Serie TV > Constantine
Segui la storia  |       
Autore: AThousandSuns    26/09/2015    2 recensioni
Raccolta di flashfic su John/Zed, nate da prompt lasciati sul gruppo Facebook We are out for prompt. Il rating non supera l'arancione.
Genere: Dark, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prompt: Post 1x13; John se ne è andato, prima che lei potesse rendersi conto che l'unica persona con cui volesse realmente stare l'aveva appena vista baciare un altro.

Zed non è più una ragazzina, sa che non sentire le farfalle nello stomaco dopo un bacio può essere normale. Ma c'è di più: quel contatto le sembra... sbagliato.
Riapre gli occhi e stringe le labbra in una linea sottile: quando alza lo sguardo, per un solo istante incrocia le iridi scure di John e, per qualche ragione, il suo cuore prende a battere più veloce nel petto.
L'ha appena vista baciare un'altra persona, e Zed è costretta a distogliere lo sguardo, a disagio. Quando si azzarda a buttare di nuovo un occhio fuori, lui è sparito.
Guarda "l'altro" e accenna ad un sorriso, quando l'unica cosa che vorrebbe fare è precipitarsi fuori da quel locale asfissiante e correre, l'aria gelida a sferzarle il viso, raggiungere John e... E cosa? Lavorano insieme - se quello si può definire lavoro - e non è certo il contesto ideale per iniziare... Qualcosa. C'è un motivo se John lavorava solo, prima che arrivasse lei a sconvolgergli la vita - e no, Chaz non conta, dato che di fatto non può morire - e c'è un motivo se fa lo stronzo, se allontana le persone e passa da un letto all'altro senza tante cerimonie. Non si può permettere di avere qualcuno troppo vicino, perché non può permettersi di avere debolezze. E quando si è unito a lui in quel viaggio, anche lei ha fatto la stessa scelta.
Solo che ora le pesa più che mai.
Sarebbe bello, se le cose fossero semplici, ma non lo sono: perché lei vive con una spada di Damocle sospesa sulla testa, visioni che le stravolgono la vita, e se ne va in giro per il mondo a caccia di demoni e angeli caduti. E il Male avanza, silenzioso e inevitabile.
Niente esitazioni, niente debolezze: hanno un lavoro da portare a termine. E Zed ha l'impressione che non avrà mai fine.
Scuote la testa e si scola l'ennesimo shot, ingoiando rimpianti e speranze.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Constantine / Vai alla pagina dell'autore: AThousandSuns