Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: gibutistan    01/10/2015    1 recensioni
La mia è una semplice raccolta ,ispirata ai color spread, le illustrazioni a colori che a volte Oda disegna e pubblica nei suoi volumi.
1- Tales
2- Celebrità
3- Speedsters
4- Giornate stravaganti
5- Shopping selvaggio
6- Pesca alternativa
7- Favola della buonanotte
8- Zephir
9- Tokyo Tower
10-Quando non si digerisce...
11-Animals
12-La prima sfida
13-Lost in snow
14-Associazione a delinquere
15-Shark attack
16-La tigre e il dragone
17-Horror party
18-Muoio felice
19-Riunione nel tempo
20-Dietro lo specchio
21-Washing day
22-Brutta sensazione
23-Mermaid cafe
24-Zombie...again
p.s. Può darsi che mi scappino lievi accenni Zonami;P
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Mugiwara
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Washing day

La prime luci del mattino si riflettevano sulla superficie del mare del Nuovo Mondo, appena increspato dalla brezza.

Al timone di un brigantino dalla polena leonina, una ragazza dai lunghi capelli rossi stava decidendo le attività da svolgere durante la giornata, in compagnia di una donna intenta a sbirciare il quotidiano appena arrivato.

I raggi caldi che la colpivano e il venticello deciso che li sospingeva era l'ideale per iniziare un'operazione impegnativa come quella che aveva in mente e il suo istinto le diceva che il tempo sarebbe rimasto stabile.

"Allora, hai deciso Nami?"

"Si, ho deciso... oggi pulizie!"

Le sembrava proprio una buona idea, visto che alcune azioni automatiche, come per esempio stendere i panni, avevano il potere di rilassarla.

Ricordava ancora quel bel pomeriggio di due anni prima, su un'isoletta semisconosciuta e battuta dal vento, dove si erano fermati a fare il bucato.

Le lenzuola, bianchissime e profumate ondeggiavano stese, Usopp portava le ceste coi panni sporchi, Rufy e Chopper giocavano senza fare troppi danni e Robin coccolava un coccodrillo rosa.

Altri due rettili, uno arancione testardo e combattivo come lei e uno verde che sembrava masticare insulti tra i denti, erano stati sfruttati come spartane assi per il bucato da Sanji e Zoro.

E lei aveva disteso i nervi. Proprio quello che le serviva in quel momento.

 

La vita sul vascello cominciò a risvegliarsi gradualmente, finchè tutti i componenti dell'equipaggio si ritrovarono riuniti in cucina per la colazione, ancora ignari del loro destino.

La solita routine mattutina, fatta di urla e furti di cibo, venne raggelata da quattro semplici parole, pronunciate con fredda determinazione dalla navigatrice dei Mugiwara:

"Ragazzi, oggi facciamo pulizia!".

Quasi tutta la componente maschile del gruppo inorridì, ben conscia che , oltre ad essere un lavoro noioso, spesso si finiva per irritare in qualche maniera le donne di bordo, guadagnando ematomi a destra e a manca.

Ma non c'era scampo, nè via d'uscita.

E non capivano nemmeno l'entusiasmo che metteva sempre Nami nel proporlo.

"Oh, vedo che nessuno ha niente da ridire, perfetto! Allora soliti gruppi di lavoro. Pulizia del ponte Sanji, Brook, Rufy e Chopper, manutenzione armi Franky e Usopp e lavanderia Zoro, Robin e la sottoscritta!"

"Mia cara Nami-san, non sarei più adatto del Marimo idiota a strofinare i vostri delicati indumenti, le magliette, i pantaloni e... e... le vostre mutandine!"

Sanji, dopo aver pronunciato queste parole, con il beneplacito di Brook, cominciò a sanguinare dal naso al solo pensare di poter toccare quel grande tesoro che lui e lo scheletro bramavano dal profondo del cuore.

"Beh, Sanji-kun, credo che tu ti sia risposto da solo!" chiarì Robin, divertita dalla scena.

La giornata delle pulizie cominciò con un relativo ordine.

Una volta messi al lavoro i maniaci della biancheria e quelli con età mentale inferiore ai 10 anni, gli altri erano abbastanza gestibili.

Franky e Usopp smontavano, pulivano e rimontavano i vari pezzi d'artiglieria con efficienza e rapidità, mentre si scambiavano nuove idee ed invenzioni.

