Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: staroftheeast    26/09/2015    0 recensioni
"24/09...
Mancavano ancora tre mesi a quella data. A quella data che tutti consideravano la "Vigilia di Natale", anche per lei lo era, ma significava anche altro.
Dalla scorsa Vigilia teneva il conto e da quando aveva iniziato la nuova scuola, aveva preso a scriversi sul polso quella data, quel 24/12.
Alla vigilia dell'anno che andava a concludersi sarebbero stati tre anni. Tre anni che non lo vedeva."
.

"Tutto finisce, non è l'amore, ma il fatto che stiamo entrambi male che ci unisce..."

-
-
Prima storia sulla band inglese
-
Warning :amore non corrisposto
Louis Tomlinson x OC
Genere: Drammatico, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Louis Tomlinson, Niall Horan, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
nial
Angolo dell'autrice inesperta:
Desidero precisare alcune cose:
- è la prima votla che scrivo una storia sugli One Direction, sia nella realtà che pubblicata
- Questa fic è già stata pubblicata su Wattpad, non ho controllato se qualcuno l'avesse messa anche su EFP, ma in ogni caso è mia
- Su wattpad mi chiamo Staroftheeast
- Appunto per le future storie: non so se qua si nota molto, ma né in questa, né nelle altre, Zayn sarà presente, ormai non fa più parte della band e tutto lo devono accettare come in molti hanno fatto.
Buona lettura




/! La foto mi appartiene, se la desiderate, chiedete /!






"Goodbye Forever"

24/09...

Mancavano ancora tre mesi a quella data. A quella data che tutti consideravano la "Vigilia di Natale", anche per lei lo era, ma significava anche altro.
Dalla scorsa Vigilia teneva il conto e da quando aveva iniziato la nuova scuola, aveva preso a scriversi sul polso quella data, quel 24/12.
Quei quattro numeri e quella barra che ne divideva due dagli altri due, per lei erano ovunque.
La password della sua valigia, il pin per sbloccare il cellullare, la scritta sul suo bracciale preferito...
Era da tempo che non lo vedeva.
Non vedeva più i suoi occhi azzurri, il suo sorriso e non sentiva più la sua risata contagiosa.
Alla vigilia dell'anno che andava a cocludersi sarebbero stati tre anni. Tre anni che non lo vedeva.

"Tornerò al tuo compleanno e a ogni data importante per te. Mi farò sentire, una lettera, un messaggio. Avrai sempre notizie su di me..."

Ecco come l'aveva illusa.
Da quando era partito, l'unica cosa che le restava erano i giornali con le sue foto, i numerosi sold out che faceva, le canzoni che cantava.
Quanto gli mancava.


Il tempo passava, un altro mese si era susseguito e ne mancavano due alla Vigilia, ormai era divenuta per lei una routine quella vita.
Alzarsi alle sei, lavarsi, fare colazione. Salutare sua mamma e suo papà. Controllare la cartella, prendere l'abbonamento, cuffie e telefono. Indossare una felpa un pò troppo larga per lei e andare alla fermata del bus.
Salire. Attaccarsi, per non cadere, e far partire la musica. Pazientare ogni fermata e chiacchierare con gli ormai ex compagni delle medie. Arrivare a destinazione. Scendere dal bus e andare a scuola. Presentare i compiti e passare sei ore. Passare per il sottopassaggio. Attendere mezz'ora il pullman e tornare a casa. Fare i compiti. Mangiare e andare a dormire.

Era una routine noiosa, ma lei si ricordava sempre di lui. Quella felpa troppo larga che lui le aveva lasciato

"Me la ridarai quando ci vedremo, visto che ti è piaciuta particolarmente."

Sorrideva mentre le sussurava quelle parole.
La canzone che lei ascoltava, era stata una delle sue prime cover

"Quando inizierai a prendere il pullman, indossa queste cuffie, spingitele nelle orecchie e ascolta la mia voce, ti tranquilizzerà"

Aveva fatto effetto il primo anno, in cui lui l'accompagnata alla fermata e restava lì con lei, come fosse un padre.
Poi era diventata la sua rovina. Da quando lui era partito, erano tre anni che lei si cacciava quelle cuffie nelle orecchie. Faceva partire a massimo volume quella canzone e l'ascoltava. Si mordeva le labbra. Sembrava una masochista, ma non lo era. Non era depressa, non era autolesionista, non fumava e non beveva per dimenticarsi di lui.
Aveva a malapena diciotto anni. Era al quarto anno della scuola superiore ormai.
Lui ne avrebbe compiuti a breve ventiquattro. Erano solo sei anni di differenza, cosa voleva che fossero?!


Il tempo si susseguiva, mancava poco tempo alla Vigilia. Lei era in giro con le sue amiche. Doveva comprare alcuni regali per i suoi compagni più affezionati.
Aveva lasciato gli auricolari a casa. Non voleva risentire la sua voce. La sua felpa però le fasciava ancora il corpo.
Era stata in giro diverse ore.
Prese il pullman, tornò a casa. Salutò le sue amiche. Il buio aveva investito la città prima del previsto. Stava per giungere al cancello della sua casa, quando vide qualcuno fermo davanti ad esso che osservava la casa.
Si bloccò, aveva il telefono pronto per chiamare aiuto in caso fosse stato un pazzo. Lui si voltò a fissarla, lei rimase ferma, punto la luce del cellullare verso di lui e poi comprese di chi si trattasse.
Gli corse incontro, buttandosi tra le sue braccia. Lui la prese al volo:

"Niall!"

"Ehy piccola! Quanto è passato da quando non ci vediamo?!"

