Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: ibelieveinomero    16/09/2015    2 recensioni
Ambientata dopo che John scopre la vera identità di Mary. La fanfiction è scritta in prima persona e al presente in modo da potersi immedesimare meglio in Sherlock.
Dal testo:
La ferita mi fa parecchio male, ma il dolore è causato dalla pressione che John vi sta applicando sopra abbracciandomi, penso sia una delle cose più belle che mi siano mai successe. Prendo un attimo per registrare il momento nel mio palazzo mentale e potermici drogare più tardi, poi parlo.
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson, Sherlock Holmes
Note: What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 4

“Si è ripreso bene, dovrebbe svegliarsi presto. Sa se ha preso una dose troppo alta volontariamente?”

Una voce lontana e maschile è la prima cosa che sento svegliandomi. La risposta è già molto più chiara. E' John.

“Io credo di si. Non avrebbe fatto un errore così stupido, è troppo intelligente per non accorgersi di una cosa del genere.”

“Le posso raccomandare un'ottima terapista, in questo caso?” Il tono del medico è cinico.

“Grazie, si.” Quello di John adesso è rigido.

Viene verso di me, chiudo subito gli occhi ma lui se ne accorge.

“Sherlock?”

Sono parecchio imbarazzato a questo punto, ma apro nuovamente gli occhi e lo guardo.

“Perché?” Mi chiede.

Non ho idea di come rispondere. Lui continua a guardarmi, il suo sguardo è pieno di dolore.

Interrompe lui il silenzio. Ancora.

“Vorrei essere arrabbiato, anzi lo sono. Ma non è questo il momento, giusto? Allora, rispondi, perché? Perché hai tentato di ucciderti?”

“Per sbaglio.” Ho risposto troppo in fretta? Ride, ma non c'è allegria nella sua risata.

“Rispondi.”

Dovrei? Non ci riesco. Devo almeno provarci.

“Ho pensato che volessi prendermi in giro quando hai detto che mi ami.”

Lui si porta la mano alla fronte e stringe tra le dita la radice del naso chiudendo gli occhi, un lungo sospiro a rendere più tragico il gesto.

“Come puoi essere così intelligente e così stupido allo stesso tempo?”

“Non sono stupido.” Nessuno mi ha mai detto che sono stupido.

“Sei l'uomo più stupido che io abbia mai conosciuto. Sei l'uomo più stupido dell'universo, di ogni dimensione conosciuta e sconosciuta.”

“Non stai un pochino esagerando?”

L'ombra di un sorriso compare sulle sue labbra.

“No.”

“Guarda che potrei offend...” Non riesco a finire la frase, le sue labbra adesso sono sulle mie. Il bacio diventa presto profondo, io gli mordo le labbra e mi aggrappo al suo maglioncino, uno dei tanti orribili maglioncini che gli piace mettere. Le sue mani sono nei miei ricci, entrambe. Non stavi scherzando, John? Non ti facevo pena? Siamo interrotti da un colpo di tosse del medico di prima, ci allontaniamo in fretta, entrambi respirando affannosamente come ragazzini.

“Ho il numero della terapista di cui le parlavo.” pronuncia l'uomo.

John lo ringrazia imbarazzato, e il dottore si affretta ad andarsene.

Ci guardiamo e scoppiamo a ridere contemporaneamente.

“Sherlock, ti amo. E se provi anche solo a pensare che non sia vero, giuro, sarò io a provare ad ucciderti stavolta.” Non riesco a non sorridere.

“Ti amo anch'io.”

Note autrice
Ciao! Ebbene si, la storia è finita. Nonostante fosse molto corta mi ci ero affezionata e mi dispiace un po' che sia arrivata la fine, forse scriverò un seguito ma in questo periodo non ho molto tempo quindi potrei farlo domani come tra due anni. Grazie mille a tutti quelli che hanno seguito la storia, a quelli che l'hanno recensita e a quelli che l'hanno messa tra le seguite, preferite o da ricordare. Spero che la storia vi sia piaciuta! 
P.s. se volete scrivermi per parlare di Johnlock o di qualsiasi altra cosa questo è il mio blog! Alla prossima! :)

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: ibelieveinomero