Serie TV > Betty la fea
Segui la storia  |       
Autore: Bettarmandina93    22/09/2015    1 recensioni
E se tutto d'improvviso in una notte cambiasse? Cosa accadrebbe se rishiassi di perdere per sempre la persona che ami? E ancor peggio se ti ritrovassi a fronteggiare il nemico peggiore di tutti?
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 27-Un ritorno inaspettato

Le emozioni che si erano vissute nel corso degli anni all'interno delle pareti dell'Ecomoda furono tante,vaste e infinite. Così come furono le tante delusioni,le amarezze e infine gli amori all'interno di quelle 4 mura. Mura testimoni dell'amore che da sempre (anche se inconsapevolmente) li aveva uniti e che,ancora una volta,era riuscito a riunirli nuovamente facendo addirittura commuovere quella bisbetica di Ugo Lombardi.

Ugo:bene...

disse Ugo cercando di nascondere gli occhi lucidi tirando su con il naso.

Ugo:e ora che tutto questo teatrino si è concluso che ne dite se tutti noi torniamo a lavoro? Ines coraggio andiamo. Abbiamo ancora tanto da fare.

Ines:ma signor Ugo come mai oggi ha così voglia d'iniziare il suo lavoro? lei sa che io sono sempre stata ligia al mio dovere però questo suo comportamento mi da pensare.

Ugo:Ines e poi dai a me dello sfaticato?

Sandra:signor Ugo...

Ugo:si giraffona?

Sofia:ma lei ha gli occhi lucidi.

Mariana:non mi dica che si è commosso?

Berta:e chi lo avrebbe mai detto che anche lei ha un cuore.

Ugo:razza di befane smettetela di dire sciocchezze.

Freddy:signor Ugo perdoni la mia insolenza ma se è vero che lei non si è commosso perchè continua a tirare su con il naso?

Ugo:non credo siano affari che ti riguardano.

Wilson:signor Ugo ma che male c'è ad ammettere che si è intenerito anche lei?

AnnaMaria:infondo è palese a tutti quanti che anche lei ha un cuore.

Ines:uno dei più grandi che io conosca e abbia mai conosciuto.

Ugo:Ines ti ci metti pure tu?

Camilla:avanti Ugo non fare il timido lo sappiamo tutti che è così.

Armando:chissà perchè io no!!!

Betty:amore mio se ogni tanto ti togliessi quella maschera d'irascibilità che hai sul viso magari ti accorgeresti anche tu del gran cuore di Ugo.

Armando:Betty ma cosa!?

disse Armando mentre tutti i presenti,compresa Betty stessa,si lasciavano andare ad una sonora risata mentre lui con Hermes,Nicola e Mario si scambiava uno sguardo per tentare di capire se le parole usate poche prima da Betty stavano,inconsapevolmente,facendole recuperare la memoria.

Camilla:ehy fratellino come mai sei così silenzioso? non te la sarai mica presa vero?

Armando:cosa? Oh no per niente!

Betty:che succede Armando? va tutto bene?

Armando:si amore tranquilla. Va tutto benissimo.

disse mentre tutto il Gruppo poco a poco,in preda a lamentele e quant'altro,tornava al proprio posto di lavoro.

Armando:ehy piccolina mia...

disse Armando rivolto verso la sua piccola principessa.

Armando:oggi rimarrai a lavoro con papà sei contenta?

Cami:dadà.

sorrise la piccola Camilla mentre battendo allegramente le manine e i piedini si stringeva al petto di Armando. Di fronte quella scena il cuore di Betty s'intenerì come,forse,mai le era successo quando,prima ancora che potesse dire o fare qualcosa,Camilla disse...

Camilla:Armando è un padre meraviglioso.

Betty:si! hai ragione. Non deve essere facile occuparsi di una creatura così piccola da soli,così come non deve essere facile interpretare anche il ruolo della madre ma nonostante tutto lui ci riesce.

Camilla:Armando riesce da solo a crescere la piccola Camilla interpretando anche il ruolo della madre perchè l'ama incondizionatamente.

Betty:e proprio per questo che lo amo con tutta me stessa. Perchè è un uomo meraviglioso e un padre straordinario.

disse Betty sfoderando un sorriso a 32 carati mentre insieme a Camilla si affrettava a raggiungere l'ascensore prima che le sue porte si chiudessero.
Una volta arrivati al primo piano,come sempre,trovarono la Banda a spettegolare tra loro quando,ancora prima che Armando potesse dire qualcosa,furono richiamati da Gabriella e Kenneth tornati solo poche ore prima da NewYork.

Gabriella:Armando buongiorno. Betty che bello rivederti.

Kenneth:che bello rivedervi tutti.

Camilla:scusa Armando chi sono questi signori?

Armando:scusa Camilla se non te li ho presentati prima. Vedi loro sono la signorina Gabriella Garza e il signor Kenneth Johnson i nostri soci in affari appartenenti al gruppo del Fashion Group una nota azienda di alta moda a NewYork e in tutta l'America. Gabriella Kenneth lei è mia sorella Camilla azionista,nonchè presidente della sede che l'Ecomoda ha in Svizzera.

Kenneth:piacere mio signorina.

disse Kenneth,da galantuomo che era,ponendole il baciamano.

Gabriella:piacere anche mio signora Camilla. Spero potremo avere una serena collaborazione.

disse a sua volta Gabriella con una cordiale stretta di mano.

