Libri > Divergent
Segui la storia  |       
Autore: CloveRavenclaw39    06/10/2015    4 recensioni
Vi presento la famiglia, Prior. Sono abneganti, e domani i loro figli affronteranno il test attitudinale, un test che cambierà la loro vita. cosa sceglierà Caleb, il perfetto figlio abnegante? e Tris? deciderà di lasciare la sua famiglia in favore di una nuova fazione? e sua sorella? tra colpi di scena e combattimenti, riusciranno le gemelle Prior a superare l'iniziazione degli intrepidi?
Genere: Azione, Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Christina, Four/Quattro (Tobias), Nuovo personaggio, Tris, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Si stavano esercitando a coppie sul corpo a corpo, con Eric che osservava torvo come suo solito e Quattro che li aiutava dopo aver spiegato poche facili mosse di attacco e difesa. Ovviamente, le due gemelle erano in coppia. Non avrebbero avuto problemi a combattere: erano sorelle, sapevano che un combattimento non avrebbe cambiato il loro rapporto. R era brava, veloce e letale, mentre Tris era molto goffa. Purtroppo avevano sempre avuto caratteri molto differenti, che le avevano portate ad avere passioni segt.rete differenti. In un attimo di pausa Deliverance si avvicinò alla gemella, per darle un consiglio, qualcosa che l’aveva sempre aiutata.
- Arrabbiati. Io penso alle cose cattive che ho dovuto subire in questi anni, fai lo stesso, e vedrai che riuscirai ad picchiare forte. Usa i gomiti, perché non abbiamo molti muscoli- le consigliò. Un’altra differenza tra le due gemelle: le esperienze negative. Deliverance era stata stuprata all’età di dieci anni da degli sconosciuti in un vicolo. Era in compagnia di Caleb, ma il ragazzo non aveva fermata gli aggressori, perché ‘gli Abneganti non fanno del male alle altre persone’. Da allora, dopo un periodo di depressione, Deliverance era diventata spietata, e non parlava più con il fratello, lo odiava, e la povera Tris non poteva certo biasimarla: per colpa sua era diventata cattiva. Anche il fratello dopo allora prese a non tollerare la sorellina, addossandole le colpe di ogni cosa. Appena dovettero ricominciare, seguì il consiglio della sorella. Immaginò gli eruditi della scuola, quando la chiamavano rigida, e cominciò ad attaccare con sempre più violenza, alla pari della sorella. Alla fine dell’allenamento entrambe avevano fatto parecchi complimenti ad Al, Will e Christina, che stranamente non era così debole come la sua corporatura alta e gracile avrebbe fatto pensare a primo impatto. Ma Tris sapeva che in un vero combattimento probabilmente non ce l’avrebbe fatta. Deliverance si mostrava come una ragazzina innocua ma grintosa, ma lei sapeva bene che quando era davvero arrabbiata diventava molto violenta, al pari di uomo molto allenato, senza cuore e soprattutto incurante delle conseguenze. Era spietata, e non le importava un granchè della vita delle persone che le facevano del male. Sperò quindi di non dover combattere contro i lei, l’indomani, e pregò per il povero sfortunato che le sarebbe capitato, a meno che non fosse stato Peter ovviamente. Ma anche Drew w Molly: le avrebbe fatto piacere vedere sua sorella dargliele di santa ragione! Dopo l’allenamento Al decise di farsi un tatuaggio, e loro l’accompagnarono con piacere. Mentre il loro amico si faceva tatuare chissà cosa, le due gemelle di incantarono ammirando le opere d’arte , che facevano bella mostra di se, alle pareti.
- Oh, non credevo che vi avrei riviste, Beatrice e Deliverance, giusto?-. Le gemelle si girarono, trovando davanti agli occhi Tori, che aveva supervisionato il loro test attitudinale, oltre ad aver dato loro i vestiti il primo giorno.
- Sono Tris e Rid ora- la corresse con un sorriso Tris. Poi le due divennero serie.
