Serie TV > Il mondo di Patty
Segui la storia  |       
Autore: Cry_94    08/02/2009    4 recensioni
Antonella e Matias hanno lasciato i rispettivi fidanzati (Patty e Bruno) per mettersi insieme. E se nascesse un amore tra i due cuori infranti? Patty/Bruno DAL CAPITOLO 16: "- Avevo previsto tutto. Tutto. Eccetto una cosa: mi sono innamorato di Patricia Castro -."
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

4_ LACRIME, CONSOLAZIONI E DECISIONI

Durante i giorni successivi, Antonella e Matias erano sempre più scocciati dai rispettivi ex, che erano tutti sorrisi e gentilezze.

Dopo l’ennesima dimostrazione di affetto (i libri di Patty erano caduti e Bruno glieli aveva raccolti), Antonella non ne poté più … così si avvicinò a Bruno per chiedergli delle spiegazioni.

-         Bruno, che diamine sta succedendo?  – gli urlò, dopo che si furono allontanati dai compagni.

-         Di che stai parlando? – replicò acido Bruno.

-         Oh non fare finta di non saperlo!! Come mai oggi sei tutto gentile e affettuoso  con quella racchia di Patty? –

-         Primo: non provare a chiamarla racchia mai più – ammonì il ragazzo, con uno sguardo omicida – secondo: è da qualche giorno che parlo molto con Patty e la trovo una ragazza molto simpatica, dolce e carina. Terzo: a te cosa importa? – aggiunse, e se ne andò, lasciando un’ Antonella basita.

-         Patty … carina???? – ripeté scandalizzata la ragazza.

Intanto, Giusy si stava congratulando con Patty.

-         Siete stati geniali!! Avresti dovuto vedere la faccia di Antonella mentre siete entrati in classe!! Uno spasso!! – rise Giusy.

-         Grazie mille, Giusy. È facile fingere con Bruno, è un bravo ragazzo ed è gentile- rispose Patty.

-         E molto carino, aggiungerei!!- finì Giusy, dandole uno sguardo come per dire “Non è che stavi recitando solo per metà?”

-         Giusy, no, conosco quello sguardo, e smentisco subito. Bruno non mi piace in quel senso, è un buon amico, e sì è anche molto carino, ma no- disse Patty.

-         Io ora vado, Guido mi aspetta per le prove della coreografia – disse Giusy arrossendo un po’ –ma sei sicura che non ti piace? – domandò Giusy.

-         Al 110%- rispose Patty, mentre la sua amica correva verso la sala di ballo.

-         Almeno credo – aggiunse mormorando.

In quel momento, arrivò Antonella, che la salutò dicendo: - Hey, racchia, come va? –

-         Antonella, smettila di chiamarmi in quel modo. Io non sono una racchia, e dire una cosa agli altri ti fa sembrare come una debole che per sentirsi forte ha bisogno di dire alla gente che fa schifo- disse veritiera Patty.

-         Ah, mi fai ridere! Ma ti sei mai vista allo specchio? Dubito, altrimenti avresti capito fin da subito che Matias stava con te solo per farmi ingelosire. Non credevi veramente che pensasse che tu fossi carina! – replicò perfida, e vedendo che gli occhi di Patty si riempivano di lacrime, continuò: - Oh, tu lo credevi? Che sciocca, il piccolo anatroccolo che pensa di poter essere un cigno! Quello esiste nelle favole, Patty! –

-         Adesso la finisci, Antonella!- disse una voce arrabbiata. Bruno si avvicinò alle ragazze e vedendo Patty in lacrime si infuriò ancora di più. Odio vederla piangere così pensò.

-         Non ti azzardare mai più a dirle una cosa del genere! – tuonò Bruno – perché non la finisci di rovinare la vita delle altre persone e pensi un po’ a farti cambiare quel caratteraccio che ti ritrovi??? Andiamocene da questa serpe, Patty – disse portando via la ragazza piangente da Antonella.

