Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: niire    29/09/2015    2 recensioni
Raccolta di Drabble riguardanti quattro importanti Grifondoro.
Ognuno differente dall'altro per un motivo specifico, e ciascuno di essi particolarmente legato a un personaggio dimenticato, o secondario, di fiabe a egli care.
1. Il cavaliere oscuro | James Potter {Coraggio}
"Ma questa volta non ti farai sopraffare. Lo affronterai a testa alta, con coraggio."
2. Lo scudiero fedele | Ron Weasley {Il Prescelto}
"Perché sarà anche il Prescelto, ma rimane comunque il tuo migliore amico."
3. La principessa di cristallo | Ginny Weasley {Sfida}
"In pochi ti vedevano come colei che eri veramente, e quindi questa era diventata la tua più grande sfida: dimostrare il tuo vero io."
4. La strega cattiva | Lily Evans {Caparbietà}
"Sei sempre stata una persona caparbia e, dopotutto, lo sai. Credevi in ciò che dicevi e portavi avanti le tue teorie con convinzione."
♣ Terza classificata al "Flash Contest: che vinca la drabble migliore" indetto da PuzzettaInAcqua sul forum di EFP, con la drabble "La principessa di cristallo"
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ginny Weasley, James Potter, Lily Evans, Ron Weasley
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La Strega Cattiva

Sei sempre stata una persona caparbia e, dopotutto, lo sai.
Credevi in ciò che dicevi e portavi avanti le tue teorie con convinzione.
Tanto in classe, quanto nella vita quotidiana.
Talvolta, forse lo sei stata fin troppo, come la Strega Cattiva di “Biancaneve” che, irremovibile, si trasforma in un’ orribile vecchia, pur di dimostrare di essere la più bella del Reame.
Non sei, però, sicura che questo paragone sia plausibile: dopotutto, tu di male cos’hai fatto?
È forse peccato amare qualcuno tanto da sacrificarsi per lui?
Vorresti sapere la risposta, e tu sei sempre stata una donna ostinata, Lily.
Ormai non sai più nemmeno quante persone hanno proferito tali parole.
{110 parole}
 
******
 
Partecipa al "Flash Contest: che vinca la drabble migliore" indetto da PuzzettaInAcqua sul forum di EFP.

Ci tengo molto a specificare che, con tale drabble, non intendevo fare un paragone fra Lily e la Straga Cattiva di Biancaneva, bensì una contrapposizione! Una distinzione, per l’appunto, fra le due facce della medaglia del termine “caparbietà” (prompt della drabble), ovvero quella positiva nei confronti di Lily - che crede nelle sue teorie -, e quella cattiva per la Strega - che è tanto sicura di sè, da sfociare nel troppo. Spero davvero che si capisca!
Inoltre, voglio mettere un accento particolare sulla frase con “orribile” e “bella” al suo interno, che è appunto ossimoro voluto.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: niire