Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: Betty    24/06/2003    1 recensioni
Per l'estate tutti in vacanza da Tom in Italia dove ha acquistato un vecchio casolare. Insieme a lui ci saranno anche due nuove amiche.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 2

CAPITOLO 2

Questa è la mia casa!

Sarah restò a bocca aperta ai fornelli non c'erano Patty ed Evelyn ma bensì Tom, Benji, Holly e Bruce, delle due ragazza non c'era traccia e la cucina era un disastro.

"Cosa state facendo nella mia cucina?" chiese Sarah.

"Cuciniamo!" disse Holly

"Siete capaci? Voglio dire Tom è bravino ma voi…" chiese Laura.

"Certo che siamo capaci e poi abbiamo scommesso con le ragazze che sappiamo cucinare meglio di loro" disse Bruce.

"Ecco perché non ci sono!" disse Laura.

"E' meglio se esco!" esclamò Sarah vedendo la sua povera cucina tutta sporca.

Sotto al portico trovò Patty ed Evelyn che parlavano allegramente, Sarah si avvicinò a loro e disse: "Mi stanno conciando la cucina che fa schifo! Non capisco perché stanno cucinando loro!"

"Bruce si lamentava perché diceva che non sappiamo cucinare così gli ho proposto di preparare loro la cena per vedere se erano più bravi di noi." Disse semplicemente Patty.

"Non potevate chiamare me per cucinare? Era meglio!" Sarah si stava arrabbiando

"Ma è giusto che facciano qualcosa anche loro!" disse Evelyn.

"Gli uomini è meglio che stiano fuori dalla cucina, avete visto come me l'hanno ridotta! Adesso ci vorrà un esercito per pulirla!" disse alzando il tono di voce Sarah.

"Ma la puliamo noi, non ti preoccupare!" disse Patty non capendo perché Sarah si stesse arrabbiando.

"Allora visto che la fate così semplice perché non mi aiutate anche a pulire la stalla, a montare lo steccato, a dipingere le imposte… perché io qui sto cercando di mettere in sesto questa casa! La mia casa! E voi me la state rovinando!" la ragazza poi prese e corse via.

Patty ed Evelyn erano rimaste allibite, anche i ragazzi sentendo Sarah urlare erano usciti ed avevano assistito alla scena.

"Non pensavo….insomma non voleva farla arrabbiare.." Disse Patty rivolta agli altri.

"Non è colpa tua. Lei è così possessiva verso questa casa, è la sua prima vera casa." Disse Laura.

"In che senso?" chiese Benji

"I suoi sono divorziati e per anni ha dovuto fare avanti e indietro da una casa all'altra. Quando abbiamo acquistato questa casa lei si è buttata anima e corpo nella ristrutturazione ed è molta gelosa di tutto quello che ha fatto." Spiego Tom.

"Sarah fa la disegnatrice, tutti gli interni lì ha progettati lei. Questa casa è una parte di lei" disse Laura guardando verso la stalla dove si era rifugiata la ragazza. All'improvviso sentirono uno scalpiccio e videro Sarah in groppa ad uno stallone nero che correva velocissimo.

"Caspita che bel cavallo!" esclamò Benji

"E' Thunder, il cavallo di Sarah. Lo sapevo che per calmarsi avrebbe fatto una cavalcata" disse Laura.

"E' meglio se mangiamo, tanto prima di sera Sarah non torna." Disse Tom

A tavola l'argomento principale fu Sarah, Patty ed Evelyn si sentivano in colpa e volevano sapere come rimediare al loro errore.

"Diciamo che Sarah e un po’ come era Benji qualche anno fa. Preferisce stare da sola a leggere o a disegnare, però se cominci a conoscerla è un uragano di idee e raramente non ti diverti con lei. Il suo scopo adesso e riuscire a fare un piccolo allevamento di cavalli, oltre a Thunder ci sono Lady e Daisy. Lady è in attesa di un puledro" Tom era entusiasta dell'idea della cugina e ne parlava più che volentieri.

Benji però lo interruppe: "Cosa vorresti dire che mi assomiglia?"

"Intendo dire che anche tu evitavi gli altri per proteggerti dalle delusioni, per evitare di soffrire; lei fa lo stesso, ci vuole del tempo per conquistare la sua fiducia ma una volta ottenuta non puoi trovare amica migliore."

Avevano finito di cenare ma di Sarah non c'era traccia, Benji allora propose di andarla a cercare.

"Vado io, so cavalcare, basta solo che mi indichi un po’ dove devo andare."

"Solitamente va verso il laghetto che c'è in quel bosco." Disse Laura indicando degli alberi alla destra del casolare.

"Non è meglio se qualcuno viene con te?" chiese Patty

"Sono sicuro che loro due si intenderanno" disse Tom.

"Dopotutto ci assomigliamo, no?" la rassicurò Benji.

Sarah si trovava sul bordo del laghetto, aveva steso una coperta per terra e si era sdraiata, pensava al suo comportamento poco amichevole e si sentì un pò in colpa. Cosa doveva farci, se era così gelosa della sua casa? Loro non potevano capire. E lei non voleva spiegargli, non doveva spiegargli niente. Era casa sua? E allora non poteva arrabbiarsi?

Nel cielo già da un po’ erano comparse le prime stelle e Sarah decise che era ora di tornare a casa, anche perché aveva veramente fame. I suoi pensieri furono interrotti dal nitrire di Thunder e subito dopo sentì lo scalpicciare di zoccoli, Lady non poteva essere, quindi era Daisy ma chi la stava cavalcando?

Vide spuntare la cavalla con in groppa una figura abbastanza imponente, non poteva essere Tom, questo aveva le spalle troppo larghe, poi lo riconobbe era Benji.

