Serie TV > Il mondo di Patty
Segui la storia  |       
Autore: Cry_94    15/02/2009    3 recensioni
Antonella e Matias hanno lasciato i rispettivi fidanzati (Patty e Bruno) per mettersi insieme. E se nascesse un amore tra i due cuori infranti? Patty/Bruno DAL CAPITOLO 16: "- Avevo previsto tutto. Tutto. Eccetto una cosa: mi sono innamorato di Patricia Castro -."
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

5_ TOO COOL

Il sabato di quella settimana, Patty era convinta della sua scelta: sarebbe andata al centro commerciale con Giusy e insieme si sarebbero preparate per la pizzata che ci sarebbe stata quella sera.

Giusy era più che entusiasta di  contribuire alla trasformazione dell’amica, e decise di passare prima dal parrucchiere. Lì i capelli di Patty vennero scalati, sciolti,con dei boccoli sulle punte.

Giusy invece scelse di rendere i suoi capelli più voluminosi e i ricci più definiti.

-          Sei divi- no, scusa, avevo dimenticato che odi quella parola … sei stupenda, Giusy! – disse Patty.

-          Anche tu, Patty! – replicò Giusy, soddisfatta del risultato.

Poi passarono dall’oculista, che le diede le lenti a contatto per sostituire gli occhiali grandi che si ritrovava. E già era un’altra persona!

-          E ora, andiamo a fare shopping sul serio! – esclamò Giusy.

Entrarono in un negozio di abiti, dove riuscirono a trovare i vestiti perfetti. Patty, inizialmente piuttosto nervosa perché si sentiva un po’ scoperta, decise di prendere un vestito azzurro, molto carino e romantico.

Giusy invece osò prendere un abito rosso, che la rendeva più bella e attraente di quanto già non fosse.

-          Wow, Giusy, che vestito! Devi fare colpo su qualcuno stasera? – chiese Patty con un tono da “so- esattamente - a- chi- vuoi- fare- colare- la- bava- dalla- bocca”.

-          No, assolutamente! – si oppose Giusy.

-          Sicura che non vuoi dirmi nulla? –

-          OK – si rassegnò Giusy – è da un po’ di tempo che provo dei sentimenti per … Guido – pronunciò così piano l’ultima parola che se Patty non fosse stata già al corrente della sua cotta avrebbe dovuto chiederle di ripetere.

-          Ah, davvero? Mi sorprendi, Giusy – disse ironicamente Patty.

-          E tu, con Bruno, invece? – domandò la ragazza.

-          Ah, cambi argomento! Comunque, perché questa domanda? - 

-          Nulla, solo che negli ultimi giorni parli molto più spesso con lui, anche quando non vi vede nessuno, e ci sono delle volte in cui sembrate molto teneri, soprattutto quando vi  abbracciate – rispose maliziosamente.

-          Ahahah, molto divertente, ma non c’è niente tra me e Bruno. Stiamo diventando molto uniti ed è un amico fantastico e vero –

-          Sì,un amico – sbuffò Giusy – dai andiamo a casa mia a prepararci! –

-          Ah, tutto ad un tratto ci siamo entusiasmate! – scherzò Patty.

Giusy le lanciò uno sguardo di fuoco e la trascinò fuori dal centro commerciale.

-          Ah, ma sai il lato peggiore di stasera? Quel troglodita di mio fratello ha invitato Tontonella e tutte le altre Divine! – si lamentò

Per Patty fu una pessima notizia: non aveva nessuna voglia di vedere Antonella e Matias che si comportavano da piccioncini davanti a lei. Se non fosse stato per Giusy, che voleva a tutti i costi che la sorpresa della sua trasformazione fosse quella sera, e anche perché sarebbe venuto anche Bruno, non ci sarebbe andata.

IN PIZZERIA …

Bruno non ne poteva più: ma a che ora arrivavano le ragazze? Tutti i maschi erano già lì, tranne Matias, che era andato a prendere Antonella a casa sua. Insieme i ragazzi sbuffavano e aspettavano pazientemente (!).

E poi, la vide.

