Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Hyperviolet Pixie    09/02/2009    3 recensioni
Ancora non si era abituata a quel sorriso. In passato si erano rivolte solo sguardi di circostanza correlati da sorrisini di scherno. Pansy aveva sempre odiato Daphne, ma non l’aveva mai voluto dare a vedere. Il motivo era uno soltanto: Draco Malfoy, il ragazzo che in quei tre mesi era diventato la sua rovina.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Pansy Parkinson, Serpeverde | Coppie: Draco/Pansy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

IV

Plastic Passion


Plastic passion is a gold guarantee
This plastic passion is murdering me
Oh! it's a plastic passion

Plastic Passion – The Cure


La musica di quel piccolo carillon continuava a suonare all'infinito. Non aveva bisogno di essere caricato in quanto si trattava di un marchingegno ideato per far cadere in uno stato torposo le ignare bambine babbane che lo usavano. Eppure a lei non capitava mai niente quando lo ascoltava suonare e osservava la piccola ballerina danzare accompagnata dalla rigida versione in miniatura di un cavaliere. Si era immaginata più volte che quell'impettito signorino potesse essere il suo futuro principe e quella ballerina potesse essere lei.
Da quando era tornata a casa non aveva mai smesso di ascoltare quella musica dolce e un po' malinconica, a tratti ipnotica. Le note si susseguivano, una dopo l'altra, e lei cercava di accompagnarle toccando i tasti del pianoforte per trovare quello che gli si avvicinava di più.
Con suo malgrado, il giorno di Natale non era ancora riuscita a riprodurre quella nenia con nessun altro tipo di strumento. L'idea che non potesse essere riprodotta l'aveva sfiorata, ma aveva accantonato subito quell'ipotesi.
Il giorno di Natale era arrivato presto e altrettanto presto se n'era andato. Si stava già deprimendo a immaginare il suo ritorno ad Hogwarts. Come avrebbe potuto guardare in faccia Draco dopo quel regalo?
Improvvisamente le era venuta voglia di guardarlo, di stringerlo a sé e di immaginare Draco mentre glielo sceglieva. Sorrise e si passò una mano sulla fronte per togliersi un ciuffo ribelle di capelli corvini che le era sceso davanti agli occhi. Si alzò dallo sgabello del pianoforte e si diresse in camera sua.


*


- Qualche giorno prima, 25 dicembre -


La neve cadeva leggera fuori dalla finestra. Pansy sbuffò infastidita. Avrebbe preferito uscire in mezzo alla neve, bagnarsi tutta e sporcarsi piuttosto che stare seduta composta e aspettare che anche l'ultimo dei suoi più infimi parenti se ne fosse andato. Mentre aspettava, tra un sorriso falso e una risposta monosillabica alle domande che le venivano poste, guardava fuori dalla finestra aspettandosi chissà che cosa.
No, nessuno la sarebbe venuta a salvare.
« Pansy cara.» Nonna Parkinson non demordeva: la stava per assalire ancora con un'altra ondata di domande. «Com'è possibile che una ragazza così bella come te non abbia il ragazzo.»
« Evidentemente è possibile, nonna.» Esclamò in risposta la magra figura di sua cugina Heather. Si erano sempre odiate cordialmente per i motivi più svariati. Bambole rotte, vestiti rubati, sbronze collettive finite in rissa, ragazzi rubati... i motivi erano stupidi eppure loro si odiavano.
Solitamente Pansy non rispondeva a provocazioni di quel tipo, ma non resistette: « Sai, nonna» iniziò con noncuranza. «Un ragazzo c'è, ma non è niente di ufficiale. Sono due mesi che ci vediamo e non voglio affrettare le cose.» Lanciò uno sguardo truce alla cugina e sorrise alla nonna.
« Oh Pansy, che ragazza giudiziosa che sei. Fai bene a non affrettare le cose. Hai solo 15 anni.»
« 16»
« Stessa cosa. Come si chiama il tuo fidanzatino?»
Pansy storse la bocca a quel termine e con una certa soddisfazione si preparò a pronunciare
quel nome: « Draco, Draco Malfoy.»
Cercò di caricare il cognome di quanta più enfasi riuscisse e si girò a fissare malignamente la cugina, la cui bocca ora era spalancata.
Un rumore, come di qualcosa che sbatteva contro il vetro, la distolse dalla sua intima vittoria. Girò la testa verso la finestra e vide un barbagianni con un pacchettino nel becco fissarla.

Il suo regalo.
Corse ad aprire al gufo e senza degnare di ulteriori attenzioni quella gente falsa come Giuda, scappò in camera sua.
Il pacchetto non era esageratamente grande e Pansy si chiese chissà cosa c'era dentro.
Osservò un paio di volte l'involucro argentato che l'avvolgeva e subito si decise ad aprirlo. All'interno trovò una piccola collana con un cuore di plastica come ciondolo. Spalancò gli occhi dalla sorpresa: lui si era ricordato che lei aveva una passione assurda per la plastica.


*


Tirò fuori il cuore dal pacchettino e lo osservò ancora meravigliandosi. Era stupendo e lui aveva proprio azzeccato i suoi gusti.
La plastica era la sua fonte di nutrimento. Adorava l'odore e le varie forme che le potevano imprimere. Adorava la plastica perché da bambina credeva che la faccia delle persone era completamente composta da quel materiale e con il passare del tempo aveva capito che non si era sbagliata più di tanto. Perché tutti portavano una maschera e la sua era di plastica.




Angolino infimo dell'autrice.

Vi prego di scusare immensamente il mio ritardo e il capitolino molto corto :]

Non ho molto tempo a disposizione per commentare il capitolo, ma sappiate che a me non convince molto. Bah.

Ci tenevo però a ringraziare chi ha messo la storia nei preferiti, chi la recensisce e chi la legge :]

Ringraziamenti:

Stephenye: sono contenta che ti piaccia molto la mia storia! Inoltre i battibecchi tra loro mi è piaciuto molto scriverli. In fondo li immagino come un gruppo di bambini un po' troppo cresciuti e affetti da “crisi adolescenziale”. No? È giusto che anche i cattivi poi abbiano un attimo di pausa per godersi la loro vita :] Grazie mille per la recensione!

Mojito86: oddio o.o non volevo dare l'impressione che Draco fosse cotto a puntino xD anche perché non ce lo vedo per niente a sbavare dietro senza ritegno a una ragazza (anche se la ragazza in questione è Pansy xD). In effetti, dovrei rivedere un po' il comportamento del caro Draco. Grazie mille per la recensione!

Ladymarie: ahahah, vai tra che la storia non la perdi più adesso che ce l'hai tra i preferiti. Ormai mi sono ripromessa che devo aggiornarla più di frequente e spero proprio di riuscirci! Grazie mille per la recensione!



   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hyperviolet Pixie