"Finalmente ti ho trovato!" esclamò il ragazzo. "A casa sono tutti preoccupati per te!"

"Non ne sarei così sicura, dopo il mio show di questo pomeriggio come minimo non mi rivolgeranno più la parola." Disse Sarah accarezzando il muso del suo cavallo.

Benji smontò e le si avvicinò "Ne vuoi parlare?" le chiese.

"E di cosa? Neanche ti conosco?" rispose Sarah sulla difensiva.

"Tom ha detto che ci assomigliamo, vorrei scoprire se è vero!"

Sarah sorrise dolcemente e disse: "Anche a me Tom ha detto la stessa cosa. Ha detto che siamo simili."

"Fino a prima di incontrare Holly, Tom e gli altri ero solo un ricco ragazzino viziato. I miei erano sempre in viaggio e sono sempre stato solo a parte il mio tutore Freddy. Mi sono isolato e evitavo di allacciare qualsiasi amicizia, pensavo che non ce ne fosse bisogno. Mi sbagliavo, tutti abbiamo bisogno di amici, anche tu."

"Forse ci assomigliamo, ma a me piace stare da sola. E poi ho degli amici, come si dice, pochi ma buoni. Il problema è il mio carattere, sono gelosa delle mie cose, ho sempre lottato per averle e perciò le difendo come posso."

"Nessuno è perfetto! Ma le persone che ti vogliono bene ti accettano per come sei. Io sono stato accettato all'inizio solo da Holly e poi dagli altri però ho cercato anche di cambiare."

"Vorresti dire che devo cambiare quello che sono?" chiese Sarah.

"No, devi solo migliorarti!"

Sarah non rispose subito, montò a cavallo e si girò verso il ragazzo: "Non sapevo fossi un filosofo, Tom non me lo aveva detto!"

"Perché non lo sa nessuno, ti prego quindi di non dirlo in giro, mi rovineresti la reputazione!" disse Benji sorridendo e salendo a cavallo a sua volta.

"Torniamo a casa, ho una fame!" disse Sarah.

"Ti abbiamo lasciato qualcosa, non ci crederai ma abbiamo cucinato benissimo e ti abbiamo anche pulito la cucina!"

"Tu hai mangiato quello che hai cucinato vero?" chiese Sarah

"Sì, perché?"

"Non sei ancora morto e sembra che stai bene, quindi penso che mi azzarderò a mangiare quello che mi avete lasciato."

"Spiritosa!" disse Benji poi partirono al galoppo.

"Ma dove saranno finiti?" chiese Tom.

"Sarà scoppiato il colpo di fulmine e saranno scappati insieme verso destinazioni ignote!" disse Laura con tono melodrammatico.

La sua battuta fece sorridere il ragazzo che disse: "Per favore, Benji Price come cugino, mi basta già Sarah da sopportare."

"Secondo me, tra quei due scoppia l'amore!" disse Laura sicura.

"Non conosci Benji, a parte gli amici, non è per i rapporti duraturi." Disse Holly

"Concordo, ma si sa l'amore cambia le persone. Guarda te!" disse Patty

Holly arrossì e le disse: "Adesso cosa centro io?"

"Su raccontami perché dici così!" chiese Laura a Patty.

"Devi sapere che il signorino qui presente non mi guardava neanche di striscio, per lui esisteva solo il pallone."

"Non è vero!" si intromise Holly

"Holly non dire le bugie!" lo rimproverò Tom.

"E poi come ha fatto ad accorgersi di te?" chiese Laura.

"Mi sono messa con un altro e lui si è scoperto geloso ed innamorato." Concluse Patty

"Così tu, che non amavi l'altro ma Holly, l'hai mollato e ti sei messa con il tuo amore di tutta la vita! Che storia romantica!" Laura si era fatta prendere dall'entusiasmo.

"Più o meno è andata così" confermò Patty.

Sarah e Benji erano sulla porta di casa e Benji aveva cominciato a ridere: "Che storia romantica! Holly era l'unico fesso che non si era accorto che Patty moriva d'amore per lui! Roba da non credere!"

"Siete tornati! E il mio Holly non è un fesso, forse era un po’ distratto." Disse Patty

"Se ti fa felice, diciamo così!" le rispose Benji.

Sarah si intromise nel discorso. "Scusate io vorrei dirvi un paio di cose. Ma vorrei che ci foste tutti."

Tom andò a chiamare Bruce ed Evelyn che erano in cucina per sistemare le ultime cose.

"Siete tornati, vi avevamo dati per dispersi!" esclamò Bruce rivolto a Benji

"Come vedi siamo sani e salvi!" rispose il ragazzo.

"Comunque, vi devo chiedere scusa, purtroppo ho un brutto carattere e sono molto gelosa delle mie cose. Cercherò di calmarmi un attimo, anche perché non posso sempre andarmene all'ora di cena, ho una fame!"

"Sarah Parker, sei sempre la solita! La cena è di là, pronta." Disse Laura

"Meno male! Ancora un po’ e svenivo!" disse la ragazza correndo verso la cucina, dietro di sé sentì le risate dei ragazzi e sorrise contenta che l'avessero perdonata.

Doveva ammettere che la cena non era niente male, era tanto che non mangiava piatti giapponesi e ne fu contenta, lavò i suoi piatti e si diresse verso il salotto dove non c'era nessuno, cominciò a girare per la casa ma era vuota.

- Saranno andati a farsi un giro, è meglio se vado a dare un'occhiata ai cavalli - pensò Isa dirigendosi verso la stalla.

 

 

 

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: Betty