Libri > Divergent
Segui la storia  |       
Autore: Rala17    22/09/2015    1 recensioni
questo racconto vuole essere la mia personale versione dei fatti accaduti in Divergent e Insurgent riguardanti Eric . sarà una vera e propria storia parallela a quella originale , con le stesse tempistiche e più o meno gli stessi personaggi , tranne alcuni inventati da me . sarà narrata principalmente dal punto di vista di Kirian , una ragazza intrepida di nascita .
dal testo :
Quello non sarebbe stato un giorno come gli altri per i sedicenni di tutte le cinque fazioni ; infatti oggi si sarebbe svolto il famoso test che indica ad ogni ragazzo e ragazza la fazione a cui appartenevano le sue doti e attitudini . Anche la figlia adottiva del capo fazione Max si sarebbe sottoposta al test quel giorno.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
~~Capitolo terzo : aspettative    
<< Brava ! Sapevo che ce l'avresti fatta >> disse Eva raggiante correndole incontro per abbracciarla , Kirian infatti era appena scesa dalla rete che evitava agli iniziati di finire spiaccicati al suolo ; l'amica però dopo qualche passo si bloccò notando l'espressione corrucciata della ragazza . << Che é successo ? >> domandò preoccupata . << te lo dico dopo >> borbottò lei cupa Lanciando un occhiata dietro di se . << ci sono tutti ? >> chiese Quattro ad Eric che era sceso in quel momento dalla rete , << quelli che sono riusciti a saltare si >> rispose lui senza nascondere una nota di disprezzo nella voce . Quattro lo guardò per un momento , come se fosse sul punto di dire qualcosa ma poi lasciò perdere . << trasfazione con me , interni con Lauren >> disse ed imboccò un corridoio laterale .  Lauren fece cenno ai ragazzi di seguirla e mostrò loro la camerata dove avrebbero dormito tutti insieme , maschi e femmine , e gli spartani bagni in comune . << bene >> disse la donna << dal momento che voi non avete certo bisogno di fare il giro della residenza avete la mattinata libera fino al termine della pausa pranzo , dopodiché vi voglio trovare tutti nella palestra grande per iniziare gli allenamenti . Non si accettano ritardi , né ora né in futuro . >> detto questo la donna si girò e sparì nella direzione da cui erano arrivati . Immediatamente Tra i ragazzi si scatenò un'accesa discussione su quali fossero i posti migliori e su chi dovesse occuparli ; Kirian ed Eva , ignorando il caos generale presero quelli più vicini alla porta , sotto all'unica finestra presente nella stanza . Kirian scelse quello sopra ed Eva quello sotto . Sistemarono le loro cose sopra ai letti in modo che nessuno potesse fraintendere di chi erano ed uscirono dallo squallido dormitorio . Kirian camminava a grandi passi , ignorando l'amica che faticava a starle dietro . << ehi , aspetta ! Si può sapere che diamine ti prende ? >> le chiese Eva sconcertata dal suo comportamento . << vieni , ho bisogno di un po' d'aria fresca >> rispose lei rallentando e consentendole di camminarle a fianco . Percorsero svariati corridoi , tutti illuminati con sfarfallanti luci al neon che creavano strane ombre sulle pareti . All'inizio incrociarono qualche altro intrepido lungo la strada ma andando avanti rimasero sole , con il rumore sordo dei loro anfibi come unica compagnia . Dopo l'ultima svolta arrivarono ad una porta antincendio socchiusa , mezza divelta dai cardini e leggermente storta ; si infilarono nello stretto passaggio e sbucarono in una specie di cortile abbandonato . Era un luogo desolato , ma aveva una sua bellezza malinconica , specialmente ora , con la pioggia fine che cadeva sui calcinacci sparsi a terra e sulle piante infestanti cresciute fra le spaccature del cemento . Lo avevano trovato insieme una mattina , quando ancora bambine erano scappate via da scuola alcune ore prima dell'orario di uscita e da allora era diventato il loro rifugio segreto , lontano da tutto e da tutti . Kirian si sedette per terra in un punto al riparo dall'acqua e si accese una sigaretta ; inspirò