Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: lapoetastra    30/09/2015    1 recensioni
Sei soldati.
Sei giornate di una guerra indefinita e senza fine.
Sei pensieri.
Genere: Drammatico, Guerra, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Violenza
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sarei voluto diventare un dottore, da grande.
Ed avrei voluto crearmi una famiglia tutta mia, con una moglie davvero innamorata di me e tanti piccoli marmocchi che mi mantenessero giovane anche quando il tempo sarebbe fuggito, con la sua velocità inesorabile.
Sono solo sogni, questi.
E lo rimarranno per sempre.
Mi sono continuamente chiesto a che età sarei morto, se sarei riuscito ad essere un centenario, come i miei bisnonni.
Ora so che non arriverò ai trent’anni.
Ho paura?
No, in me c’è solo accettazione, accettazione per questa guerra improvvisa che ha infranto tutti i miei desideri, rilegandoli a semplici e vani ricordi di un’epoca felice ed ormai perduta per sempre.
Sono solo, ora, solo con i miei pensieri, solo con la neve che mi abbraccia come un’amante dolcissima, e mi fa tremare.
Sono in guerra, adesso.
Ho paura?
No, perché l’unica speranza che ho è accettare il fatto che sono già morto.
Prima lo faccio, prima inizierò a comportarmi come si addice ad un vero soldato.
Senza pietà, senza compassione, e senza rimorso.
Solo così si vince la guerra.
 
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: lapoetastra