Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: lapoetastra    30/09/2015    1 recensioni
Sei soldati.
Sei giornate di una guerra indefinita e senza fine.
Sei pensieri.
Genere: Drammatico, Guerra, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Qualcosa di freddo e delicato mi bagna il viso, facendomi rabbrividire.
Alzo gli occhi, e vedo dei cristalli piccoli e perfetti che scendono lentamente dal cielo, come un dono divino, come lacrime di commozione, o forse di pietà, per noi poveri ed innocenti soldati, costretti a combattere una guerra in cui non crediamo.
È la neve.
Era da quando ero piccolo che non la vedevo, ed adesso… adesso è sbagliata.
Qui, in questo momento, in questo luogo, è qualcosa di troppo bello, troppo magico, per uniformarsi al dolore che io ed i miei compagni stiamo vivendo, per condividerlo anche solo in parte, ed il suo candore puro stona con la violenza, con la morte, con l’odio che ci circonda da ogni parte.
Mi guardo attorno con occhi appannati, e noto che la coltre morbida ricopre i cadaveri che giacciono scomposti accanto a me, nascondendo i loro volti lividi immobilizzati in una smorfia di dolore ed angosciante terrore.
Si mischia con il sangue scarlatto, smorzando il suo rosso scuro che ferisce gli occhi e dilania le anime, purificandolo.
Guardo, e sorrido.
Amo la neve, ed amo la magia che contro ogni aspettativa ha portato anche qui, nel nostro personale Inferno.
Anche i miei compagni sono rimasti affascinati da tale miracolo, e con il volto all’insù, tacciono.
Ci godiamo così un momento di pace, l’unico dall’inizio della guerra.
Domani combatteremo, domani moriremo.
Ma adesso non lo sappiamo.
Adesso stiamo bene.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: lapoetastra