Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Giuka    14/02/2009    6 recensioni
Spoiler dal capitolo 420. "Avvicinati, osservatore: sì, sono loro. Ciò che rimane dei mitici undici di Konoha. Ragazzini (Eroi) ." Accenni ShikaIno, NaruSaku e NejiTen.
Genere: Malinconico, Drammatico, Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~Heroes~

Ciò che rimane

 

 

La pioggia cade fitta su Konoha, lavando sangue e lacrime. Tre giorni d’assedio, tre notti di battaglia, settantadue ore di morte e distruzione. L’Akatsuki ha colpito con ferocia, senza risparmiare nessuno: uomini, donne, bambini, ninja e civili, indistintamente. Gli unici rumori che si odono ora sono le grida dei sopravvissuti ( mutilati, feriti o morenti) e di coloro che piangono i loro morti. Vedi osservatore? Questo è ciò che rimane di Konoha. Ma vieni con me: ti mostrerò il peggiore degli spettacoli, se saprai (capire) ascoltare.

 

***

 

In mezzo alla piazza principale un piccolo gruppo di ragazzi piange silenziosamente. Avvicinati, osservatore: sì, sono loro. Ciò che rimane dei mitici undici di Konoha. (Eroi) ragazzini. Vedi i tre cadaveri ai loro piedi? Vedi il corpo del ragazzo decapitato? Vedi con quanta (pazzia) cura la ragazzina mora con gli occhi (folli) bianchi stringe e accarezza la testa che regge tra le mani? Sì, li vedi, perché è impossibile non vederli. Vedi come la stessa (folle) ragazzina stringe dolcemente il polso senza mano del ragazzo-cane? I suoi compagni, la sua (vita) squadra. Le persone che più credevano in lei. Anche la ragazzina ha appena ucciso, sai? Ha difeso il suo villaggio, lei. Ha mostrato il suo valore. È stata forte, è (folle) viva ora, sai osservatore?

Folle, folle, folle…

Sposta lo sguardo sull’ultimo cadavere: è una ragazzina magra e fragile, ma solo in apparenza. Poche ore prima ha lottato con tutte le sue forze per difendere le persone che amava, ma non è servito: il corpo è mutilato e ricoperto di lividi. Sposta lo sguardo sul ragazzo che la fissa, osservatore: vedi i suoi occhi bianchi umidi? Lo vedi il suo (rimorso) dolore? Capisci quando lui sia (pentito) addolorato per non averla (amata) salvata? Per aver anteposto il (clan) villaggio alla sua (felicità) sicurezza? Probabilmente questo non lo capisci, osservatore. Io sì, perché conosco ognuno di loro. E lui ora è (pentito) vivo, e vorrebbe essere morto.

Pentito, pentito, pentito…

Poi, osservatore, guarda i due ragazzi in piedi: no no, non sbagli. Si stanno proprio baciando: incuranti del dolore, loro si baciano. Lei ha finalmente capito che lui è più importante del ricordo di una (fissazione) infatuazione passata, e lui che lei è più importante di (tutto, tutto, tutto, tutto) Temari. Lei è il suo tutto e lui non la lascerà mai più. Lei lo guarda (innamorata) triste per gli amici morti, ma non riesce a fare a meno di essere felice tra le sue braccia, con il suo profumo di (sangue) sigarette ed il codino adorabilmente sfatto. Lui le accarezza i chilometrici capelli biondi e la guarda negli occhi azzurri: e dentro di sé (gioisce) piange per (lei) i compagni perduti. No, non fraintendere osservatore: piangeranno anche loro i compagni caduti, lo faranno con gli occhi, con l’anima, con il cuore. Ma loro sono (innamorati) vivi.

Innamorati, innamorati, innamorati…

A fianco di loro, ci sono altri due giovani ragazzi abbracciati: il (miracolo) buffone biondo e la (forte) debole oca con i capelli rosa. Te li ricordi? Loro, che si ostinavano a cercare il loro (fratello) compagno perduto. Il ragazzo biondo l’ha ucciso poche ore fa, perché ha cercato di distruggere ciò che lui deve difendere: (lei) il villaggio. L’eroe piange adesso, con la testa sulla spalla di lei e le mani che si (aggrappano) stringono attorno corpo della sua (salvezza) compagna. Lui è (un eroe) vivo.

Eroe, eroe, eroe…

E la (forte) debole ragazza con i capelli rosa? Lei lo ama, finalmente. Assolutamente e senza riserve. Piangerà per l’amore passato, ma ora è (guarita) felice. Ora può ridere, piangere e prendersi cura delle (voragini) ferite del suo miracolo personale, che ora la stringe a se con (troppo poca) troppa forza. E lei è (guarita) viva.

Guarita, guarita, guarita…

Ne mancano due osservatore: il ciccione ed il sopracciglione. Tutti e due (vorrebbero morire) piangono. Il ciccione è con suo padre, che è morto combattendo. Il ragazzo ora è (come morto) più forte, perché la morte (uccide) fortifica. Lui (morirà) combatterà più valorosamente, perché lui è (morto dentro) vivo.

Morto dentro, morto dentro, morto dentro…

Il sopracciglione ha perso il suo maestro e la sua (amata) compagna di squadra. Si convince di voler (morire) continuare a vivere per loro adesso, mentre fissa il burrone dall’alto della montagna degli Hokage. Uno, due, tre. Il ragazzo salta, finalmente (illuso) libero.

Illuso, illuso, illuso…

 

 

 

Ecco, osservatore, ciò che rimane degli undici di Konoha: una folle, un pentito, due ragazzi innamorati, un  eroe e la sua amata compagna guarita, un morto dentro, un illuso. Guarda la distruzione, osservatore: la vita non rinascerà, la pazzia divorerà, l’illusione svanirà. E poi arriverà la luce e l’amore crescerà.

L’era degli undici è finita.

Urla e piangi i tuoi morti, Konoha. E poi rialzati.

 

 

 

 

 

 

 

 

***

Oh beh, questa è veramente tremenda. Nel senso che non mi piace, è troppo incasinata e troppo triste; ma è San Valentino ed io avevo assolutamente bisogno di difendermi da tutto questo miele che vedo in giro ^__^ Spero vi piaccia: si può considerare un sequel di It’s The Fear: gli undici di Konoha dopo la battaglia.

Grazi e a tutti quelli che hanno commentato It’s The Fear: era la mia prima pubblicazione e ricevere tanti complimenti mi ha commosso. Grazie davvero a kokuccha (“non si amano, ma non accetterebbero mai la morte l'uno dell'altra” : sei un genio!), Mimi18 ( Ricevere i tuoi complimenti è un onore: sei una delle mie autrici preferite di Efp, quindi grazie davvero), Hilly89 (Anche io amo tantissimo le SuiKa e Karin, il mio personaggio femminile preferito dopo Ino. Grazie mille per i complimenti: mi hanno davvero fatta tanto, tanto felice dato che ami così tanto la coppia), LalyBlackangel (Grazie mille per i complimenti, ma purtroppo io sono NaruSaku e ShikaIno. La tua SuiKa è davvero stupenda, l’ho riletta un sacco di volte!) e Clahp ( Grazie mille. Sapere trovi i personaggi IC mi fa molto piacere!).

 

Un bacio,

Giuka

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Giuka