Fumetti/Cartoni europei > Gormiti
Segui la storia  |       
Autore: Thanos 05    18/09/2015    2 recensioni
Un ritorno di un nemico dal passato causerà molti problemi a Jessica e al popolo dell'aria, nessuno si sarebbe mai apettato di rivederlo, ma ora è tornato più forte che mai, il ritorno dell'essere alato più crudele di tutti i tempi, ossia...
Genere: Avventura, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 8°
Viaggio sulla Terra
Devilfenix si stava incamminando per andare a una grande sala centrale, era curioso di scoprire cosa celava quel mondo… quando arrivo disse a Magufo insieme al suo assistente Beccoduro di aprire il portale, il mago usando un’antica formula fece brillare 4 piccoli sfere di diverso colore, erano l’energia dei 4 signori… le 4 sfere si sollevarono in aria e si toccarono, quel tocco causo un piccolo rombo, che risuono in tutta la stanza, poi dopo quel piccolo rombo. si generò quello che sembrava un tornado o meglio sembrava una specie di bolla dimensionale come quella che l’aveva risucchiato tanto tempo fa… si Devilfenix era ansioso come non lo era mai stato in vita sua… ma anche se non lo dava a vedere aveva anche un po di paura…
Flashback
Devilfenix dopo un pò di tempo ea riuscito a scappare da Poivrons e dal suo “amichetto”. Era molto ferito, ma stava cercando di ritornare sul campo di battaglia… o almeno ci provava, all’improvviso si senti come trascinato… stava andando nella direzione opposta…
-Ma-ma cosa!- Si giro di scatto e vide uno spettacolo terrificante una specie di varco lo stava risucchiando, tento di scappare sbattendo le ai ma non ce la fece e svenne… al suo risveglio non trovo più Gorm ma una terra domata dal caos.
Fine Flashback
Devilfenix non voleva pensarci cosi con un grande salto entro le portale…
Nel tempio…
-Ehy ma che cosa succede?- Disse Razzle notando che il portale per Gorm si illuminava… dal portale usci una creature che Razzle conosceva bene…
-D-Devilfenix!!!-
-Ma guarda un pò che curioso essere… chissà come saresti in una zuppa.- Disse più che altro per spaventarlo…
Devil si avvicino e cerco di prendere gli occhi della vita…
-No non puoi!- Cerco di dire Razzle… ma ebbe un risultato inaspettato…
-Hai ragione… sono curioso, vediamo un pò…- Usci dal portale e prese un libro da uno scafffale. Intitolato “gli antichi signori”. Saltò tutte le pagine e si fermo alla sua descrizione, che diceva:
Perfetta sintesi di potenza, velocità e magia.
In lui non è rimasta alcuna traccia dell’antica nobiltà del popolo dell’aria. Una perfetta macchina da guerra. A lui Magor ha affidato la missione di cercare in tutta l’isola il Vecchio Saggio e di attaccare dall’alto tutte le roccaforti difensive dei Gormiti suoi alleati. Vola ad alta quota... Su nei cieli e dal cielo riesce a catturare l’energia che poi scarica sui nemici sotto forma di “Sfere d’Urto Magiche”.
Drammaticamente letale!
-Non male come descrizione… vediamo se ce ne qualcun’altra…- butto a terra molti libri e Razzle cercò di fermarlo, ma senza successo, continuò a prendere libri su libri finche… Ne prese uno con la sua immagine… e comincio a leggere…
-Anche se per alcuni dubitano di questa teoria, abbiamo prova da alcune fonti che il signore dell’aria Devilfenix inizialmente non era che un…-Chiuse il libro con forza… non voleva che qualcuno lo scoprisse così porto il libro con se… si mosse verso il portale, ma poi noto una strana luce…
-Cos’è quella?- Chiese curioso al piccolo rettile.
-E’ solo… no niente di interessante.- Cerco di negare Razzle ma non ci riusci.
