Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |       
Autore: Bramepiuma    07/09/2015    3 recensioni
Questa storia parla un po' di una moda che gira tra le fanfiction di oggi, dove fanno delle domande ai semidei, come se fosse una specie di "show".
Dal prologo:
"Annabeth lo fissò perplessa. –Va’ avanti.-
-Dicevo, giravo un po’ su internet, e ho letto alcune Fanfiction su di noi...-
-Fanche?-
-Fanfiction, Hazel. Storie, racconti. Ora, Santo Efesto, potreste non interrompermi? In queste storie c’è tipo una specie di programma televisivo, o una chat, dove noi parliamo e un conduttore fa le domande. Ora capite il mio piano?
Silenzio.
Ovviamente no.
Ci mancherebbe."
E' una piccola fanfiction di due capitoli che prende un po' in giro questa "moda".
Con questo testo non si vuole offendere nessuno, solo strappare un sorriso ai lettori. Buona Lettura!
Genere: Comico, Demenziale, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Katie Gardner, Leo/Calipso, Nico/Will, Quasi tutti, Travis & Connor Stoll
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologo

Il piano di Leo Valdez stava procedendo bene.

Il mega-gigantesco computer era pronto, e la telecamera pure.
I semidei erano stati radunati davanti al Bunker nove.
Perfetto.
Leo sbirciò un po’ dalla porta, era emozionatissimo. I suoi due migliori amici Jason e Piper, la sua ragazza Calypso e tutti i semidei che gli erano più cari erano lì, impazienti.

 -Ma perché siamo qua? Non capisco.- chiese Percy con aria confusa.
 -Sicuramente Leo avrà qualche suo “geniale” piano in mente- Calypso mimò le virgolette con le dita -e la cosa non mi rassicura affatto.-
 Frank sbadigliò qualcosa che non fu chiaro a nessuno. Era veramente troppo presto.
 Hazel sbuffò rumorosamente mentre Annabeth, che era evidentemente stanca, beveva una tazza abbondante di caffè. Sembrava un panda per quante occhiaie aveva. Nico aveva un’aria tra lo scocciato e il mezzo morto, ma forse era sempre così; accanto a lui c’era il suo a dir poco solare ragazzo, Will Solace, che stava con il naso all’insù e gli occhi chiusi. Probabilmente si stava gondendo il Sole. Tipico.
Al lato opposto c’era Katie Gardner, figlia di Demetra, con l’aria di chi preferirebbe stare ad annaffiare le piante carnivore con un cappello fatto di bistecca invece di stare lì alle sei e mezza di mattina. Accanto a lei c’erano i fratelli Stoll, e per un qualche strano motivo Travis si era leggermente avvicinato a Katie, tentando di avviare una conversazione. Ma la faccia della ragazza lo bloccò, così si riavvicinò deluso al fratello Connor.
Leo registrò che avrebbe potuto pensare dopo a quel dettaglio, visto che era quasi giunta l’ora x.
Le sei e trentacinque.
Fantastico.

Leo posizionò meglio la telecamera, fece un respiro profondo e aprì la porta del bunker.
-Ave a voi, semidei, eroi! Siamo tutti qui riuniti per...- Annabeth lo bloccò.
-Sarà meglio per te che sia una cosa con un minimo di logica, Valdez, o giuro sullo Stige che-
-...L’inizio del mio fantastico piano!-
Annabeth era allibita.
-Per fare cosa?- Leo la fissò accigliato. –Per fare soldi, ovviamente!-
Silenzio generale. Leo era terrorizzato da Annabeth, ma fece un respiro e prese a spiegare.
-Ecco, io ho girato un po’ su internet e-
-Tu hai fatto cosa?-
-E’ un computer costruito da me! E’ a prova di mostro.- imbastì la sua miglior faccia sicura di sè.
Quasi sicuramente.
Oh beh, non era mai sopraggiunto nessun mostro quando lo aveva usato, quindi era quasi sicuro che funzionasse.
Annabeth lo fissò perplessa. –Va’ avanti.-
-Dicevo, giravo un po’ su internet, e ho letto alcune Fanfiction su di noi...-
-Fanche?-
-Fanfiction, Hazel. Storie, racconti. Ora, Santo Efesto, potreste non interrompermi? In queste storie c’è tipo una specie di programma televisivo, o una chat, dove noi parliamo e un conduttore fa le domande. Ora capite il mio piano?
Silenzio.

Ovviamente no.
Ci mancherebbe.

Percy aveva un’aria da ebete in faccia, probabilmente stava ancora dormendo, pensò Leo.
Jason si raddrizzava gli occhiali, Hazel sembrava ragionare ancora sulla parola chat e Annabeth guardava accigliata prima Leo e poi caffè, probabilmente chiedendosi se effettivamente fosse sveglia.
Calypso lo guardava male. Perché? Che aveva fatto?
 
