Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: ibelieveinomero    07/09/2015    0 recensioni
Ambientata dopo che John scopre la vera identità di Mary. La fanfiction è scritta in prima persona e al presente in modo da potersi immedesimare meglio in Sherlock.
Dal testo:
La ferita mi fa parecchio male, ma il dolore è causato dalla pressione che John vi sta applicando sopra abbracciandomi, penso sia una delle cose più belle che mi siano mai successe. Prendo un attimo per registrare il momento nel mio palazzo mentale e potermici drogare più tardi, poi parlo.
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson, Sherlock Holmes
Note: What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di sir A.C.Doyle, Moffatt Gatiss BBC ecc.; questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro per il mio puro divertimento.

 

Capitolo 1

E' la prima notte nel mio letto da quasi tre settimane. John si è assicurato che provassi a dormire, come se fossi io quello che ha bisogno di cure. Mangia pochissimo, passa la maggior parte del tempo fissando la chiavetta usb con le vere iniziali di Mary scritte sopra. A giudicare dalle sue occhiaie non ha dormito bene nel periodo in cui ero in ospedale. Non importa. Sistemeremo tutto.

Io non riesco a prendere sonno, mi perdo invece nei ricordi. E' un po', ormai, che ho lasciato indietro le precauzioni e ho iniziato a perdermi nei ricordi più belli. Non devi confondere la fantasia con la realtà, Sherlock. Mi ammoniva mio fratello quando ero piccolo. Non dovresti fissare il vuoto per ore e ore di seguito, vai a giocare. Ma stavo solo pensando, cosa c'è di sbagliato se uno pensa? (Certo che prendo le parti del bambino, io sono stato quel bambino.) Ben presto ho scoperto che la cocaina era meno pericolosa della mia stessa mente, ora ho deciso che non mi importa.

Il nostro primo caso, quello è un ricordo perfetto. Oppure la volta che mi sono addormentato sul divano e mi sono svegliato sotto una coperta.

“SHERLOCK!” la voce di John mi riporta alla realtà. John ha urlato il mio nome o stavo sognando? Non importa, sto già correndo in camera sua.

Sta respirando affannosamente, quasi singhiozzando. Piange, ma senza lacrime. Entro più lentamente nella stanza, mi siedo sul suo letto e gli prendo il polso per contare i battiti.

Mi ritrovo travolto in uno stretto abbraccio, John si sta letteralmente aggrappando a me.

“Sei qui, sei vivo. Sei vivo.” Adesso sta tremando. “Stavi saltando dal tetto del Bart's, io non riuscivo a muovermi. Non potevo salvarti.” Lo stringo tra le mie braccia. La ferita mi fa parecchio male, ma il dolore è causato dalla pressione che John vi sta applicando sopra abbracciandomi, penso sia una delle cose più belle che mi siano mai successe. Prendo un attimo per registrare il momento nel mio palazzo mentale e potermici drogare più tardi, poi parlo.

“John va tutto bene, sono qui. Sono vivo.” La mia voce è calma abbastanza da tranquillizzarlo. Non avrei dovuto parlare, ora si sta allontanando, anche se di pochi centimetri. Non ho più il privilegio del suo corpo contro il mio.

“Scusami.” sussurra, sembra parecchio imbarazzato. Faccio di no con la testa non importa John, la mia voce forse si romperebbe. Ma poi riesco a parlare.

“Ti porto un tè, va bene?”

Lui annuisce. “Ti ho svegliato?”

“No, non riuscivo a dormire.”

Mentre mi alzo vedo che i suoi occhi sono fissi sulla ferita che ha lasciato Mary sul mio petto. Non avrei dovuto salire senza maglietta. Ora vedrà anche le cicatrici della tortura che ho subito in Serbia. Spero che non faccia commenti, sarà preoccupato. Non ne fa.

Dopo avergli portato il tè raggiungo il mio violino e suono la melodia più lenta e rilassante che mi viene in mente: la Partita n°2 per violino, dalla Sarabanda di Bach. Dimentico lo spartito dopo poco, inizio ad improvvisare senza nemmeno accorgermene.

Non torno a controllare, so che ormai John si è riaddormentato.

 

 

Note autrice: Ciao! Scusate il ritardo, anche se i capitoli sono molto brevi in questo periodo ho degli esami (conservatorio) e ho un po' la testa tra le nuvole...
Spero che il capitolo vi sia piaciuto, fatemi sapere cosa ne pensate! :)

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: ibelieveinomero