Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Kimly    13/02/2009    2 recensioni
Terminata la guerra, il trio torna ad Hogwarts. Riprendono le loro vite, come sempre. Poi una sera una stella cometa viene vista da tre studenti. Tre desideri. Tre ragazzi completamente diversi. E per una volta si realizzano... in una persona. Jane. E' identica ad Hermione, è intelligente e bella come lei. Unica differenza? E' trasgressiva, ribelle e fuori controllo. Come farà Hermione a mantenere alta la sua reputazione con lei in giro? E se Ron si innamorasse di Jane? E aggiungete, a concludere tutto, un Malfoy che complicherà ancora di più le cose... Come finirà?
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio | Coppie: Draco/Hermione, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era passata una settimana ed Hermione era arrivata al limite.

Jane era diventata famosissima. Tutti parlavano di lei, di quanto fosse brava e di quanto fosse bella, e non mancavano ovviamente anche i paragoni.

 

Ovunque andasse tutti la guardavano come se fosse lei la copia di Jane, e non il contrario.

-Basta!Non ce la faccio più!-si lamentò Hermione.

Era sabato pomeriggio, lei ed Harry stavano studiando.

-Riguardo a cosa? Ai compiti o a Jane?-chiese il moretto, scribacchiando qualche parola sul tema d'Incantesimi.

-Ti sembrerà strano, ma ad entrambi. Ormai studio giorno e notte, ma Jane riesce sempre a battermi. Credo che l'intelligenza sia rimasta a lei.-sbuffò la riccia, buttando la testa sul tavolo.

-Non è poi così male, è simpatica!

-No, anche tu! Si può sapere che cos'ha di così speciale questa Jane?? E' tale e quale a me, e non mi pare che mi adoraste in questo modo...prima.

-Forse perchè io so vestirmi!!-trillò Jane, entrata due minuti prima.

-Ciao Jane.-salutò Harry, prima di tornare al suo compito.

-Harry. Hermione.-fece la ragazza.

Hermione notò il cambio di tono quando aveva pronunciato il suo nome.

-Beh, ragazzi, io devo andare. Ho ancora qualcosa che mi resta...il turno di ronda.-terminò la riccia, per niente entusiasta.

-Divertiti.-la schernì Jane, salutandola con la mano.

Hermione non le badò, facendo per uscire dalla Sala comune quando Ron le bloccò il passaggio.

-Oooops...ehm...scusa Hermione, n-non ti avevo vista!-disse il rosso.

-Niente, ora devo andare...sono già in ritardo.

-Ron, vieni qui!-urlò Jane, con voce zuccherosa.

La ragazza uscì prima di sentire altro.

Percorse tutti i corridoi, fino a raggiungere la destinazione.

-Ehilà, Malfoy?! Sono qui!-sventolò la mano Hermione, vedendo il biondo.

-Alla buon'ora, stavo per andare in pensione...-disse lui, sgusciando dall'ombra abbracciato ad una del secondo.

-Lei non dovrebbe essere qui.-disse la ragazza a denti stretti.

-Oh, scusa dimenticavo la tua gelosia. Vai pure Cynthia...-la congedò lui.

-A domani...comunque sono Mary.-pigolò la mora, offesa.

-Osi contraddire un Caposcuola?-disse lui, con troppa enfasi.

Mary non rispose e si allontanò.

-Allora sei contenta, Granger? O dovrei dire Granger n° 2...

-No, non iniziare anche tu! Quella Jane non la sopporto più!

-Cos'ha che non va?-chiese lui, fingendosi disinteressato.

-Cos'ha che non va? E'...è...diabolica!A lezione fa di tutto per mettersi in mostra, con Ron idem...

-Ah, allora è questo. Sei gelosa!

-No, non è per quello. Ho solo paura che i miei amici possano iniziare a preferire lei a me, visto che ormai tutta la scuola la considera migliore.- si rabbuiò lei, abbassando la testa.

-Suvvia, Granger non mi scoppierai a piangere adesso, vero?

-Questo mai, però vorrei che qualcuno preferisca ancora me a lei...

-Qualcuno c'è.

-Cosa?-chiese lei, alzando di scatto la testa.

-Hai sentito. Ora vado, Granger, sono stanco.-disse, dandole le spalle, ed alzando una mano a mò di saluto.

-Ma...ma...non abbiamo ancora finito!!!-tuonò lei, non riferendosi solo al turno di ronda.

                                                       ***

-Ron, possiamo parlare?

-Jane, abbiamo già parlato e la mia risposta è stata no!

-Sii serio.

