Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Sha D Dragneel99    08/09/2015    2 recensioni
Mi chiamo Aerin. Io e il mio migliore amico ci siamo appena trasferiti in una nuova città, e questo, si sa...significa nuovo ambiente, nuovi amici ... nuove avventure. Avventure alquanto bizzarre e misteriose che mi capiteranno dopo aver incontrato un odioso ladro gentiluomo ... e adesso vi racconterò come è cambiata la mia vita da quell'incontro...
Genere: Avventura, Demenziale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aoko Nakamori, Kaito Kuroba/Kaito Kid, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
~~Capitolo 15
Dopo la pseudo-battuta di pesca, i giorni sono passati piuttosto in fretta. Ormai io e Kalem ci siamo ambientati benissimo al nuovo liceo, e grazie ai nostri nuovi amici, le giornate sono sempre allegre.
Quindi si, tutto bene ... davvero, non mi aspettavo che le cose si sarebbero sistemate così in fretta, e sono davvero contenta...
Oggi pomeriggio, Ran mi ha invitata a casa sua per studiare storia, e anche se inizialmente ero contraria (accidenti a me e alla mia timidezza eccessiva -_-), alla fine, ho deciso di accontentarla.
Così, eccomi qui. Davanti alla porta di casa sua. Ogni volta che entro in casa di qualcuno per la prima volta tendo a essere leggermente nervosa ... e questo è un male...
-Daccordo ... adesso entro ... chiedo permesso ... e poi ... -.
-Ciao-.
Sobbalzo spaventata, quando, abbassando lo sguardo, vedo Conan sulla soglia, che mi guarda sorridendo.
-Ah... ciao Conan ... Ran è in casa?-.
-Si, mi ha detto che oggi saresti passata. Prego, entra pure-, mi dice, aprendomi la porta.
-Grazie ... siete in casa da soli?-.
-Si, Goro è fuori, e non rientrerà prima di sera-, dice lui richiudendo la porta. -Raaan! E' arrivata Aerin!-, urla.
-Arrivo subito!-.
Infatti, dopo qualche secondo, vedo Ran scendere le scale e raggiungermi.
-Ciao Aerin, grazie per essere venuta-.
-Ma figurati ... grazie a te per avermi ospitata ... sicura che non disturbo ... tuo padre lo sa?-.
-Ma si, non devi preoccuparti-, mi dice lei sorridendo. -Vieni, possiamo metterci in salotto-.
-Certo, arrivo!-.
Così, ci sistemiamo in salotto, dove iniziamo a studiare i lunghi e noiosi capitoli di storia ... o almeno, ci proviamo ... ma dopo un'oretta, si può avere anche tutta la buona volontà di questo mondo ... ma alla fine cedi ... e infatti è proprio quello che è successo a noi ...
-Non ce la faccio più, ho la testa che mi scoppia ... -, mormora Ran sospirando.
-Non dirlo a me ... vedo date storiche dappertutto ... -.
-Ahaha... credo sia opportuno fare una pausa-, mi dice lei sorridendo.
-Grazie per averlo detto ... -.
-Hey, ragazze-.
Conan ci raggiunge, sedendosi sul divano.
-Come va lo studio?-.
-Abbiamo finito il programma ... ma adesso facciamo una pausa-, spiega Ran richiudendo il libro. -Aerin, Conan, volete qualcosa da mangiare?-.
-Io si grazie-, dice Conan sorridendo.
-Ah ... solo un bicchiere d'acqua, grazie-, faccio io.
-Eh? Ma dai, Aerin, come sarebbe a dire, non fare la timida-, mi dice Ran sorridendo. -Non devi farti problemi-.
-Ma veramente io ... -.
-Dai, che ne dite di una fetta di torta? Aspettate qui, arrivo subito-, e così dicendo, sparisce in cucina, lasciando me e Conan da soli.
-Ma non deve disturbarsi così tanto ... -, mormoro io un po' contrariata, mentre Conan si stiracchia sul divano.
-Lasciala perdere, fa sempre cosi ... -.
-Uhm... -.
Dopo qualche minuto, ecco infatti che Ran torna da noi con un vassoio pieno di dolci ... (addio alla mia dieta -_-)
-Prego Aerin, mangia pure e non fare complimenti-, mi dice, sorridendo.
