Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: VelenoDolce    02/10/2015    2 recensioni
Frammenti, istanti, pensieri di Loki. Quello che dice e quello che pensa non coincideranno mai?
Raccolta di drabble. Caso unico per me.
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Loki
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una stanza buia. Le tende si muovono leggere nella debole brezza notturna. Un animale notturno lancia il suo grido al cielo stellato. Nessuna luce. Nessuna voce gentile. Solo il pianto sommesso di un bambino rannicchiato sotto le coperte, nell'angolo accanto all'armadio, lontano dalle finestre. Il bambino si fa piccolo piccolo mentre soffoca i suoi singhiozzi contro la lana. Non sente il rumore di passi, c'è solo il rumore del suo cuore nelle orecchie. È solo contro i mostri. Lui sa di non essere abbastanza forte per sconfiggerli. Una mano tira piano le coperte.

Loki.” La voce di madre lo fa sussultare e spalancare gli occhi, mentre lei scosta le coperte per guardarlo.

Piccino mio, cosa succede?” Lo chiede dolcemente, ma sa già qual'è il problema. In risposta il bambino le stringe le braccia al collo. Lei sospira. Quella scena va avanti da tre giorni. Si alza con il figlio tra le braccia.

Ancora?” Odino la guarda rientrare nelle loro stanze con il piccolo in braccio.

Domani Thor tornerà a dormire nella stanza con lui.” Lei lo sussurra. Il piccolo le si è addormentato in braccio, sfinito dal piangere.

E' grande non...” Il re si blocca allo sguardo assassino della moglie.

Loki non è grande. Lui ha bisogno di Thor per dormire sereno. Non permetterò che il nostro piccolino soffra ancora. Se la guardia non fosse entrata a controllare perchè aveva sentito un rumore, avrebbe pianto tutta la notte.” Frigga inizia ad arrabbiarsi.

Gli passerebbe se non lo andassi a prendere, fa solo finta. Domani andrò io, vediamo se fa ancora tante storie.” Odino si rende conto di aver detto le parole sbagliate, lo sguardo che gli lancia sua moglie lo informa che presto subirà atroci torture.



Odino sbuffa. La moglie lo ha mandato a controllare quel piccolo impiastro. Lei si è arrabbiata e lui non le ha permesso di far tornare il figlio maggiore nella stanzetta. Sa di avere ragione. Thor è grande. Non può dormire ancora lì. Una guardia gli apre la porta. Lui entra sicuro di se. Il piccolo sta solo fingendo, non è davvero... spaventato. Mentre lo pensa guarda il piccolo ammasso di coperte nell'angolo. Lo sente singhiozzare. Di giorno quel bambino è così tranquillo, pieno di se, forte. Sposta piano la coperta e lo chiama. Loki alza il viso e lo guarda. Gli occhi sono pieni di paura.

Papà.” Singhiozza. Gli si aggrappa al collo come se fosse la sua salvezza. Odino non può fare altro che stingerlo tra le braccia e portarlo con se nelle sue camere. Appena entra la moglie lo guarda male.

Domani Thor torna nella stanza con Loki.”




Piccola storia di un Loki molto cucciolo. Odino è fermo e inflessibile sulle sue decisioni, ma nessuno riesce a resistere davanti alla dolcezza del piccolo Loki... Spero vi sia piaciuta <3

A presto

Veleno



   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: VelenoDolce