-Lo sono.-sbottò lui.

-Sei innamorato di lei?-chiese Jane, preoccupata della risposta.

-Sì!Cioè...io...io non lo so.-disse lui, deviando lo sguardo della ragazza.

-Mi basta.-rispose lei, non guardandolo, ma con l'ombra di un sorriso.

-Jane, sono confuso. Prima di te, sapevo che era Hermione, era lei...ma poi...tu...-il rosso non riuscì a terminare, imbarazzato.

-Io non sono Hermione, Ron. Quindi non puoi scegliere me solo perchè abbiamo la stessa faccia...perchè abbiamo solo quella uguale! Io ti ho già detto cosa provo per te, ma tu devi fare chiarezza.-disse lei, alzandosi e baciandolo sulla guancia.

Ron rimase lì, seduto...Non sapeva proprio cosa fare.

                                                       ***

-Jane.

-Hermione.

Silenzio.

-Non possiamo più andare avanti così.

-Sono d'accordo.

-Quindi?

-Tu mi odi?

Jane ci pensò su.

-No, Hermione. Tu sei me, io sono te, come posso odiarti?-le sorrise la ragazza, per la prima volta un sorriso sincero.

-Jane, so che sei innamorata di Ron, per questo capisco il tuo comportamento.

-E tu, sei innamorata di lui?-chiese la ragazza.

-Sai, prima del tuo arrivo ne ero convinta ma adesso, quando vi vedo insieme, non provo nulla. Niente fitte di gelosia, niente istinto omicida...

Jane rise, ed Hermione si unì a lei.

-La vera domanda è lui cosa prova...-si riprese la riccia, fissando Jane.

Lei scosse la testa.

-Se vuoi gli parlo, gli dico che non provo nul...

-No! Hermione non dirgli niente. Voglio che mi scelga perchè preferisce me, non perchè tu lo rifiuti.-chiarì Jane.

-Hai ragione. Jane?

-Uh?

-Sono convinta che sceglierà te, non lo mai visto così, non mi ha mai guardato così. Adesso si sente solo in dovere nei miei confronti, si crede in debito per averti baciato. Ma presto capirà che sei tu quella giusta.-terminò la riccia.

-Grazie.-disse Jane, prima di abbracciarla, ormai erano amiche, confidenti, l'una l'opposto dell'altro ma, in fondo, un' unica persona.

Hermione rimase sola.

Era incredibile che in meno di due ore aveva completamente cambiato opinione su Jane.

Doveva dire tutto a Malfoy.

Malfoy? Possibile che in un momento come quello, lei pensasse a lui?

Hermione riflettè.

Dopo l'arrivo di Jane, Malfoy era diventato il suo confidente, nè Harry nè Ron le avevano dato l'aiuto che le aveva dato lui.

Eh, sì...ormai lei e Malfoy si potevano considerare amici.

E se fosse stato qualcosa di più?

 

 

Spazio Kimly:

Finito un altro capitolo...Aspetto dei vostri commenti. Il prossimo capitolo sarà totalmente incentrato sullo strano rapporto Draco/Hermione. E adesso passo ai ringraziamenti.

emmetti: beh, ma grazie mille!! In questo capitolo sono chiare molte cose...aspettiamo solo che Ron capisca cosa prova!!

gelb_augen: grazie mille!!Jane, in effetti, all'inizio è un po' viperina, ma sta migliorando. Ron sotto sotto con la scusa che è confuso, si è baciato Jane! E Malfoy...è Malfoy!XD...

Ed infine ringrazio le 23 persone che l'hanno aggiunta ai preferiti!!!

1 - AlessandraMalfoy [Contatta]
2 - alexandra611 [Contatta]
3 - BabyBaffy [Contatta]
4 - Baby_San [Contatta]
5 - BigIlly [Contatta]
6 - bluesnaky [Contatta]
7 - bribry85 [Contatta]
8 - ciottolina993 [Contatta]
9 - cla81 [Contatta]
10 - DamaArwen88 [Contatta]
11 - emmetti [Contatta]
12 - fabiolita [Contatta]
13 - gelb_augen [Contatta]
14 - gioia_in_blu [Contatta]
15 - h1lary [Contatta]
16 - Lily261 [Contatta]
17 - Liuzza [Contatta]
18 - Mou4ever [Contatta]
19 - mrs snape [Contatta]
20 - samuel87 [Contatta]
21 - sole a mezzanotte [Contatta]
22 - virgi_lycanthrope [Contatta]
23 - yuuki_4ever [Contatta]

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Kimly