Anche lui era partito insieme all'ormai prossimo ventiquattrenne, però le aveva scritto, si era preoccupato della sua scuola, si sentivano spesso, così come con gli altri due membri del gruppo:

"Sono così felice di rivederti biondino"

"Non chiamarmi così dai!"

"Ti voglio bene, mi sei mancato!"

E lo strinse tanto a sé, respirando quel buon profumo che lo caratterizzava.
Lo fece entrare e lo fissò:

"Hai sistemato i denti?! Sei ancora più bello così!"

"Prima non lo ero?!"

"Scemotto ahahaha."

Gli era mancato moltissimo:

"Ho una cosa da dirti..."

Si fece serio e cupo. Lo fissai dubbiosa:

"Beh..."

E le disse ciò per cui era venuto.
Sbarrò gli occhi, lei, sentendo che stava per piangere.
Lui la comprese e la strinse a sé, permettendole di piangere sulla sua spalla.
Non era possibile, lei lo aveva atteso invano per quei tre anni.
Si era scritta la sua data di compleanno, si era disegnata di tatuaggi sul corpo per ricordarlo e lui? Lui le aveva bellatamente voltato le spalle, dimenticandola:

"Ormai è da mesi che va avanti questa storia, ho deciso di non dirtelo subito, perchè niente era sicuro e lo speravo per te che ciò con avvenisse."

Lui sapeva, lui lo sapeva che lei era sempre stata invaghita del suo amico, del più "anziano della band", del veterano...
Quella notizia sperava di non dirgliela mai, si sarebbe fatta del male, l'avrebbe completamente distrutta:

"Da quanto tempo?"

"Diversi mesi."

"Non riuscirò a sopportare la cosa. Non c'è l'avrò con la ragazza, né tantomeno con il bambino, anzi se mai lo dovessi vedere, lo amerò come fosse mio, perchè amo i bambini, ma c'è l'avrò per sempre con lui."

Iniziò a singhiozzare:

"Me lo aveva promesso, sarebbe tornato da me, gli avrei ridato la sua felpa, gli avrei mostrato che ero migliorata e sapevo cantare, me lo aveva promesso."

Dicevano fosse destino, destino che loro due si sarebbero rincontrati, si sarebbero abbracciati e baciati, sarebbero divenuti fidanzati e poi sposi, avrebbero dato luce ad un bambino.
Tutti già immaginavo le urla isteriche della ragazza, che rimproverava il marito per una svista verso il piccolo.
O il ragazzo, che con cura aiutava la moglie e il figlio e li stringeva a sè in modo possessivo, osservandosi bene intorno.

"Erano tutte illusioni."

Ed era vero.
Niall la stringeva a sé con fare possessivo, come l'altro componente della band dagli occhi azzurri non era stato in grado di fare. Il biondo sapeva bene delle promesse dei due. Sapeva che lui le aveva detto che sarebbero stati per sempre insieme, era stata illusa:

"Non possiamo più fare nulla noi..."

Lei alzò la testa dalla spalla del ragazzo quando senti quelle parole. Si asciugò le lacrime e tentò di sorridere:

"Voi non dovete fare nulla. Anzi, dovete essere felice per lui e anche per lei, voler bene al bambino, come ne volete a Lux, perchè nessuno ha colpa in questa storia."

Lui la fissò quasi stupito della sua reazione:

"Se lui ne è felice, io lo sono, è giusto così."

Loro dovevano stargli accanto, erano come fratelli per lui.
Si allontanò da lui e fece scendere lo zip della felpa, togliendosela, la ripiegò con cura e se la porto alle narici, respirandone un'altra volta l'odore, l'odore dell'ultimo abbraccio, l'odore del "Ritornerò e staremo insieme per sempre", l'odore di una tremenda bugia, l'odore di un'illusione durata troppo tempo.
Appoggiò il capo sul mobile vicino a lei e andò in bagno, fece scorrere l'acqua sul polso eliminando quella data, quel maledetto "24/12".
Tornò da Niall:

"Non so quando ripartirai, ma ti prego, portargli questa."

Gli offrì la felpa e lui la osservò titubante:

"Ma te l'ha regalata..."

"Sì, insieme a una stupida illusione."

Continuò a torturarsi le labbra per non piangere.
Niall prese la felpa e la strinse.
Lei sospirò e abbozzò un sorriso malinconico:

"Tutto finisce Niall... è inutile illudersi per qualcuno che è lontano. Ho avuto te, Harry e Liam, in questi mesi di solitudine, siete stati fantastici, ma sapete bene che nessuno saprà sostituire..."

E le venne difficile pronunciare il suo nome, le sue corde vocali si rifiutavano di tradurre l'aria che stava per uscire in quel nome, ma ci riuscii:

"Louis..."

E pianse di nuovo. Si coprii gli occhi piangendo sulle mani e Niall l'abbracciò di nuovo.
In quel momento le venne in mente la frase di una canzone che ascoltava molto:

"Tutto finisce, non è l'amore, ma il fatto che stiamo entrambi male che ci unisce..."

E forse era vero. Doveva accettare il suo ricordo.
Salutò Niall invitandolo a tornare l'indomani e passare i giorni prima della Vigilia, e quindi della sua partenza, con lei.
Chiuse la porta e si preparò a impacchettare i regali.
Preparò quello per le sue amiche, per i suoi amici e per i parenti.
Poi prese quel regalo. Lo osservò stringendolo tra le mani. Dopo quello ve ne erano ancora tre, impacchettò prima quelli.
Tornò su quello lo osservò e lo mise sopra la carta. La chiuse e ci mise un piccolo fiocco.
Prese un biglietto d'augurio e la penna e ci scrisse sopra:

"Goodbye forever, Louis William Tomlinson"

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: staroftheeast