Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: gibutistan    31/08/2015    1 recensioni
La mia è una semplice raccolta ,ispirata ai color spread, le illustrazioni a colori che a volte Oda disegna e pubblica nei suoi volumi.
1- Tales
2- Celebrità
3- Speedsters
4- Giornate stravaganti
5- Shopping selvaggio
6- Pesca alternativa
7- Favola della buonanotte
8- Zephir
9- Tokyo Tower
10-Quando non si digerisce...
11-Animals
12-La prima sfida
13-Lost in snow
14-Associazione a delinquere
15-Shark attack
16-La tigre e il dragone
17-Horror party
18-Muoio felice
19-Riunione nel tempo
20-Dietro lo specchio
21-Washing day
22-Brutta sensazione
23-Mermaid cafe
24-Zombie...again
p.s. Può darsi che mi scappino lievi accenni Zonami;P
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Mugiwara
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Riunione nel tempo


"Di tutti i possessori di frutti del mare, dovevamo proprio scontrarci con quello dello String-String no mi ?"

Robin non aveva certo perso la calma, ma era decisamente infastidita dall'attacco vigliacco che avevano subito.

"Meno male che sono stata colpita per ultima e ho riconosciuto epoche e luoghi dove sono stati spediti gli altri!"

Il loro nemico aveva la capacità di spedire chiunque in una dimensione diversa, donando tuttavia una specie di immortalità. 

Però il vile aveva commesso dei gravi errori:

il primo era aver sfidato la loro ciurma; il secondo era aver lasciato come ultima lei, l'unica ad aver letto ogni notizia possibile sui frutti del mare.

E l'unica ad aver sentito la testimonianza di un uomo che era riuscito a tornare, scoprendo così che cento anni nella nuova dimensione erano soltando sessanta secondi nel loro mondo.

Per questo Robin, capitata in un'epoca antica in un posto chiamato India, non si era persa d'animo; le era anche andata bene, visto che era considerata come una dea, e non una qualsiasi!

Kali, dalle tante braccia e dall'ira facile; sulla sua presunta rabbia si basava la sua possibilità di portarli indietro tutti, in quanto nessuno osava contraddire i capricci di una divinità.

"Non mi resta che lasciare indizi a tutti loro per poterci ritrovare!"

 

Dinastia Jin, Cina

 

"Questo è il porto ,spirito degli avi!"

"Grazie piccolo, ma non sono uno spirito! Sono super vero! E ho fretta di ripartire."

"Va bene spirito... devo farti vedere una cosa ora! La nostra tradizione dice che ogni straniero deve vedere la "Signora"!"

Il ragazzino strattonò l'omaccione verso una colonna di pietra, su cui era scolpita una figura e delle scritte.

"Nessuno sa cosa ci sia scritto, ma la "Signora" è proprio bella, non trovi?"

Franky rimase interdetto nel vedere una riproduzione in miniatura di Robin, che indicava con qualche paio di braccia un'iscrizione.

"Sei proprio una donna Super! Messaggio ricevuto!"

"Vedi, solo uno spirito potrebbe parlare con una colonna!"

"Si hai vinto tu, sono uno spirito... Ora però devo inventarmi un indizio, quindi fila a casa! E non dire a nessuno della mia esistenza!"

 

1450, Baviera

 

"Mastro Zoro! Guardi cosa ho trovato all'emporio!"

Zoro volse lo sguardo al ragazzo che lo aveva trovato su per i monti.

Gli aveva chiesto qualche vestito più consono e , anche se dubitava che li avrebbe trovati, attrezzi per la pulizia delle spade.

Camicia verde, pantaloni stile Usopp e... grasso di balena.

"Sono in debito con te!" disse, mentre prendeva l'involucro tutto decorato del grasso.

"Ma devo cercare di ritrovare i miei amici." più guardava il sacchetto e più gli nasceva un sospetto.

"Sai da dove viene questo?"

"Certo! Dall'Oriente, prodotto con le balene più feroci. Il cacciatore è ormai una leggenda anche qui."

Poi l'ambizione lo illuminò ancora una volta; mettendo in ordine tutti quei ghirigori compariva una scritta nella sua lingua!

"Robin, Franky, ho capito!"

"Mastro Zoro, si sente bene?"

"Benone! Dovrò rimanere per un po' da queste parti... Ti va di ospitarmi giovane birraio?"

 

Periodo Edo, Giappone 

 

"Li ho persi di nuovo, non sono degno di essere capitano!"

