lo stesso. Era così aggraziata! Persino più di Jane. No! Tessa, non Jane! Tessa! Adesso c'è Tessa!
"Va tutto bene?". Non mi ero neanche accorto di aver sbattuto un pugno sul tronco.
"Ah sì. Stavo pensando ad un'amica. Sai in questo periodo ne sta passando molte".
"Capisco. Mi dispiace per lei".
Anche a me dispiaceva. Ma il fatto che volesse stare con quel vampiro sanguinario anzichè con me mi mandava su tutte le furie.
La guardai e lei guardò me e poi accadde in meno di un secondo. Tirai la sua faccia verso la mia e tentai di baciarla, ma lei si tirò indietro.
"No Seth. Ti prego non farlo".

"Perchè no? Non mi vuoi bene?".
"Non è questo. È che in questo periodo sono molto confusa. Voglio andarci piano".
Ma si capiva che c'era sotto qualcos'altro. "Sei innamorata di lui, vero?".

Lei non rispose e nel suo silenzio colsi la sua risposta. Sì, era innamorata di lui.
Come faceva ad essere innamorata di lui?La sera precedente non me lo aveva detto esplicitamente, ma avevo intuito che fosse innamorata. All'inizio mi amava. O forse no? Io la amavo? Non lo sapevo. Non sapevo se era colpa dell'imprinting o se la amavo veramente.

(Jane)

Quel pomeriggio rimasi sola. Aro era uscito a caccia e mi disse che sarebbe andato a Seattle a cacciare, dato che nei paraggi c'era il branco. Già, Seth.
"Sei innamorata di lui, vero?" . Lo ero? Probabilmente sì. Seth era un amico fidato, ma non sentivo di amarlo.
Seth. Pensare a lui mi faceva venire in testa moltissimi dubbi.
Sentii una manina prendere la mia: Renesmee.
"Sei triste?".  Che dolce la sua vocina!
"No piccola. Non preoccuparti". Ero triste invece. Eccome se lo ero. Negli ultimi giorni non me ne era andata una giusta.
"Vieni a giocare con me? O almeno a farmi compagnia? Stai sempre chiusa qui dentro".
In effetti un po' di distrazione mi avrebbe fatto bene. "Va bene, vengo a farti compagnia".
Tutta felice mi condusse nella sua cameretta, nella sua piccola casetta. I suoi genitori erano a caccia e sapevo che nei dintorni c'era quel lupo. Non la avrebbero mai lasciata sola.
In un angolo c'era un castello con delle bambole. La vista di quel castello fece nascere un altro ricordo.
Scesi da una carrozza. Davanti a me si ergeva un enorme castello.
"Eccoci a casa". Casa? Come casa? Vivevo lì prima?
Aro mi condusse all'interno, insieme a mio fratello. Avremmo avuto due stanze vicine. Sembravo felice in quel momento. Forse credevo che la mia vita avrebbe avuto un cambiamento positivo. Quando rimasi sola nella stanza mi buttai sul letto e chiusi gli occhi, sorridendo felice
.
"Va tutto bene?". La voce di Renesmee mi fece tornare alla realtà.
"Sì piccola. Ora sono tutta tua". Sorridemmo entrambe e passammo il pomeriggio insieme.

Intanto nel Palazzo dei Volturi...
Una donna molto aggraziata cammina lungo i corridoi, dirigendosi verso il cortile interno. Là c'era un'altra vampira ad aspettarla.
"Allora? È morta?".
"Fred non è ancora tornato e credo che non lo farà mai. Non mi è sembrato molto entusiasta quando gli ho detto di ucciderli entrambi".
"Capisco. Lei non merita di vivere. Mi ha portato via mio marito".
"Tranquilla. Manderò qualcun'altro".
La donna lasciò il cortile e si diresse nella sua stanza.  Frugando tra i vestiti del marito trovò una sua foto con una vampira bionda. La stracciò in mille pezzi.
Era stata nell'ombra per troppo tempo.  Era ora di uscire alla luce del sole.

Note: chi sono le due vampire misteriose?
Baci AliceMiao

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: AliceMiao