Libri > Divergent
Segui la storia  |       
Autore: AlexSandoni    04/09/2015    0 recensioni
"Chissą se hanno mai pensato che io li abbandonassi, che lasciassi questa fazione per una che mi renderą sicuramente pił felice. Odierei vederli star male per colpa mia; so che molto probabilmente li deluderei, ma non posso rimanere qui, non per tutta la mia vita."
Genere: Avventura, Fantasy, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Abbiamo esattamente dieci giorni di tempo per prepararci per il test. Sono riuscita, durante la breve pausa del giro turistico della sede, a parlare con un ragazzo, anche lui transfazione durante la Cerimonia d`Iniziazione dell`anno scorso, e ho scavato ulteriormente per scoprire qualcosa in pił riguardo la nostra; gli iniziati che la supereranno saranno, in base ai loro risultati, smistati tra le 5 aree di studio degli Eruditi: scienza, sociologia, psicologia, matematica, comunicazione e storia. Non mi ha detto molto altro e mi ha salutato con un veloce sorriso; in questi fazione sono tutti molto svegli, quel ragazzo ha sicuramente capito subito le mie intenzioni. Spero avrą almeno apprezzato la mia curiositą; gli Eruditi la considerano una virtu`. Durante la prima notte nel dormitorio femminile degli Iniziati, rifletto sull`atteggiamento delle mie compagne. Pensavo sarei stata presa di mira e riempita di battute e scherzi a causa della mia provenienza Pacifica, ma quello che ho ricevuto e` stato solo un insieme di sorrisi e complimenti per ogni cosa. Non c`e` niente di peggio di essere circondati da persone con due facce, persone che si complimentano con te per il tuo aspetto e per le tue capacita`, mentre dentro di loro vorrebbero vederti sprofondare negli abissi pił profondi. Ho saputo fin dal primo giorno a cosa sarei andata incontro qui dentro, che avrei vissuto in un`eterna competizione, ripensando alla bontą e alle parole sincere dei miei ex compagni di fazione. Se dentro la sede degli Eruditi utilizzassero il siero della veritą dei Candidi, nascerebbe una strage. «Joanne, sei sveglia?» sento chiamarmi dalla parte piu`alta del letto a castello. Saranno ormai le 3 di notte, perche`non sto ancora dormendo? «Si.» Ashley era stata l`unica, dietro alla sua frangetta, a suscitarmi un po` di fiducia. Non e` una trasfazione come me, ma nonostante questo non si e` mai atteggiata in modo superiore nei miei confronti. Assurdo dirlo, ma sembra meno convinta di me di superare il test d`iniziazione, nonostante sia un`Erudita dalla nascita. «Posso farti una domanda?» «Dimmi.» «Nel caso superassi l`Iniziazione, cosa che sicuramente farai perche` sei bravissima, in quale settore vorresti lavorare?» Ripenso alla sua domanda, ignorando volontariamente il suoimbarazzante complimento. «Scienza, di sicuro. Quando ero piccola mio padre mi spiegava sempre com`erano fatte le cose e ha suscitato in me un certa curiosita` in questo campo. Tu?» Non riesco a fare a meno di ripensare ai miei genitori in quel momento. Sono cosi` distratta che non sento nemmeno la risposta di Ashley, dannazione. «Deve essere interessante.» rispondo, facendo finta di seguire ancora il discorso, lasciando pero` i miei pensieri continuare per la loro strada. Come staranno i miei genitori? Si saranno confortati a vicenda o si saranno puntati il dito contro per la mia fuga dai Pacifici? Spero tanto che vengano a trovarmi la settimana prossima. ma al pensiero di vedere lo sguardo di mia madre, mi torna un nodo allo stomaco. Quando la ragazza del letto di sopra mi chiama, faccio finta di essermi addormentata e non le rispondo. Non i interessano le sue domande ora, voglio solo addormentarmi e dimenticare quello che e` successo.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: AlexSandoni