Rufy, disperato su una spiaggia, voleva morire.Si era fatto sorprendere di nuovo ed ora era solo.

"Smetti di piangere figliolo! C'è sempre una speranza!"

"Ma io..."

"Zitto e guarda in fondo alla spiaggia! Vedi quelle bottiglie? Arrivano a ogni mareggiata, con il solito messaggio nella loro pancia! Devono essere di qualcuno che non si arrende mai... sai leggere ragazzo?"

"Si vecchietta, perchè?"

"Io non so leggere e se mi svelerai finalmente il contenuto di quei fogli io ti preparerò la cena.

"Rufy seguì la vecchia nella sua umile casetta e poco dopo ri-cominciò a urlare :

"Sono loro, sono loro! So come ritrovarli!"

 

1665 Versailles

 

La principessa di Francia rimase incantata da quell uomo che le era comparso magicamente davanti; poi fu quasi tentata di chiamare le guardie a causa del suo comportamento.

"No mademoiselle, non si spaventi! Il mio nome è Sanji e sono al vostro servizio!"

"Quindi siete uno dei moschettieri?"

"Oh, sarei qualunque cosa per lei, ma devo ritrovare i miei compagni...e soprattutto le mie Nami-san e Robin-Chan!"

"Ah, quindi non resterete a tenermi compagnia? Sono sempre così sola..."

Il cuoco pirata si intenerì, capendo la situazione.

"Se dite così, resterò per qualche ora... Raccontatemi mademoiselle, di cosa siete appassionata?"

"Che bello! Ultimamente sono affascinata dai fenomeni da baraccone!" detto questo, estrasse una serie di libri con articoli di giornale che strabordavano da ogni pagina.

"I migliori sono quelli che vengono dai paesi lontani."

La ragazza raccontò una miriade di aneddoti sui saltimbanchi e sui mostri che giravano per i circhi, finchè non gli mostrò un disegno in particolare...

"Questo è proprio un mito! Si fa sempre annunciare da una filastrocca in una lingua sconosciuta e sa allungare qualsiasi parte del suo corpo!"

Sanji osservò quel pezzo di carta, constatando che il fenomeno da baraccone era il suo capitano.

"Scusami cara, sapresti dirmi come fa la filastrocca?"

"Certo, l'ho imparata a memoria!"

E mentre la vocetta leggermente stridente riportava con fedeltà l'accozzaglia di sillabe, a Sanji si illuminarono gli occhi.

"Allora dovrò solo attendere!"

"Sua altezza, c'è qualcuno con voi?!" 

La voce un po' allarmata di una guardia giunse alle loro orecchie, e prima che potessero rispondere, la porta si aprì.

Il pirata, con presenza di spirito, si presento allo stupito soldato: "Mi chiamo Sanji e voglio diventare moschettiere!"

 

1849, Rio de Janeiro

 

Gran parata del carnevale.

"Passo, sculetto, altro passo sculetto... su le braccia... dovrò insegnarlo agli altri appena ci riuniremo!"

Usopp aveva vissuto nel terrore di rimanere per sempre da solo.

Nessun Eracles che potesse allenarlo, nessuno con cui condividere le avventure, solo con il rimpianto di non vederla più.

Poi, mentre guardingo se ne stava nei pressi di una bettola, aveva sentito un uomo che parlava di un paio di persone , in un posto chiamato Europa, per cui gli anni sembravano non scorrere.

Tese l'orecchio, mentre il tipo continuava a raccontare, mentre i vari avventori gli davano del bugiardo; ascoltò tutto e capì.

Quelli di cui parlavano erano i suoi amici! Quindi, appena la gente si allontanò da quell uomo, gli si avvicinò e chiese informazioni.

Un indirizzo e una lettera e nel giro di qualche mese riuscì a ottenere risposta da monsieur Sanji; la riunione era ancora lontana, quindi tanto valeva divertirsi!

"E passo, passo, giravolta! "

 

1888, Texas

 

"Svergognata!"

Le parole della vecchia bigotta non fermarono la ragazza, in abiti leggermente discinti , che cercava una locanda non troppo lercia dove dissetarsi.

"Da Otto, promette bene questa!"

Il locale stonava amabilmente con la polvere della strada , appena oltre la porta; pulito e accogliente, con arredi in stile montano e un rubicondo barista dai lunghi baffi.

"Penvenuta! Cosa desidera?" fece da dietro al bancone, con quell'accento marcato.