Vestita con un abito blu semplice, ma elegante. Ma non sembrava la Patty di ogni giorno. Questa Patty era bellissima. Questa Patty aveva sorpreso tutti i ragazzi. Questa Patty ora poteva competere con Antonella in quanto a bellezza.

Ancora con la bocca aperta, si sentì dire da Guido: - Attento, che ti esce un po’ di bava - .

-          Senti chi parla! – replicò Bruno – anche tu stai sbavando per Giusy … -.

Guido lo incendiò con lo sguardo, per poi ritornare a rimirare Giusy.

Bruno lo imitò, guardando Patty. La ragazza notò il suo sguardo e si avvicinò a lui.

-          Ciao Bruno – salutò timidamente.

-          Patty … sei ... bellissima! – disse stupito .

-          Grazie! – rispose Patty arrossendo.

In quel momento arrivarono le altre Popolari, le Divine e Matias. Cominciò ad esserci tensione tra i due gruppi, fino a che Matias alzò bandiera bianca dicendo:  - Calmiamo gli animi, gente. Propongo una tregua per stasera. Che ne dite? – .

Gli altri, anche se con riluttanza, accettarono.

Matias fece un sorriso, che si dileguò lentamente quando vide la sua ex-ragazza.

Patty??! pensò, incredulo da quanto fosse bella quella sera.

A Bruno venne una fitta allo stomaco, quando vide Matias praticamente fare la radiografia a Patty.

Se continua a guardarla così, lo faccio fuori … Hey, ma che sto dicendo! A me cosa interessa??  pensò .

Anche Antonella si accorse di Patty, e quando la vide, rimase di sasso. Giusy intanto, ci godeva e se la rideva.

-          Patty? – disse incredula Antonella.

-          Sì, è il mio nome. Cosa vuoi? – rispose lei, acquistando un po’ di forza vedendola così stupita.

-          Niente, assolutamente niente – disse, per poi lanciarle un’occhiata gelida – solo ricordati: non potrai mai essere più bella di me … -

-          In realtà … lo è già – commentò Bruno, che credeva veramente alle sue parole.

È solo per la scommessa … pensò Patty imbarazzata solo per quello …  ma non ne era poi tanto convinta.

Detto questo, il ragazzo prese la mano di Patty e la guidò nella pizzeria.

Matias, svegliatosi dal dormiveglia nel quale era caduto, si riprese e aprì la porta per far entrare la sua ragazza, ancora fumante per le parole di Bruno.

Bruno strinse la mano di Patty, cosa che fece sorprendere quest’ultima.  Cosa fa?  si chiese, ma non era per niente dispiaciuta da quel gesto.

Arrivati al tavolo Bruno prese una sedia, la fece uscire da sotto il tavolo e fece accomodare la ragazza, iniziando la loro messa in scena giornaliera: erano davanti a tutti gli amici, non dovevano farli sospettare.

 A Matias non piacque molto, cominciò a lanciare occhiate infuocate a Bruno mentre quest’ ultimo non guardava, o almeno, quando credeva che non guardasse

-          Mi sa che Beltran non gradisce il mio comportamento – sussurrò Bruno all’amica nell’orecchio, e rise.

Patty rabbrividì al contatto del fresco fiato del ragazzo sul collo, e le mancò il respiro mentre l’amico rideva.

Ma che mi succede? pensò sconcertata.

-          Ti fa ridere? – disse a Bruno.

-          Sì, molto – rispose Bruno con il sorriso sulle labbra.

La serata andò avanti, e, dopo un po’ di implicite provocazioni da parte di Antonella, Patty si sorprese che fossero già quasi alla fine del dolce.

In quel momento Antonella cominciò a parlare: - Hey, avrei un annuncio da fare! – disse, muovendo le mani come per farsi strada. – Grazie alla nostra fantastica preside, nonché la mia cara futura nonnina, mi ha confidato uno scoop. I nostri professori stanno organizzando un party molto cool alla nostra school!- aggiunse, alludendo a due rime della canzone del suo gruppo.

I ragazzi si rallegrarono tutti per questa notizia, già fantasticando su cosa indosseranno, o su come andrà la serata. Antonella abbracciò Matias, e, facendo il broncio, disse:  - Mati, darling, verrai con me, vero? –

-          Ovvio, Anto – rispose lui, guardando di sottecchi Patty, però.

