Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Sha D Dragneel99    08/09/2015    3 recensioni
Mi chiamo Aerin. Io e il mio migliore amico ci siamo appena trasferiti in una nuova città, e questo, si sa...significa nuovo ambiente, nuovi amici ... nuove avventure. Avventure alquanto bizzarre e misteriose che mi capiteranno dopo aver incontrato un odioso ladro gentiluomo ... e adesso vi racconterò come è cambiata la mia vita da quell'incontro...
Genere: Avventura, Demenziale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aoko Nakamori, Kaito Kuroba/Kaito Kid, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~~Capitolo 17
Questa sera, al telegiornale, un servizio ha comunicato l'ennesimo colpo di Ladro Kid.
La cosa non mi stupisce, dal momento che ormai sono passati un po' di giorni dalla sua ultima apparizione ... (e anche dall'ultima volta che me lo sono ritrovata sul balcone, ma questi sono dettagli -_-).
E come sempre, il Ladro Gentiluomo, non ha mancato, come suo solito, di lasciare un biglietto con scritto dove e quando colpirà questa sera. A quanto pare questa volta ha intenzione di rubare un rubino custodito al museo ... che fantasia ...
Ciò nonostante, ho deciso che questa sera mi farò trovare sul posto, per ... ehm ... ecco ... così, visto che non ho niente da fare credo che assisterò ... .... tutto qui ...
Così, con una buona mezz'oretta di anticipo dall'ora prefissata per il furto, raggiungo l'entrata del museo, come sempre accerchiata da un gran numero di agenti e ispettori. Tra questi, mi sembra di riconoscere l'ispettore Nakamori, il padre di Aoko, che ho conosciuto giusto qualche giorno fa a casa sua.
E ora che guardo meglio, vedo anche Aoko... Le faccio un cenno con la mano, e lei ricambia sorridente, ma poi, sento qualcuno toccarmi una spalla. Mi giro, e vedo uno degli agenti.
-Mi scusi, signorina, non può stare qui, potrebbe essere pericoloso-.
-Ah ... si, certo, mi scu---
-Fermo, fermo, lei è con me!-.
Aoko mi aveva raggiunta, e aveva sorriso all'agente, che si era limitato ad annuire, per poi tornare dai colleghi.
-Wow, godi di una certa fama a quanto vedo...-, commento io.
-Ahaha, bhe, più o meno ... sai com'è, essando la figlia dell'ispettore-, mi risponde lei sorridendo.
-Giusto giusto ... tuo padre è qui per incastrare Ladro Kid?-.
-Come sempre del resto-, dice lei sospirando. -Ogni volta è sempre la stessa storia ... è sempre impegnato a giocare a guardia e ladri con quell'idiota di Kid...-.
-Ma nessun risultato vedo-, mormoro io un po' dispiaciuta per lei.
-Gia ... lo odio ... continua ad umiliare mio padre in ogni modo-, dice Aoko a bassa voce. -Ma prima o poi finirà dietro le sbarre, ne sono sicura!!!-, esclama poi, con aria determinata, tanto che quasi mi spavento...
-Lo detesti proprio eh ... -.
-Con tutto il mio cuore-, ammette lei sorridendo. -Chissà, magari questa notte sarà la volta buona...-, mi dice, guardando l'orologio, che segnava le dieci e cinquantacinque ... mancavano cinque minuti all'ora prefissata, e gli agenti si stavano preparando.
E in quel momento avrei tanto voluto dire che ero daccordo con lei ... ma per qualche strano motivo, non riuscii a farlo ...
***
Quando l'orologiò suonò undici rintocchi, Kid apparve elegantemente sul tetto del museo, salutando con aria galante e derisoria gli agenti e gli ispettori, in particolare l'ispettore Nakamori, che diede subito l'ordine agli uomini di circondare dall'esterno l'intero edificio e bloccare qualsiasi via di fuga o di entrata.
Gli uomini eseguirono gli ordini, e notai che Kid era rimasto immobile sul terro, a guardare con aria diverita la marea di agenti ai suoi piedi, che si stavano dando da fare per bloccare tutte le entrate.
Poi, così come era apparso, svanì nel nulla, come suo solito, lasciando basiti ispettori e agenti.
-E' entrato! Perlustrate l'interno!-, ordina Nakamori ai suoi uomini, che subito si affrettano ad eseguire gli ordini ... certo, che ora che riapriranno tutte le entrate precedentemente bloccate, Kid troverà persino il tempo di farsi un bel pic-nic mentre li aspetta -_-
Io e Aoko osserviamo tutto da fuori, e lei si guarda nervosamente intorno, preoccupata.
-Spero che papà ce la faccia...-.
-Gia ... -, mormoro io poco convinta, e dopo una mezz'oretta, gli agenti escono dal museo, delusi e frustrati, così come l'ispettore Nakamori.
-Papà! Dov'è Kid?-, chiede Aoko.
-Sparito! Ancora una volta!-, esclama l'uomo irritato. -E con lui anche il rubino ... dannato ladruncolo da strapazzo!-.
-Oh, papà ... mi dispiace tanto ...-, mormora Aoko dispiaciuta. -Avete fatto del vostro meglio...-.
-Lo so, Aoko ... -, risponde lui con un sorriso stanco. -La prossima volta non mi sfuggirà-.
E piano piano, il posto si libera da occhi curiosi, agenti e tutto il resto, e alla fine restiamo solo io, Aoko e suo padre, che dopo qualche minuto, dopo avermi salutata, tornano a casa, lasciandomi da sola davanti al museo ormai deserto.
Faccio per tornare a casa anche io, dal momento che non c'è piu niente da vedere, quando, a terra proprio davanti a me, vedo una rosa ... come sia finita lì è un mistero, dal momento che cinque minuti prima non c'era ... la raccolgo, e sotto di essa, noto un bigliettino bianco, che subito mi affretto a leggere...

Buonasera, dolce fanciulla...
Il furto di questa notte è andato a buon fine, ma per rendere questo giorno davvero completo, troviamoci nella sala principale del museo, a mezzanotte in punto ...
Sarei onorato se accettassi l'invito
Kid

Improvvisamente, sento una specie di nodo allo stomaco ... perchè avrebbe dovuto farmi una simile proposta? Magari era solo uno scherzo ... eppure, mentre una parte di me era pronta a girare i tacchi per tornare a casa, l'altra non aveva la minima intenzione di farlo...
E alla fine, non so perchè, decido di darle retta.

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Sha D Dragneel99