"Salve! Una birra fresca va più che bene!"

"Scelto molto puona, noi abbiamo le migliori birre della nostra terra, la baviera."

Il barista aprì una nuova botticella, depositando a lato del bancone quella vecchia; Nami lesse distrattamente la scritta impressa nel legno, presa a rimuginare sui possibili indizi che sicuramentela sorellona doveva aver lasciato per ritrovarsi.

"Tecnica dei tre luppoli... anche questo mi ricorda Zoro e gli altri.

"Con più attenzione esaminò la cornicetta che circondava la scritta e la faccina stilizzata che era riportata sempre li.

Se avesse avuto già la birra, si sarebbe strozzata sicuramente!

"Ecco cosa cercavo! E per di più parte del messaggio è rivolta a me ; devo recuperare tutti i nostri compagni che sono già comparsi e radunarli al posto prestabilito."

Bevve con gusto la birra e porse qualche moneta al baffone, salutandolo cordialmente; aveva un lungo viaggio da affrontare: Brasile, Cina, Giappone, India, Germania e Francia.

"Sarà in gioco da ragazzi orientarsi in questo pianeta! Qui regnano i cari e vecchi Nord-Est-Sud-Ovest, niente Log pose impazziti!"

 

1920, Canada 

 

Chopper non aveva avuto tempo di disperarsi.

Il villaggio dove era capitato era immerso in una tormenta e gli abitanti erano in preda a un' epidemia.

Vaiolo lo avevano chiamato.

Mostrò presto il suo valore come medico, debellando la malattia e guadagnando subito il rispetto di tutti, nonostante il suo aspetto.

Così , mentre aspettava che i suoi amici lo trovassero, e di questo ne era certo, venne accolto da chi aveva salvato , rimanendo lì per qualche mese.

Finché...

"Una taglia su di me?! Anche qua?"

"Si, ma è una taglia anomala... C'è scritto che devi essere vivo e devi essere recapitato in un certo posto!"

Chopper si fece passare i due fogli ingialliti che il capo del villaggio aveva ricevuto dalla giubba rossa.

Non solo la sua immagine campeggiava su di uno, ma nell'altro c'era anche Brook; poi un segnetto sullo sfondo dei disegni lo fece illuminare: una girandola con un mandarino!

Erano loro e lo stavano cercando!

"Amici del villaggio, dovete farmi un favore!"

 

1976,  Londra

 

La fama, anche se non sempre portava felicità, era comunque un affare.

Costruire intorno a se un alone di mistero cantando sempre con una mascera, fare impazzire le folle con la sua musica e farsi conoscere a livello mondiale era stato semplicissimo.

Le luci del successo erano tutte puntate su di lui.

E anche loro lo avrebbero trovato; per questo sfogliava tutti i giorni la posta dei fans, cercando un loro messaggio.

"Yohohohoh, questa viene dall'India! Tutto il mondo mi conosce!"

Aprendo quella lettera, sentì fremere ogni singolo osso del suo corpo, sperando fosse la volta buona!

E se avesse potuto ,si sarebbe messo a piangere per la gioia.

Lesse e rilesse quella missiva in cui Robin gli spiegava che aspettavano solo lui, che si erano riuniti quasi tutti una cinquantina d'anni prima in India, dove le loro stranezze passavano più inosservate.

Che per loro, clandestini in un'altra dimensione, il tempo non scorreva.

E che presto sarebbero tornati a scorrazzare nel mare del Nuovo Mondo!

"Che ironia, stavolta ad aspettare cinquant'anni sono stati loro! Ma è tempo di tornare e farla pagare a chi ci ha separato per tutto questo tempo!"

Quattro giorni dopo, Nuovo mondo

 

La Sunny , legata a un galeone, seguiva mestamente chi aveva fatto sparire la sua ciurma; avevano deciso di trainarla al prossimo porto per venderla, non prima di averla depredata.

La sua anima, nel legno, era pronta a lottare; ma senza di Loro, lei non poteva fare più di tanto.

Poi sentì quel tonfo improvviso sul suo ponte erboso e il suo umore tornò di nuovo alto!

Poteva sentirli tutti e nove, agguerriti e arrabbiati, pronti a farla pagare a chi li aveva separati.

E quando due mani si posizionarono sul suo timone, la chiglia del brigantino emise uno scricchiolio simile a una risata, che sembrava voler dire:

"Bene, si comincia!"

Image and video hosting by TinyPic
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: gibutistan