Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: Ayumi Yoshida    14/02/2009    6 recensioni
"Lo sai che giorno è oggi?"
Videl lo fissò dubbiosa.
"14 Febbraio. Allora?"
"San Valentino." mugugnò il sayan con la bocca piena di biscotti.
"Ah. Quindi?"

Un'altra fic su Gohan e Videl sul tema di S. Valentino, ma questa volta trattato in modo un po' diverso dal solito.Spero possa piacervi! ^^
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gohan, Videl | Coppie: Gohan/Videl
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Nota del 19/06/09: ho corretto alcuni errori di battitura e cambiato grafica, sperando che sia più leggibile.^^






Saint Valentine’s  Day
 
 
 



“Buongiorno!"
" 'Giorno"
Videl sorrise vedendo Gohan sbadigliare senza sosta e sedersi al tavolo, posandovi sopra i gomiti.
"Hai ancora sonno?" gli chiese curiosa.
"Da morire" rispose lui celando con la mano la bocca scossa dall' ennesimo sbadiglio. "E' stata una nottataccia."

Lei posò sul tavolo la tazza che aveva in mano dalla quale aveva trangugiato il latte fino ad un attimo prima e allungò la mano verso la sua, sfiorandola.
"Cosa è successo?"
"Niente di che. Non riuscivo a prendere sonno. Sono rimasto tutta la notte a fissare il soffitto."
Indicò con un dito i suoi occhi, rossi e lucidi, e sospirò.

"Ho sonno!" si lamentò, poi.
Videl rise.
"Beh, ci credo, non hai dormito neanche un po'. Forse è meglio che mangi qualcosa, comunque."
Spinse verso di lui la ciotola concava contenente i biscotti e si alzò per versargli del latte.

Il sayan, rabbuiato, cominciò ad inzuppare i biscotti e ad addentarli con violenza.
"Ma è accaduto qualcosa? continuò ad indagare la donna.
Non era da Gohan passare le notti in bianco. Non era mai successo.

Solitamente non appena andava a letto cadeva in un sonno profondo e non si svegliava fino al mattino successivo.
"Beh, sì." rispose lui "Lo sai che giorno è oggi?"

Videl lo fissò dubbiosa.
"14 Febbraio. Allora?"
"San Valentino." mugugnò il sayan con la bocca piena di biscotti.

"Ah. Quindi?"
Gohan sembrò rabbuiarsi ancora di più.
"Quindi" cominciò a dire piano "dovrei regalarti qualcosa, no? Il problema è che non so cosa."
Si portò le mani nei capelli per un attimo, disorientato, poi tornò a riempirsi la bocca di biscotti.
"Ci ho pensato stanotte, ma non mi è venuto in mente nulla." continuò a spiegare, non accorgendosi che sul viso di Videl si stava allargando un sorriso. "Non so proprio cosa..."
"Gohan" lo interruppe lei, cercando si rimanere seria "Non credo che ci sia da disperarsi per questo."
"Certo che sì" ribatté lui, guardandola negli occhi. "Quando eravamo a scuola ti facevo ogni anno un regalino a San Valentino. Non vedo perché..."

"Appunto Gohan, eravamo a scuola!" rise Videl portandosi una mano alla bocca "Non c'è bisogno che ti preoccupi per questo."
Gohan boccheggiò.
"Ma..."
"Niente ma!" tagliò corto la donna. "Adesso siamo più grandi... queste cose non ci devono più toccare, intesi? E poi io ho sempre odiato San Valentino... quando non stavamo ancora insieme, ovviamente!"

Rise piano, mentre l'espressione di suo marito si distendeva, facendosi più tranquilla.
"Meglio così, allora..." disse lui, sorridendo fiducioso.

Videl gli diede un buffetto sulla guancia e lo fissò di sotto in su.
"Come hai fatto crearti tutti questi problemi? Alcune volte ancora mi sorprendi..."

Gohan rise rocamente.
"Non lo so, a dire la verità."

Lei sorrise. "Bene, adesso ognuno alle proprie faccende. Ma prima..." lo fissò con sguardo perforante "... voglio il mio regalo."
"Cosa?" Gohan strabuzzò gli occhi. "Avevi detto che non..."
"Non devi comprarmi nulla, infatti. Penso che per ciò che io voglio non ci sia bisogno di molto, poi..."
Si chinò su di lui, ancora immobile sulla sedia per lo shock, e gli sfiorò piano le labbra.
Il sayan sorrise e continuò a baciarla.
 
"Buon San Valentino, Gohan."
 
 
 
***
 
 

Bene. Cioè, male. Odio questa festa, ma continuo a scrivere cose romantiche.
Ahhh. Lo faccio solo perché sono sempre in astinenza di fic su Gohan e Videl. XD
Questa volta ho provato ad analizzarli dopo qualche anno di matrimonio. Non credo di essere andata di molto OOC. Videl è maturata, crescendo, e Gohan è sempre il solito tenero romanticone in cerca del regalo perfetto. XD
E’ una visione un po’ diversa dal solito, ma spero possa piacere. Mi farebbe molto piacere sapere cosa ne pensate. ^^
Ne approfitto per ringraziare le cinque persone che hanno recensito l’altra flash Gohan/Videl. Grazie mille! *_* Mi avete resa immensamente felice! *_*
Spero che possa piacervi anche questa! ^^

Un bacione,
Ayumi –depressa-





   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Ayumi Yoshida