Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: uffauffauffa    03/09/2015    1 recensioni
La saga della Meyer narrata da Leah Clearwater
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Leah Clearweater, Un po' tutti
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Più libri/film
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Breaking Dawn (capitolo 15)

Irina

 

 

Quil, Embry, dove siete? Maledizione c'è un succhiasangue nei dintorni”.

 

Perfetto nessuno di loro mi risponde. Devono essere tutti in forma umana. Oppure se ne fregano. Razza di idioti, al mondo non ci sono solo i Cullen e da quando i due branchi sono in pace con loro non fanno più le ronde. Non fanno più niente. Ho provato anche a chiamare Jacob, ma mi sta ignorando volutamente. È con Renesmee. È sempre con lei. Forse dovrei provare a contattare Edward, ma non mi prenderebbe sul serio. E poi sono troppo lontana. Dovrò cavarmela da sola. Magari questa è la volta buona per andarmene davvero. Non nel modo in cui avevo previsto però.

Alla fine riesco a individuarlo. È nelle vicinanze di uno strapiombo. Nonostante il cielo coperto la sua pelle sembra irradiare luce. Persino un umano guardandola capirebbe subito che si tratta di una creatura sovrannaturale.

Arrivo fin quasi al crinale della montagna e mi ritrovo faccia a faccia con lui. No, lei.

Non è molto alta, direi un 1,60 all'incirca. Forse meno. I capelli sono lisci e non molto lunghi; di un biondo chiarissimo tanto che sembra platino. La pelle ha la tonalità del marmo. Ed è perfetta. Nessun segno, non come quelli di Jasper. Ma sono gli occhi a incuruosirmi maggiormente. Dorati come quelli dei Cullen. Ma non è nemmeno quello che mi colpisce. No, è la luce che essi irradiano. Un bagliore pieno di rabbia e frustrazione.

Dovrei attaccarla, ma non lo faccio. Mi limito a guardarla mentre lei fa la stessa cosa. Sa esattamente che cosa sono.

Prima di sparire serra le labbra e i pugni. È furente, solo gli occhi, la loro luce, tradiscono tutto il dolore che sente in questo momento.

Dopo qualche minuto mi rendo conto di chi sia. Irina Denali. L'avevo vista nella mente di Seth un giorno mentre confabulava mentalmente con Jake. Quel ragazzino trovava tutto quel discorso divertente. Gli auguro di non soffrire mai per amore. Ma tanto prima o poi arriva l'imprinting a sistemare ogni cosa, e a peggiorarne altre.

Alla fine sento Jacob chiamare tutti quelli del suo branco. Mi affretto e riesco a raggiungerli facilmente.

 

Dove sei stata?”

 

Il tono di Seth è di rimprovero. Gli rispondo che stavo facendo la ronda.

 

Non hai sentito la presenza del succhiasangue?”

No. E tu fratellino? Non hai sentito nessuno?”

 

Ringhia per il tono ironico che ho appena usato. Tra tutti noi è quello con il senso dell'udito più sviluppato.

Quando ritorno a casa insieme a mio fratello per prendere qualche indumento non racconto a nessuno dell'incontro con la vampira. E mia madre mi fa una bella ramanzina:

 

“Ora che c'è pace tra i mutaforma e i Cullen non c'è più bisogno di tornare conciata in questo modo. Dove sei stata per ferirti così? Jacob lo sa? Tesoro non troverai mai nessuno se non la smetti con questa vita”.

 

Mi sta prendendo in giro? Non posso smettere con questa vita, non se ci sono vampiri in giro. E non posso mettermi con qualcuno. Perché nessuno riesce a capire che io amo Sam maledizione. Giusto, dimentico che lui ed Emily sono anime gemelle. Sono io quella in più. Lo sono dall'inizio della mia storia con lui.

 

“Seth ha fame”.

“Non cambiare discor...”

“Mio fratello ha fame”.
 

Per fortuna lo stomaco di Seth brontola per bene. Ma mia madre vuole che prima si dia una bella rinfrescata. Torna 5 minuti dopo ancora bagnato e informa mia madre che una del clan Denali è stata vista da Bella, ma non è riuscita a parlare con lei. Quello sciocco ridacchia quando parla di come è stato ucciso il fidanzato della vampira da uno di loro. Quel vampiro voleva uccidere Bella e la vampira c'è l'aveva con loro per quel motivo. Mi alzo senza nemmeno finire di mangiare. Metto tutto nel piatto di mio fratello. Lavo le stoviglie che ho usato e sistemo la cucina prima di andare in camera mia. Sento solo mia madre sospirare. Alla fine mi raggiunge.

 

“Voleva uccidere Bella tesoro. Quel vampiro voleva farle del male. Non puoi essere così ingiusta”.

 

Ingiusta. Credi che voglia la morte di qualcuno? Credi che goda di questo? Non ho mai augurato la morte a Bella. Solo una volta quando temevo che Seth sarebbe morto per lei a causa della separazione di Jacob dal branco. Solo quella volta ho avuto un pensiero omicida.

No mamma. Quello che non tollero è la sofferenza che la presenza di quella ragazza ha causato. Mi domando se in qualche modo i vampiri hanno chiesto scusa alla Denali. No, non credo proprio. Dopo tutto Isabella Swan è viva. Conta solo questo. E quello che ha detto Edward a riguardo durante la cerimonia la dice lunga su quanto gli importi del dolore degli altri: 'Ogni matrimonio ha i suoi drammi'. Il tono ironico che aveva usato. Anche se non ero presente, l'ho visto nella mente di mio fratello qualche giorno dopo. E ho visto l'espressione di sua moglie. Come se il dolore di quella vampira non fosse così importante. Che schifo.

Esco dalla mia camera e preparo anche la sacca di Seth. Alla fine ringrazio mia madre e usciamo nuovamente per raggiungere il territorio dei Cullen. Da lontano sento mamma che ci saluta e ci chiede di venire ancora a trovarla. Abbiamo ricominciato a vederla dopo la pace tra i due branchi. Viene più spesso Seth su consiglio di Jacob. Io molto meno. La penultima volta avevo sentito chiaramente l'odore della madre di Emily. Quella donna sarà contenta di sapere che mi sto allontanando.

 

 

Spero che questo capitolo vi sia piaciuto. Nessuno sembra aver sentito la presenza di Irina nella saga, nemmeno Jacob o altri mutaforma. Vengono a sapere di lei solo tramite Bella, l'unica che l'ha intravista. Per questo ho voluto mettere questo capitolo. Non solo perché mi sembra impossibile che nessuno di loro sia riuscito a percepire la scia vampirica, ma anche perché Irina e LEAH hanno molte affinità.

Per quanto riguarda la madre di Emily ho pensato che dopo l'incidente della figlia sia cambiata drasticamente nei confronti di LEAH.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: uffauffauffa