-Ah, sisi, ti ringrazio-, rispondo io assaggiando uno di quei dolci dall'aspetto delizioso *-*
E alla fine, dal "ne assaggio solo uno", tra tutti e tre abbiamo finito per mangiare tutti i dolci ...
-Ah, sono pieno-, mormora Conan allungandosi sul divano a pancia in su-
-E ci credo, con tutto quello che hai mangiato ... -, dice Ran guardandolo.
-Eh? Scusa, sei stata tu che continuavi a dire che dovevamo finirli...-.
-Si, ma non dare la colpa a me se dopo starai male!-.
-Uffa ... -.
Mi lascio sfuggire una risatina, che subito contagia anche Ran, la quale si mette in piedi, stiracchiandosi un po' le gambe.
Guardo l'orologio, e vedo che sono gia le cinque. E' ora di tornare a casa. Mi alzo a mia volta, non prima di aver messo a posto la sedia, e prendo la mia cartella.
-Si è fatto tardi, credo mi convenga tornare a casa adesso-.
-Come? Te ne vai di gia?-, mi chiede Ran un po' dispiaciuta. -Non vorresti restare a cena?-.
-Non saprei ... magari tuo padre non è daccordo ... -.
-E ti pare che Goro non sarà daccordo ad avere una bella ragazza in casa...-, mormora Conan tra se e se, ma io lo sento lo stesso, e arrossisco leggermente, lasciandomi sfuggire una risatina nervosa.
-Davvero, non so se sia il caso...-.
-Andiamo, per favore ... poi ti riaccompagnerà a casa papà in macchina-, dice Ran sorridendomi.
-Ma non vorrei essere di disturbo...-.
-Nessun problema!-, mi assicura lei. -Allora, ti fermi?-.
E ancora una volta, l'insistenza di Ran ha la meglio su di me ... sarà anche una ragazza dolce e gentila, ma quando si impunta su una cosa è veramente difficile farle cambiare idea ... un po' come me :)
Così, faccio una chiamata a mia nonna per avvisarla, e quella sera resto a cena a casa Mori...
Ho così modo di conoscere il famoso detective Goro, nonchè padre di Ran, che sin da subito si è rivelato gentile e disponibile nei miei confronti.
-Sa, Detective Goro-, inizio a dire, a fine cena.
-Mh? Dimmi, Aerin-, fa lui bevendo un sorso della sua birra.
-Poco tempo fa ho avuto modo di assistere al caso della donna trovata morta in cucina ... -.
-Eh? Ah gia, il caso della signora Nakoro-, fa l'uomo asciugandosi la bocca. -Ebbene?-.
-Mi stavo chiedendo ... lei è arrivato alla soluzione interrogando i sospettati e valutando le eventuali prove ritrovate sulla scena del crimine... però se ci pensa, le sarebbe bastata una semplice revisione ai documenti custoditi dalla donna, nei quali affermava di voler lasciare la casa alla nipote e non al figlio ... -.
-I documenti?-, chiede lui perplesso.
-Si. Se non sbaglio gli ispettori li avevano recuperati, ma pensando che non fossero importanti, li avevano completamente ignorati ... invece se li avessero controllati sarebbe stato tutto molto piu chiaro-.
-Scusami, Aerin-, dice Conan guardandomi. -Ma tu come sai del contenuto dei documenti? Sei forse stata sulla scena del crimine?-.
-Eh? Ah, no no-, dico io sorridendo. -Però l'ho capito in quanto erano inseriti nell'archivio riguardante la questione dell'eredità ... me ne sono accorta quando hanno trasmesso il servizio in televisione-.
-Davvero?-, mi chiese Conan sorpreso. -Non pensavo che un dettaglio del genere potesse dare nell'occhio...-.
-In effetti è cosi ... però a volte un po' di spirito di osservazione potrebbe tornare utile, ti pare?-.
-Gia, hai ragione!-.
-Dimmi un po', Conan, ti piacciono i misteri?-, chiedo io curiosa, notando come il ragazzino si interessasse all'argomento ...
-Eh? Ah, si, diciamo di si-, fa lui imbarazzato, grattandosi la testa.
-Ehy, abbassa la cresta, moccioso, la ragazza stava chiedendo a me i dettagli di quel caso-, dice Goro irritato.
-Si, va bene, scusa-, mormora Conan alzando gli occhi al cielo.