Odiava e amava al tempo stesso quello sguardo. Lo faceva sentire in colpa.
Perché le persone erano così complicate?

-Leo, caro, potresti spiegarci meglio, visto che ci hai così gentilmente svegliato all’alba?
Sbuffò teatralmente.
-Raggio Di Sole, la mia idea è geniale. Con i soldi ricavati da quest’impresa potremo migliorare il Campo!-
E soprattutto comprare materiali per i miei progetti pensò Leo, ma questo non lo disse.
Annabeth sembrò prestargli attenzione, Calypso assunse un’aria scettica e scrollò le spalle.
-Sentiamo.-
-Bene, se facessimo dei video dove facciamo effettivamente  questo spettacolo, gli iscritti su YouTube verrebbero a migliaia, forse addirittura a milioni! Guadagneremo un bel po’ di soldi!- Fece una pausa per guardare tutti elettrizzato- E in più ci divertiremo!-
Il petto gli andava su e giù per l’eccitazione e guardava con aria decisamente da Leo tutte le cav- ehm, gli invitati, pardon.
Fu Hazel a rompere il silenzio, applaudendo emozionata.
Sembrava ancora piuttosto incerta su cosa significasse esattamente YouTube, ma era piuttosto entusiasta a fare una cosa tutti insieme.
Nico fece per andarsene, ma fu bloccato dalla mano abbronzata di Will, che aveva un sorriso a trentadue denti. Sbuffò e si appoggiò al muro del Bunker.
Piper guardò Jason, ma lo sguardo non venne ricambiato. Jason era troppo occupato a dare il cinque a Percy.
-Noi due partecipiamo sicuramente!-
Piper lo guardò malissimo.
Connor invece aveva già fatto parecchi passi avanti verso Leo, entusiasta. Travis esitò, voltandosi verso Katie, che aveva un’aria scocciata.
-Io dovevo curare l’orto stamattina!-
-Dai, Katie,- la esortò Travis- per favore partecipa, ci serve una figlia di Demetra per lo show!- fece una faccia da bambino mortificato.
Non era efficace come quella da cucciolo di foca di Percy, ma era comunque convincente, pensò Leo divertito.
Katie passò dalla sua faccia da io ti mangio a colazione a una del tipo forse a cena, va’ e accettò controvoglia, borbottanto qualcosa del tipo “E’ solo per rappresentare i figli di Demetra”.
Annabeth, che era rimasta bloccata con lo sguardo vacuo per tutto quel tempo, si ridestò all’improvviso e interruppe tutti con un no secco.
Leo rimase interdetto. Stava perdendo troppo tempo.
-Cosa?
-
-No. E’ una cosa di cui non siamo sicuri al cento per cento! In più- aggiunse guardando male Percy- ci farebbe sprecare tempo prezioso per i nostri allenamenti.-
-E per le piantine!- aggiunse Katie.
-E per le piantine.- concesse Annabeth.
-Annabeth! Sarebbe soltanto una volta a settimana! Tutti hanno bisogno di un po’ di riposo, in più io sono anche esploso lo scorso mese, ricordi? Mi serve una vacanza!-
-Leo. Smettila con questa storia.- Calypso incrociò le braccia stizzita. Piper diventò rossa.
-A proposito, io sono ancora arrabiata con te, Idiota. Ti conviene tacere.-
-Oh, dai, Cal, Pip, Annie! Per favore! Sono pur sempre il vostro Repair Boy, no?-
Sia Cal che Pip che Annie lo fissarono intensamente, poi Annabeth scrollò le spalle e bevve un’altra tazza di caffè, Piper sospirò e Calypso addolcì lo sguardo, entrando nel Bunker nove.
-Lo prendo come un sì.- Leo sogghignò.

-Spazio Autrice-
Heylà! Eccomi. Ora, lasciatemi spiegare. Io FRANKamente (Okay ora la smetto) non sopporto quelle fanfiction dove i dialoghi tra i personaggi sono scritti a copione e in modo sgrammaticato. Capisco che è una storia demenziale (Come questa, per l'appunto) ma questo non vuol dire che non si debba usare la punteggiatura e la SINTASSI, Santo Efesto!
Okay, mi sono sfogata. Il fatto per cui sia "Demenziale" è a dir poco lapalissiano (He-he è arrivata la classicista!) ma mi ci sono divertita tantissimo! Quando metterò il primo e (penso) ultimo capitolo, non so se la marchierò come "completa", perché non ho deciso se continuarla o meno. Comunque questa decisione non comporterà cambiamenti nella trama.
Grazie per aver letto, saluti semidivini!
Bramepiuma
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Bramepiuma