Fanfic su artisti musicali > Altri
Segui la storia  |       
Autore: Russian Sonia 1992    28/09/2015    1 recensioni
[Cantanti Eurovision ]
[Cantanti Eurovision ]A volte, se ci riflettiamo un po', una semplice competizione musicale può diventare un punto d'incontro tra due persone.
Questa raccolta parla di varie coppie nate in contesto eurovisivo.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Altri
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La vedo.

È seduta sul bordo del letto, intenta ad accarezzarsi leggermente la pancia, paziente nell'aspettare altri quattro mesi prima di poter vedere la prova tangibile del nostro amore.

Sono certo che starà già pensando al futuro del nostro bambino: i suoi primi passi, le sue prime parole, se avrà i capelli di sua madre...

"Amore, puoi venire subito qui? Dobbiamo parlare di una cosa!"

Le sue parole interrompono la mia sequenza di pensieri.

"Dimmi pure, Debra." rispondo sedendomi accanto a lei.

"Non credi che sia giunto il momento di pensare al nome del nascituro?"

"Certo, cara." Non avendo mai voluto sapere il sesso del nascituro, non ho la più pallida idea del nome da dare, ma non lo dirò.

"Per me sarebbe una buona idea dare un nome che rispecchi lo spirito dei Mørland; in altre parole, niente nomi banali."

"Quando parli di "spirito dei Mørland", mi sembra di sentire mia madre! Cosa ti hanno fatto di male nomi come Lars e Maria?"

"Sono dei bei nomi, ma inadatti ad una famiglia come la tua."

Arrivato a questo punto, tiro fuori la frase che avrei voluto dire da tanto tempo.

"E se decidessimo il nome al momento della nascita? Darebbe una sensazione di spontaneità!"

"Stai scherzando?" domanda lei sgranando gli occhi "Un nome non è una cosa da decidere all'ultimo minuto!"

"Ma, cara..."

"Niente "ma"! Decidiamo il nome adesso o non lo facciamo più!"

"Cerca di ragionare..."

"Ragionare? Su cosa dovrei ragionare? Sai meglio di me che il nome va deciso prima della nascita! Monika ha deciso i nomi appena ha scoperto di essere incinta, Elina non ha ancora dei figli, ma ha già pronti i nomi; devo continuare?"

"Ma ci sono persone che non seguono la tua scuola di pensiero!"

"Ah, sì? Dammi qualche esempio!"

"Loïc segue la mia scuola di pensiero, decidendo il nome nel momento in cui nascerà il figlio della propria "madre in affitto"; e vogliamo parlare di Tamar? Lei, appena ha scoperto di aspettare una femmina, ha impiegato tre settimane a scegliere un nome decente da darle! Perché non vuoi prendere esempio da loro?"

"Adesso basta! Non voglio più tirare fuori quest'argomento fino a domani!"

E, accompagnato da queste parole, lascio la nostra camera con rassegnazione.

Buongiorno, splendori!

Oggi vi presentiamo un momento burrascoso, gentilmente offerto dalla ditta Mørland-Scarlett.

Sono passati cinque anni dall'ESC di quest'anno e la dolce coppietta è in attesa di un figlio, tuttavia sorge spontanea una sola domanda: quando si decide il nome?

Da "portatrice di nome banale" (ovvero Chiara), non sono d'accordo con Debra: un nome, che sia normale o arcaico o assurdo, deve sposarsi perfettamente con il cognome.

Sul momento di scegliere il nome: ho voluto creare questa divergenza, con tanto di esempi dall'una e dall'altra parte, proprio per non inquadrare il periodo della gravidanza modello "la vie en rose".

Gli esempi citati fanno parte di alcuni miei OTP eurovisivi: shippo Monidas dalla finale, Stigelina praticamente dalla selezione nazionale e Måns/Loïc da quando ho sbirciato su AO3 (sono anche per la Swestralia, ovvero Måns/Guy); l'ultimo esempio è a libera interpretazione (può essere un'Esmar come una Tamarluca, e io parteggio per entrambe!).

Non posso dire altro se non: alla prossima coppia!

Russian
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Altri / Vai alla pagina dell'autore: Russian Sonia 1992