profondamente , poi buttò fuori il fumo formando dei piccoli e perfetti anelli . << mi vuoi dire cos'hai ? >> le domandò nuovamente Eva preoccupata << é sempre la stessa storia >> disse la ragazza con voce spenta . << se sono la migliore in qualcosa non se ne stupisce nessuno , anzi dicono addirittura che vengo facilitata perché vivo con Max , ma se non eccello allora divento un'incapace , come se essere adottata da un capofazione conferisse poteri magici ! >> verso la fine del discorso la sua voce si era fatta più alta e rabbiosa ed ora camminava avanti e indietro in preda al nervoso . << perché te la sei presa così tanto ? Voglio dire ... >> si affrettò a precisare l'amica notando l'espressione furiosa di Kirian << questo è un discorso vecchio , mi sembrava che te ne fossi fatta una ragione ... Chi ti ha detto queste cose ? >>  << Eric >> rispose lei con un sussurro , abbassando lo sguardo a terra . Eva la guardò e senza dire una parola le prese la mano bollente fra le sue dita fresche e morbide . Quello che la sua migliore amica provava nei confronti del più giovane capofazione degli intrepidi era uno strano miscuglio di ammirazione , attrazione e complessi di inferiorità . Da oltre un anno , infatti Max aveva preso Eric sotto alla sua ala protettrice , arrivando addirittura a trascurare Kirian . La ragazza si era sentita sostituita e dimenticata ed era maturata in lei la sensazione di non essere abbastanza e quindi di aver deluso l'uomo che per lei era come un padre . << Forza , andiamo a mangiare >> le disse Eva dopo qualche minuto di silenzio continuando a tenerla per mano << non c'è nulla che una buona fetta di torta degli intrepidi non riesca a sistemare >> concluse , strappando un sorriso all'amica  << come farei senza di te ? >> disse Kirian e l'abbracciò stretta in un raro slancio d'affetto . Arrivate in mensa furono subito avvolte dal tintinnio allegro delle posate contro i piatti e dal chiacchiericcio generale . Presero i vassoi e una volta che si furono servite notarono Jake ad un tavolo poco lontano con alcuni suoi amici , si avvicinarono e si sedettero con loro . << ciao ragazze , dove eravate finite ? Vi ho cercate per mezza residenza >> chiese loro con un vago tono di rimprovero .
<< in giro >> rispose Eva vaga lanciando un'occhiata a Kirian e l'amico decise saggiamente di non approfondire l'argomento ; chiese invece rivolto all'intero gruppo  << secondo voi cosa ci faranno fare oggi pomeriggio ? >> . a rispondergli fu Uriah , un ragazzo dalla pelle scura ed il sorriso aperto , seduto pochi posti più avanti << ho sentito dire che il primo giorno ci sono delle specie di prove per valutare il nostro livello >> . << immagino che sarà qualcosa di leggero e divertente , conoscendo Lauren >> replicò Kirian sarcastica provocando risate e sogghigni per tutto il tavolo .
Terminato il pasto si diressero insieme verso la palestra dove li attendeva Lauren , che naturalmente si trovava dalla parte opposta della residenza rispetto alla mensa . Quando entrarono nel vasto locale , pieno di attrezzi ginnici , rabbrividirono per il freddo purtroppo tipico di tutte le palestre degli intrepidi ; in quel momento arrivarono anche gli ultimi ritardatari accompagnati da una Lauren particolarmente accigliata e da Eric che si chiuse la porta alle spalle con un tonfo sordo . << bene >> esordì la donna << ora che ci siamo tutti >> e lanciò un'occhiataccia ai ragazzi arrivati leggermente in ritardo << posso spiegarvi cosa dovrete fare oggi pomeriggio e probabilmente anche domani : verrete sottoposti a delle prove fisiche che testeranno la vostra resistenza alla fatica , la vostra potenza muscolare e la vostra agilità . Nella prima , quella di resistenza alla fatica dovrete semplicemente fare 30 giri del cortile qui fuori . Ricordate che conta il tempo che impiegate , perciò vi consiglio di non esagerare all'inizio e di accelerare progressivamente. Avete 5 minuti per riscaldarvi , dopodiché inizieremo la prova >> .