La guidò verso la camera dove Patty dormiva, e, dopo averla fatta sedere, la abbracciò.

Patty lasciò andare tutte le lacrime che aveva in corpo, mentre Bruno le sussurrava che andava tutto bene, che Antonella era un’idiota e che non era vero ciò che le aveva detto.

-         Davvero la pensi così?  – singhiozzò Patty, dopo quest’ultima affermazione.

-         Sì, tu non sei brutta, sei molto carina. E Antonella non avrà mai la tua dolcezza o la tua gentilezza; queste caratteristiche ti rendono ancora più bella, lo sai? – le confidò, credendo in ogni parola.

-         Grazie, Bruno, sei un vero amico – gli disse Patty.

-         Di nulla, io ci sarò sempre – promise Bruno.

Rimasero così per un po’, quando Bruno si illuminò e disse: - Hey, ho sentito che ci sarà una gara di ballo a coppie tra due mesi. Ogni coppia sceglie una canzone e crea una coreografia che comprenda le conoscenze che abbiamo di ballo. Ti va di partecipare con me?- domandò il ragazzo.

Patty si rallegrò all’istante, sorrise e rispose immediatamente: -Sì, mi piacerebbe molto! –

-         Perfetto, sono certo che vinceremo! Dopotutto, tu sei bravissima e io sono il migliore ballerino maschio, no? –

-         Ma che modesti che siamo oggi! – rispose scherzando Patty.

-         Eh sì, lo so, è una delle mie doti principali – scherzò Bruno.

Risero insieme, e Bruno fu felice di averle tirato su il morale. Non sopportava di vederla stare male per Antonella. Non se lo meritava. Che strano, si sentiva così protettivo verso di lei … non gli era mai successo.

Patty invece stava ripensando al loro abbraccio. Si era sentita protetta e voluta bene in quel momento, e non avrebbe voluto che finisse mai.

Bruno, dopo altre chiacchiere con Patty, tornò a casa.

Quella sera erano entrambi con mille pensieri per la testa.

Bruno si sentiva strano, ma stava bene. Sapeva che Patty era una persona speciale e non capiva come Matias avesse potuto lasciare una ragazza così … unica.

Patty era felice, come non lo era da un po’ di tempo. Sentiva di avere una persona che gli voleva bene e a cui piaceva così com’era. Ma aveva ancora le parole di Antonella impresse in testa …

Non credevi veramente che pensasse che tu fossi carina!

Il piccolo anatroccolo che pensa di poter essere un cigno!

Basta con Antonella e le sue cattiverie pensò Patty ho deciso, cambierò il mio aspetto, mi farò aiutare da Giusy e così mostrerò la mia bellezza a tutti!

E, al pensiero che Matias (e forse anche Bruno …) resterà sorpreso nel vederla più bella, si addormentò col sorriso sulle labbra.

 

Perdonatemi!! Nell’ultimo capito, grande genio che sono, mi sono scordata i ringraziamenti!!! Perdonatemi, ma erano le 10 di sera, volevo fare in fretta così potevo andare a dormire!

Comunque, ringrazio tutti i lettori, spero che continui a piacervi.

Un grazie speciale a:

Okimar:  eccoti il capitolo e mi auguro che anche questo capitolo ti incuriosisca. Spero di leggere presto la tua Patty x Bruno!

Ice Queen Silver: e anche il 4° capitolo è postato, così mi dirai se trovi anche questo interessante e se le tue teorie funzionano per ora!

wbloom: mi dispiace molto di deluderti, ma purtroppo nella mia storia sono costretta a rendere Antonella cattiva! Essendo un’inguaribile romantica, il lieto fine ci sarà, ma forse non come lo pensi tu … spero che ti piaccia comunque la storia!

E infine grazie ancora a Ice Queen Silver e a _chocola_ per avere aggiunto la mia storia nei loro preferiti!

Alla prossima!

Cristina

 

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: Cry_94