Camilla:Gabriella Kenneth innanzitutto piacere tutto mio. Spero anch'io potremo avere una serena collaborazione. E sappiate che in qualità di presidente della sede Svizzera dell'Ecomoda potrete contare sulla nostra totale collaborazione.

Gabriella:la ringrazio Camilla.

disse Gabriella sorridendo cordialmente a Camilla,sotto lo sguardo confuso e spaesato di Betty.

Armando:Betty va tutto bene?

disse Armando notando il suo turbamento.

Betty:Armando chi sono questi signori?

Kenneth:come Betty lei non si ricorda di noi?

Gabriella:cosa significa questo?

dissero quasi in coro sotto la più totale e completa incredulità.

Armando:Gabriella Kenneth avete ragione voi non potete sapere cos'è successo.

Gabriella:Armando di che stai parlando?

Armando:sentite più tardi vi spiegherò tutto con calma cosa ne dite?

Gabriella:va bene.

Kenneth:d'accordo. Armando senti noi siamo venuti perchè volevamo parlare con te e con Betty di alcune cose riguardanti la nuova collezione da lanciare sul mercato.

Armando:certo Kenneth. Voi iniziate ad andare in sala riunioni io vi raggiungo subito.

Betty:Armando...

Armando:tranquilla amore andrà tutto bene. Camilla.

Camilla:si fratellino dimmi.

Armando:vai anche tu.

Camilla:certo!

disse Camilla mentre insieme a Betty raggiungeva la sala riunioni. Nel frattempo Armando raggiunse la Banda che alla sua vista si mise subito sull'attenti.

AnnaMaria:Dott. Armando ha bisogno di qualcosa?

Armando:perchè alla mia vista avete smesso di spettegolare?

Berta:ma noi Dottore non stavamo affatto spettegolando al contrario.

Armando:sono curioso.

Sofia:e inutile prenderci e prenderla in giro. Ci scusi Dottore.

disse Sofia porgendo a nome di tutta la Banda le scuse ad un Armando alquanto divertito.

Armando:va bene per oggi vi perdono ma solo perchè ho bisogno mi facciate un favore.

Sandra:dica pure Dottore.

Armando:vedete siccome la madre di Betty oggi aveva degli impegni,e come avete potuto notare Camilla è rimasta qui con noi in azienda,essendo molto impegnato,volevo sapere se potevate occuparvene voi.

Mariana:certo Dottore non c'è nessun problema. Ma...

Armando:ma...?

Sofia:come facciamo con il nostro lavoro?

Armando:mettiamola così solo per oggi siete esonerate dal vostro lavoro a patto che vi manteniate sempre pronte a rispondere al telefono.

Banda:certo Dottore.

Armando:Mostrillina ora papà deve andare a lavorare però tu sta tranquilla che non ti lascia sola,al contrario ti lascia con le zie (amiche delle mamma) che si prenderanno cura di te il tempo che sarò impegnato. Mi raccomando fa la brava.

disse Armando dando Camilla in braccio ad AnnaMaria,ponendole un tenero bacio sulla fronte,mentre subito dopo si affrettava a raggiungere la sala riunioni,dove una volta entrato la prima cosa che riuscì a dire fu...

Armando:scusate il ritardo.

Kenneth:Armando non c'è nessun problema ma posso farti una domanda sempre se non sono troppo indiscreto?

Armando:certo dimmi pure.

Kenneth:chi è quella bambina che poco fa tenevi tra le braccia?

Armando:quella bambina Kenneth è mia figlia Camilla.

Gabriella:ma ha lo stesso nome di...

Armando:si lo so. Quando è nata sia io che...

ma Armando non riuscì a terminare la frase consapevole,non solo del fatto che Betty fosse presente,ma anche del fatto che nonostante la felicità che provava nel riaverla nella sua vita,i ricordi facevano ancora troppo male.

Camilla:bene...

disse Camilla cercando di smorzare l'aria pesante che si era appena creata nella stanza.

Camilla:cosa ne dite di iniziare?

Gabriella:io sono d'accordo. Betty?

Betty:eh? cosa? certo sono d'accordo anch'io.

Kenneth:Betty sicura di star bene?

Betty:si! Kenneth grazie.

Gabriella:Armando?

Armando:certo. Iniziamo.

disse prendendo posto accanto a Camilla e di fronte a Betty dando così il via alla riunione.
Quello che fu quasi tutto il resto della giornata passò abbastanza tranquillo. Tra Ugo che completava i bozzetti per la nuova collezione,la Banda che si occupava della piccola Camilla e Armando,Camilla,Betty,Gabriella e Kenneth impegnati nella riunione che si è rivelata poco più lunga del previsto.
Il tutto non lasciava presagire nulla di particolare ma si sa le sorprese arrivano sempre quando una persona meno se le aspetta. Infatti in quell'istante da un taxi che si era appena fermato davanti l'Ecomoda era scesa una persona che nessuno si sarebbe mai più aspettato di vedere.
Una volta scesa dal taxi,e dopo aver pagato l'autista,si soffermò per diversi minuti davanti l'Ecomoda. Il vedere che nulla era cambiato e che l'Ecomoda era ancora come l'aveva lasciata l'aveva resa felice. Quando solo pochi istanti dopo ferma davanti l'ingresso riuscì a dire...

X:finalmente sono tornata a casa!!!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Betty la fea / Vai alla pagina dell'autore: Bettarmandina93