 Kirian ed Eva si misero nel punto più lontano da Lauren che riuscirono a trovare , e mentre facevano qualche esercizio per scaldare i muscoli freddi , Eva disse a Kirian : << avevi ragione , sembra davvero una cosa leggera e divertente >> << vedrai , ci divertiremo un mondo >> replicò lei , pesantemente ironica , strizzandole l'occhio . In quel momento l'insegnante le richiamò e divise gli iniziati in gruppetti da 5/6 persone in modo che partissero scaglionati così da non intralciarsi a vicenda . Le due ragazze vennero separate e Kirian finì in gruppo con jake , Uriah ed i gemelli Lowry , che la fissarono con uno sguardo velenoso . Poco prima che Lauren li facesse partire Eric la raggiunse con Mike al seguito e le disse di andare nel gruppo di quest'ultimo . Respira , Kirian , calma , non puoi saltargli al collo e picchiarlo , é pur sempre un capofazione , ed è anche più grosso di te ; Si ritrovò a pensare la ragazza ; si girò a guardarlo e vide che aveva un sorrisetto compiaciuto sulle labbra , certo di averla fatta arrabbiare . Ed aveva anche ragione , cazzo ! L'aveva messa con quelle quattro ochette che tanto detestava : Giada , Lesley , Sharon e Tammy ; conosciute fra tutti gli iniziati per alcune loro "doti" molto apprezzate fra la componente maschile del gruppo . Appena si unì a loro la squadrarono con aria di superiorità  e ridacchiarono coprendosi le bocche con le mani , Kirian non le degnò di un occhiata , si limitò a pestare il piede a Giada , mentre le passava di fianco .
<< guarda dove vai , idiota ! >> le urlò dietro quest'ultima . La ragazza si girò lentamente . << come mi hai chiamata ? >> chiese in tono falsamente calmo . Fortunatamente intervenne Lauren prima che la situazione degenerasse , e intimò loro di iniziare a correre . Per i primi venti giri Kirian si mantenne qualche metro dietro alle quattro ragazze , in modo che le tagliassero l'aria facendole fare meno fatica , poi quando loro iniziarono a rallentare aumentò l'andatura superandole senza fatica . Due minuti dopo aveva finito l'ultimo giro di pista con il tempo migliore . Qualche ora dopo quando tutti ebbero terminato la prova , sudati e stanchi come non mai ottennero il permesso di andarsene dalla palestra ; Kirian stava uscendo in quel momento , fantasticando sulla cena ; quando sentì una voce , quella voce , quella che le faceva saltare il cuore in gola ma anche digrignare i denti per il nervoso , chiamarla . Si girò e vide Eric appoggiato al muro della palestra che le faceva segno di avvicinarsi << Max mi ha chiesto di allenarti fuori dall'orario normale . Lo faccio solo come favore personale a lui , non credere che mi faccia piacere trascorre più tempo dello stretto necessario con voi iniziati . Ti aspetto domani mattina alle sette , qui . >> disse e fece per andarsene . Kirian però gli bloccò la strada piazzandoglisi di fronte ; a differenza della maggior parte delle ragazze della residenza , era molto alta , tanto da non dover alzare la testa per guardare negli occhi il capofazione : << aspetta un Attimo : perché ? Non credo di essere così inbranata da dovermi allenare più degli altri ... >> << forse si ... >> disse lui con un tono di voce a metà fra il beffardo e il distaccato , << comunque tagliami di nuovo la strada in quel modo e finirai spalmata sul fondo del pozzo . Non mi importa da chi tu sia stata adottata , chiaro ? >> si staccò dal muro e senza aggiungere una parola se ne andò lasciando la ragazza nel corridoio ormai deserto con le mani strette a pugno e le dita conficcate in profondità nei palmi .

Note : ringrazio tutte le persone che hanno recensito , aggiunto alle preferite/seguite la mia storia , o che l'hanno semplicemente Letta . Se avete qualche consiglio , richiesta o critica costruttiva non esitate a scrivermi . Come presta volto per Kirian ho scelto Natalie Dormer (Margaery in GOT e Cressida in Hunger Games ) invece Eva sarà impersonata da Emilia Clark (Daenerys Targaryen in GOT ) fatemi sapere cosa ne pensate :) baci e al prossimo capitolo
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: Rala17