Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: Cehrie    12/09/2015    2 recensioni
Questa storia originariamente si chiamava "100 vocaboli per parlare di noi"; per chiunque volesse controllare, è ancora sul profilo di Hummingbird, il mio profilo, con 39 capitoli già stilati: ho deciso di non correggere quei capitoli e pubblicarli, così come sono, senza correzioni, giusto nelle note, ma solo venti, venti ripresi tra lamia vecchia raccolta, e ripartire da lì, come nuovo inizio. Spero qualcuno si ricordi di questa impresa da me iniziata più o meno tre anni fa!
"Allora avete presente cosa succede quando una fan del royai si mette ad aprire a caso il vocabolario e scrive una storia per ogni parola che trova?
No? Ecco allora leggete questa fic, cento vocaboli (rigorosamente presi a caso) per raccontare cento storie su di loro. Cento.. non uno di più non uno di meno.
Non so perchè era sbagliato l'ordine dei capitoli, ora l'ho aggiustato.
Probabilmente, i primi capitoli li troverete brulicanti di errori ortografici, non fateci caso: appena possibile, li revisionerò tutti quanti..."
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Edward/Winry, Roy/Riza
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Riflesso

"Dimmi, dimmi chi è? L'ombra che rilfette me?
Non è come la vorrei, perché? Non so..
Chi sono e chi sarò? Lo so io, e solo io.
Quando il mio riflesso avrò, sarà uguale a me."
Mulan, Riflesso.

 

 

Non sempre l'immagine del nostro corpo riesce a rappresentare l'essenza della nostra anima.

 

Sono io, fino a qui non ci sono dubbi: i capelli d'oro, la carnagione quasi cerulea, gli occhi lievemente ambrati; sì, sono io, ma non ne sono sicura.

Davanti allo specchio, inclino di poco il volto, tanto per essere certa che quella raffigurata lì davanti mi rispecchi; strano, anche lei si sta spostando, proprio come me.

Uhm, preoccupante: è normale che non riconosca la mia immagine riflessa?

No, di normale ormai non ho più nulla; non è possibile, adesso anche il mio viso mi sembra irriconoscibile. Eppure sono io, sono sempre stata io!

Cos'ho di diverso? C'è qualcosa che mi manca...

Mi giro, dando le spalle al mio stesso riflesso; il corpo esile nello specchio esegue i miei stessi movimenti rovesciati, mandandomi in confusione.

Ancora spossata, mi volto di scatto verso la grande vetrata cristallina, come se volessi spaventare quell'immagine chiara che non riesco a collegare a me stessa.

 

Manca qualcosa, manca qualcosa...

 

Una voce, un sussurro, dentro di me risale piano dal più profondo della mia anima, come se fosse un suono che le corde vocali non potrebbero mai riprodurre.

 

Tu sai cosa manca, tu sai chi manca...

 

Chi manca...?

Chi man...Oh, che idiota.

Sono così tanto abituata a vedermelo vicino, che ormai non riesco più nemmeno a riconoscermi se non c'è.

Ah, che strano.

Guardo il mio riflesso, e lei riesce a comprendere ciò che sto pensando: senza di lui, la mia immagine è scarna, assente; sembra quasi uno spettro che si dimostra disinteressato a qualsiasi cosa il mondo voglia offrire.

Questa non sono io, il mio riflesso è diverso: infatti, il mio riflesso, la mia ombra e persino la mia stessa essenza, sono complete solo quando vicino a me c'è anche lui.

Perché non posso esistere se Roy non è con me; non esiste luce senza buio, bianco senza nero, caldo senza freddo, sole senza pioggia o nuvole. Non esiste un ''me'' senza un ''lui''...

 

 

 

Piccolo angolo dedicato a me:

Sono viva e sto bene, per quelli a cui interessa.

Rotola la balla di fieno*

Bene, non so se si era capito, ma a parlare è Riza u.u

Spero sia abbastanza chiaro il discorso che ho affrontato, anche se la parola di oggi mi ha aiutato moltissimo :D

Beeene, per coloro che mi seguono nell'altra fic...

* La balla di fieno si ingrandisce ancora *

...Prometto che aggiornerò o stasera o domani u.u

Saluti **

Come sempre non ho voluto toccare questo "theme" anche perché era uno dei miei preferiti all'epoca, spero entusiasmi anche voi
Un grazie ai lettori silenziosi e soprattutto a 
Laylath che ha recensito tutti i miei capitoli, e che ha scritto una storia che piano piano mi sta conquistando, e che mi sono proposta di recuperare il prima possibile.
A presto!

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Cehrie