-Bhe, comunque, da quello che ho potuto vedere, anche tu ti interessi di queste cose, non è vero, Aerin?-, mi chiede Ran sorridendo.
-Ah ... bhe ... si, forse ... diciamo che mi piace ... -.
-Sei anche abbastanza in gamba, io non avrei mai notato il particolare dell'archivio ... e se nemmeno papà ci è riuscito, essendo sulla scena del del delitto, bhe ... complimenti!-.
-Ma va, non è niente di che ...-, faccio io arrossendo.
-Invece Ran ha ragione-, dice Conan guardandomi. -Per caso hai esperienze sull'argomen---AHIA!-.
Goro gli aveva tirato la guancia, impedendogli di parlare...
-Fatti gli affari tuoi, moccioso, non è educato continuare a fare domande-.
-Mh ... si, scusa, Aerin...-.
-Tranquillo, non importa-, dico io sorridendo.
-Bhe ... ormai sono le dieci, a che ora devo riportarti a casa?-, chiede Goro mandando giù l'ultimo sorso..
-Ah, ma non importa, posso andare anche da sola-.
-Mhm...-, fa Goro pensieroso, mettendosi in piedi. -A quest'ora, e con tutta la gentaglia che c'è in giro non è prudente andare in giro da soli ... forza, ti accompagno in macchina, però devi dirmi il tuo indirizzo ... -.
-Papà, sicuro che puoi guidare?-, chiede Ran perplessa.
-Ma certo, Ran, per chi mi hai preso??-.
-Non è per quello, è solo che hai bevuto un po' troppo stasera ...-, commenta Conan.
-Ma che dici, sono perfettamente lucido!-, esclama Goro recuperando le chiavi della macchina. -Forza, andiamo!-.
-Daccordo ... allora ciao, Ran, ci vediamo domani a scuola-, dico io sorridendo.
-Certo, grazie per essere venuta, spero tornerai presto!-.
-Se non disturbo molto volentieri...-.
-Ma figurati, nessun disturbo, vero, papà?-.
-Ah, no, assolutamento no, è sempre un piacere avere visite-.
-Bhe, vi ringrazio allora ... ciao Ran, a domani!-.
-Ciao!-.
-Un attimo!-, esclama Conan fermando Goro, che stava per uscire.
-Che vuoi ancora?-.
-Posso accompagnarvi?-.
-Eh? Per quale motivo?-.
-Ah ... così-, dice Conan sorridendo. -Tanto non ho sonno ... -.
-E va bene, basta che non rompi ... sali in macchina-.
-Si!-.
Così, io e Conan ci sistemiamo sui sedili posteriori, mentre Goro mette in moto.
-Allora, il quartiere nella zona ovest, giusto?-, mi chiede, guardandomi dal finestrino.
-Si! Terzo isolato!-.
-Daccordo, ho capito-.
Durante il viaggio, Conan ne approfitta per continuare a farmi domande ... su come ero arrivata all'ipotesi dell'archivio, in base a cosa me ne ero accorta, eccetera ... io gli rispondo volentieri, mi fa piacere vedere che un bambino gia inizi ad interessarsi ai misteri, e poi devo dire che Conan sembra veramente sveglio per la sua età...
Oppure sarà che sono stordita io, chi lo sa :)
Dopo qualche minuto, Goro si ferma davanti a casa di mia nonna.
-Eccoci a destinazione, signorina-.
-La ringrazio-, dico io aprendo la portiera. -Grazie di tutto, arrivederci-.
-A presto, Aerin, stammi bene-.
Scendo e chiudo la portiera, quando vedo Conan affacciarsi al finestrino per salutarmi.
-Ci vediamo presto, Aerin!-.
-Certo! Ciao!-.
-Non sporgerti al finestrino, moccioso!!-.
Conan: Mmhh... -_-
La macchina riparte, e io entro in casa, dove mia nonna mi stava aspettando.
-Ciao tesoro, tutto a posto?-.
-Sisi, grazie-, dico io lasciandomi cadere a peso morto sul divano.
-Ti sei divertita?-.
-Molto-.
-Allora la nuova città non è poi così male, non è vero?-, mi chiede, sorridendo.
Io sorrido a mia volta, voltando la testa verso il cielo stellato che si intravedeva dalle finestre aperte.
-Gia ... hai proprio ragione-.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Sha D Dragneel99