"Per questa giornata così calda ci vorrebbe qualcosa per rinfrescarci... Qualche idea Franky?"

"Che ne dici di un cannone spara acqua?"

Robin era addetta al trasporto dei panni da lavare, così che nel tragitto poteva controllare l'operato dei lava-pavimenti.

"Strega, perchè a me tocca sempre il lavaggio dei panni? Non posso aiutare Franky?" azzardò Zoro, lasciando per un attimo le mani a mollo nella bacinella piena di schiuma, da dove spuntava l'asse per il bucato.

Nami, in piedi davanti al filo per stendere, osservò un attimo lo spadaccino, pensando a una risposta che potesse farlo sorridere e lavorare più volentieri.

"Tu ti alleni sempre e non fai fatica a lavare tutti quei vestiti! Solo tu sei abbastanza forte per farlo."

Obbiettivo raggiunto, un ghigno dei suoi e il resto dei panni da stendere le sembrarono leggerissimi.

Nel frattempo sul ponte, Chopper passava un panno sulle ringhiere mentre Sanji, Rufy e Brook spazzavano il legno del pavimento, chiacchierando del più e del meno.

In particolare, capitano e cuoco parlavano di una loro conoscenza comune, il regino Ivan; se per un primo momento la conversazione si era mantenuta su terreno neutro, presto dall'argomento cibo rigenerante degli okama, si passò a quei due anni di buio e dolore passati in fuga da quelle "donne".

"Sanji se fossi in te spedirei al governo mondiale quella tua foto con i capelli lunghi di quando eri a Kamabakka! Sarebbe sicuramente meglio del ritratto che hai sulla taglia! Shishishi!" esordì fiducioso Rufy, a conoscenza di questo dettaglio grazie a Ivankov in persona.

Il biondo percepì un brivido che lo attraversò da capo a piedi, come se uno dei mostri che lo avevano perseguitato, avesse appena fatto un occhiolino; lui sapeva, il suo capitano idiota conosceva l'esistenza della foto che feriva ogni giorno la sua dignità maschile.

Poco più in la, Brook chiese per l'ennesima volta a Robin di fargli vedere un paio delle sue mutandine.

"Brook, devi darti un contegno, alla tua età queste cose non fanno bene! Poi che gentiluomo sei a fare domande del genere?"

"Oh Robin-san, non negare queste gioie a un povero vecchio! "

Il caos esplose da li a poco.

Il cuoco, con uno scoppio nervoso degno di una pentola a pressione, si avventò isterico contro Rufy, brandendo la sua scopa per colpirlo e fargli perdere la memoria storica di quel abominio fotografico.

Giustamente l'attaccato non rimase fermo per farsi percuotere, precipitandosi giù dalle scale, insieme al medico di bordo, che non c'entrava teoricamente; ben presto sul loro cammino distruttivo trovarono il filo dei panni.

Con sommo orrore di Nami, il cavo si staccò con uno schiocco inequivocabile, mentre tra i palchi di Chopper si incastravano l' haramaki e una camicia rossa; Gamba Nera , con un secchio in testa, continuava la sua folle e vendicativa corsa.

Franky invece, approntato un cannone ad acqua, come avevano concordato lui e il cecchino, cominciò l'operazione "Sollievo dal caldo", innaffiando abbondantemente tutto ciò che gli stava intorno, compresi ovviamente i pochi vestiti che si erano già asciugati.

Zoro godeva della scena che gli si presentava e che stava aspettando dall'inizio delle pulizie, per niente incuriosito dalle due scimmie comparse misteriosamente ad aumentare la baraonda che si stava sviluppando.

L'istinto di sopravvivenza suggerì ad Usopp di continuare il suo lavoro, con la speranza di non venire coinvolto nella punizione; il suo sguardo, celato da un paio di occhialini da nuoto, era fisso sul cannone che sfregava con sempre più forza.

L'epilogo di quella che doveva essere una giornata rilassante, inutile dirlo, non fu dei più rosei!

 

Image and video hosting by TinyPic

 

Image and video hosting by TinyPic

 

Holà! Torno di nuovo con due immagini simili ,che ho deciso di incorporare in un'unica storia!

Alla prossima!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: gibutistan