- Senti Tori, dobbiamo parlarti di tu-sai-cosa- sussurrò Rid, gettando un’occhiata alle spalle. Tori, corrugò le sopracciglia.
- Non sono sicura che sia saggio. Ora non posso più aiutarvi. Avete scelto che tatuaggio farvi?- chiese, e le due indicarono lo stesso disegno, tre corvi in volo. Tori le fece accomodare su un lettino, chiudendo il separè. Cominciò a disegnare sulla clavicola sinistra di Tris quando cominciò a parlare.
- Come mai volete lo stesso tatuaggio?- chiese concentrata. A rispondere fu Rid.
- Rappresenta le cose che ci uniscono e ci dividono. I tre uccelli in volo…sono persone-
- I tre membri della famiglia che ho lasciato andare- spiegò Tris.
- Le tre persone che hanno visto oltre- continuò Rid. Tori corrugò la fronte.
- Oltre cosa?- chiese. Rid fece un sorriso senza allegria, e si tirò leggermente giù lo scollo della canotta nera dalla parte sinistra, scoprendo la parte superiore del seno.
- Oltre questo-. Tori la guardò, e ne rimase sia affascinata che turbata. Sul seno, precisamente sopra il cuore, si vedevano le vene, nere, sulla pelle bianca della ragazza, e ad ogni respiro si allungavano un po’ di più, per poi tornare alla loro posizione. Pulsavano, facendo intuire il tragitto del sangue che  pompava il cuore.
- Sono vene o è una specie di tatuaggio venuto male?- chiese Tori per esserne sicura.
- Sono vene, ma il nero è talmente nitido che sembrano finte a primo acchitto- rispose Tris, mentre sentiva la pelle bruciare, diventando rossa.
- Com’è successo?- chiese ancora Tori. Le due gemelle si guardarono.
- Mi hanno iniettato un mix di sieri per sbaglio, e il liquido si è depositato nel cuore, colorando le vene e i capillari più vicini, per questo si vede che pulsano e quando l’ossigeno entra nei polmoni pompano più velocemente- spiegò Rid, prendendo il posto della sorella sul lettino. Intanto la gemella osservava la fasciatura con un’espressione tra il curioso e il terrorizzato.
- Come sai cosa siamo?- chiese allora Tris. Tori sospirò, cominciando a lavorare d’inchiostro sulla pelle di Rid.
- Mio fratello era come voi. Non l’avete detto a nessuno spero, perché vi uccideranno-. Le due corrugarono la fronte.
- Uccideranno?- chiesero contemporaneamente.
- Shhhhhh!- sussurrò Tori, chiudendo meglio il paravento – mio fratello l’hanno buttato nello strapiombo, e non esiteranno a fare lo stesso con voi. A che posto siete nella classifica?-
- La classifica non è definitiva…- cominciò Rid, ma venne interrotta.
- Va bene, non fa niente. Ascoltatemi: nel primo modulo non importa più di tanto, ma se non riuscite ad arrivare tra gli ultimi, cercate di arrivare tra i primi, dovete sembrare coraggiosissime. Il secondo modulo è più pericoloso per quelle come voi, e dovete cercare a tutti i modi di non farvi notare- sussurrò. Poi fasciò anche la clavicola di Rid.
- Andate ora, e state attente- disse loro, facendo una carezza sulle loro teste. Il giorno dopo, prima di andare in palestra, trovarono la scritta rigida su lenzuola e federe, con la bomboletta rossa, e pensarono che quel giorno non sarebbe potuto cominciare peggio. Ma almeno non dovettero combattere.


Writer's corner
lo so, lo so: non solo sono in ritardo ma il capitolo è anche corto. però si scoprono nuove ( e poco carine) cose su Rid: ho notato che piace molto il suo personaggio e ne sono felice: volevo che fosse un po' l'opposto di Tris, ma che le due fossero simili in alcuni aspetti. a presto  ebacioni
Jules
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: CloveRavenclaw39