Non ne posso più! Ho chiesto a Bruno di aiutarmi, ho risposto alle offese di Antonella, ho perfino cambiato il mio taglio di capelli e tolto gli occhiali per lui! Basta! pensò Patty, e subito dopo aver detto agli altri: -Io esco fuori a prendere una boccata d’aria, vi aspetto lì -, uscì.

 Quando fu fuori, si appoggiò ad un muro, e, non riuscendo a trattenersi, scoppiò in lacrime.

Dopo pochi secondi sentì il fruscio di una porta aprirsi e chiudersi, e un rumore di passi, due braccia forti che la circondano, un petto caldo contro la sua faccia e il profumo inconfondibile di Bruno.

Il ragazzo non disse niente: aveva già capito tutto, e la tenne stretta, lasciandola sfogare.

Quando non aveva più lacrime in corpo, rimase comunque tra le braccia dell’amico. Stretta a lui si sentiva meglio, meno vulnerabile.

Alzò lo sguardo e incontrò gli occhi di Bruno, che la scrutavano. Intanto nella mante del ragazzo si svolgeva un dibattito: baciala! diceva una parte di lui No, no! Rovineresti tutto!  diceva l’altra metà.

E poi, si decise, e poggiò le sue labbra su quelle di Patty.

Una raffica di emozioni travolse entrambi. Patty aveva i brividi, e non erano per il freddo. Bruno sentì le sue viscere contorcersi e dentro di sé sembrava ci fosse una festa e tutti stessero ballando la conga.

Fu un bacio dolce, ma dato con passione, che li lasciò come degli ebeti per un po’.

Quando si separarono, sentirono che qualcuno li stava guardando. Si girarono: davanti avevano tutti i loro compagni con lo stupore stampato in faccia.

 

 

 

Wow! Questo capitolo non è stato per niente facile da scrivere, soprattutto perché l’ho fatto un po’ più lungo rispetto ai precedenti. Mi dispiace molto per aver fatto più ritardo del solito a postare questo capitolo. Comunque, eccolo qui, avete una sfilza di informazioni e colpi di scena serviti!

Vorrei dare qualche spiegazione riguardo al testo per alcune parti.

Il titolo: mi è stato “ispirato”  per così dire, dalla canzone Too Cool presente nel film Camp Rock: è molto carina e penso che si addica abbastanza alla storia!

Bruno chiama Matias per cognome (Beltran) perché nella fan fiction si odiano, o almeno, io voglio che si odino … magari ci aggiungo anche una bella rissa … sapete, le risse di Guido e Gonzalo per Giusy mi ispirano … J

Comunque … vorrei darvi dei link nei quali potrete trovare i vestiti di Patty e Giusy e il nuovo look della nostra Patty!

Vestito di Patty: http://bp3.blogger.com/_g9VpNdzQnqA/Rk0bs-yJ60I/AAAAAAAAAAk/1KUFGgfItr4/s320/blue+dress.jpg

Vestito di Giusy:   http://www.camdendrive.com/media//resized/cute-short-red-pleated-dress-n2106-f_size2.jpg

Nuovo look di Patty:  http://www.mondo-patty.fan-club.it/mondo-patty/pagine/lau_49.png

In più mi piacerebbe consigliarvi di vedere il mio video su You Tube su Patty e Bruno … se vi va, andate a vederlo! Mi potete lasciare anche un commento se siete utenti su You Tube e se vi piace!

Ecco il link: http://www.youtube.com/watch?v=-GBoqecIQ_Y

E infine, ringrazio tutti quelli che hanno letto e in particolare:

wbloom :  grazie per la recensione, inanzitutto! Io adoro i lieti fini, e naturalmente nella mia fan fiction ci sarà, ma chissà, cosa può succedere, ho un po’ di cose in mente! Ciao e grazie ancora!

Okimar : grazie mille! Confido nella tua curiosità e spero di non deluderti! La tua fan fiction su Antonella è meravigliosa, sinceramente quella che mi è piaciuta di più tra le tue! Ti auguro di finire il primo capitolo della tua Patty/Bruno al più presto! Ciao!

Questo è tutto! Al prossimo capitolo!

 

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: Cry_94