Devilfenix si avvio verso la luce, salì le scale e noto che c’era una specie di porta…
-Curioso? Chissà come si apre questa strana entrata.- Pensava che c’era una specie di trucco magico, ma una volta spinta la porta si ruppe…
-E’ stato più facile di quel che pensavo…- comincio a camminare per tutto il salotto provo a sedersi su una sedia ma si ruppe… considerava strana quell’abitazione… quando vide fuori dalla finestra, vide un prato con una piccola piscina… -Che cos’è quell’affare?- Chiese non sapendo cosa fosse…-Forse appartiene al popolo del mare.- Continuo a camminare per le stanza, per poi notare un piccolo oggetto quadrato, si avvicino per premere un pulsante, e quando lo fece…-ULTIME NOTIZIE! UNO SCIAME DI INSETTI E DI UCCELLI STANNO ANDANDO TUTTI INSIEME NELLA STESSA DIREZIONE!- Devil sobbalzò per la sorpresa tanto che fini sul divano…
-Ma-ma cosa?- Ora stava guardando la telegiornalista… -Ma cos’è? Sarebbe un essere di questo pianeta? No non può essere la specie dominante, non ha ne artigli ne zanne… ma come?- Non riusciva capire, poi il quella telegiornalista venne sostituita da un altro, ma di caratteristiche diverse…
-Bhe suppongo che almeno come noi abbiamo 2 generi, maschili e femminili. Ma come hanno fatto a dominare sulle bestie, non hanno neanche dei poteri speciali. Ma devo ammettere che hanno delle strutture comode.- Disse rivolgendosi al divano che trovava molto comodo. Comincio a camminare per la casa, e non era facile visto che lui era molto più grande degli umani, i corridori erano difficili da superare, alla fine arrivo nella stanza di Nick e Toby.
Non potè entrare subito, infatti doveva imparare a girare la maniglia, ma alla fine ce l’ha fatta. E quando entro vide che da un lato era un po più disordinato, mentre dall’altra più ordinato, comincio a camminare, ma fini per sbaglio sul pallone di Toby che lo fece scivolare e andare contro l’armadio… si ruppe e tutti i vestiti caddero addosso a Devilfenix...
-Ma che cos…- Ma prima che potesse finire la frase qualcosa gli cadde in testa, che si trovava in cima all’armadio ma che con la sua distruzione era caduto. Era un album fotografico, comincio a sfogliarlo incuriosita dagli esseri raffigurati, sorridenti e felici, lo poso ma in quel momento vide una cosa strana, una bambina sorridente con i capelli biondi. Le era familiare. –Questa mi ricorda qualcuno.- Prese la fotografia, per esaminarla meglio successivamente.
Ispeziono ancora un pò la stanza, poi noto qualcosa di strano, sembravano dei libri… ne prese uno a caso e si chiama va “Storia”. -Questo può essere utile.- Ne prese un altro, ed si chiamava “scienza”. Aprì qualche pagine per ritrovarsi sulla riproduzione, non ne voleva sapere! Si coprì per non vedere come si accoppiavano. -Questo… è più adatto a Magufo.- Disse per cercare una scusa. Prese alcuni libri come “Storia” e “Scienze” e altri e anche al libro su di lui che aveva preso prima, e insieme alla fotografia della ragazza, si mosse verso la stanza degli elementi accorgendosi ora che Razzle lo aveva seguito per tutto il tempo, ecco cos’era quella vocina fastisiosa per tutto il tempio, prese solo l’occhio della vita dell’aria, visto che poteva sembrare pericoloso portarli tutti insieme con una sola persona…
All’’apertura del portale…
-Devilfenix… sei ritornato…- Disse Magufo.
-Esatto, e ho qualcosa per te…- Disse per porgere dei libri a Magufo. Le ho trovati sulla terra, leggili così potremmo capire meglio quegli “umani”. E ho anche l’occhio della vita… tu sai il piano giusto?
-Si lo so perfettamente!- Disse il gormita dopo aver preso i libri e l’occhio dell’aria.
Soddisfatto di questa risposta Devilfenix se ne stava andando per sgranchirsi le gambe, era una dimensione interrante doveva ammetterlo, ma gli tormentava quella fotografia, doveva capire chi era… ma poi passo per caso per il sotterraneo all’entrata della prigione, e sorrise…
-Ma guarda un pò… la nostra cara amica ha più segreti di quanto pensassi…-
Continua…

NOTE DELL'AUTORE:
Ci ho messo un po per farlo, pensate che non sarebbe dovuto esistere questo capitolo, infatti Devilfenix avrebbe solo dovuto prendere l'occhio, ma ho allungato la permanenza, spero che vi piaccia...
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Gormiti / Vai alla pagina dell'autore: Thanos 05