Anime & Manga > Tokyo Mew Mew
Segui la storia  |       
Autore: Soccer Geek    08/10/2015    2 recensioni
Sono passati due anni dalla sconfitta di Deep Blue. I fratelli Ikisatashi hanno fatto ritorno al loro pianeta con la Mew Aqua e l’intenzione di renderlo bello e abitabile come la Terra. Nel frattempo i membri della squadra Mew Mew sono andati avanti con le loro vite sulla Terra, nonostante non siano ancora sicure del perché possano ancora trasformarsi in Mew Mew. Nessuno dei due gruppi ha più visto l’altro dal loro addio. Improvvisamente Kisshu appare di fronte a Ichigo e Retasu, sanguinando e dicendo di essere stato tradito. Ora le TMM si trovano nel mezzo di un’altra guerra intergalattic, dato che il fratellastro di Kisshu, Mylo, è venuto non solo per ucciderlo, ma per conquistare la Terra insieme al pianeta natale degli alieni appena rinnovato. Fortunatamente questa volta non sono soli in questa battaglia. (Presentazione tradotta)
**
[Long-fiction TRADUZIONE – tutti i dettagli all’interno ^^]
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ichigo Momomiya/Strawberry, Kisshu Ikisatashi/Ghish, Nuovo Personaggio, Un po' tutti
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 5

Era un giorno silenzioso al Caffè Mew Mew. Avevano deciso di chiudere temporaneamente, con la scusa che il caffè aveva bisogno di lavori di manutenzione. Tuttavia, quelli che vi lavoravano erano ancora dentro e si annoiavano a morte.
 
Retasu, che era una nota pulitrice nervosa, aveva strofinato ogni singola superficie del caffè, pulito a fondo tutte le camere e il laboratorio nel seminterrato, prima di mezzogiorno.
 
«Purin ha paura di fare un passo e rovinare il duro lavoro di Retasu Onee-chan, na no da» disse Purin mentre scendeva le scale, quasi accecata dalla brillantezza di ogni cosa. Taruto si teletrasportò vicino a lei e se la caricò in spalla. La ragazza rise, svolazzando per la sala principale con l’alieno, mentre Retasu, Minto e Zakuro - tutte vestite delle loro uniformi da lavoro – li osservavano dal tavolo a cui erano sedute bevendo il tè.
 
Retasu si voltò verso Ichigo e Pai quando questi scesero dal piano di sopra.
 
«Come sta Kisshu stamattina?» chiese.
 
«Molto meglio» rispose Ichigo sorridendo e anche Pai si concesse un raro sorriso.
 
«Le sue ferite non si sono infettate e ha mosso qualche passo» disse Pai. «Ha mangiato qualcosa. Ha anche detto che si sta annoiando...»
 
Kisshu non l'aveva detto davvero. Però Pai ne aveva abbastanza di Taruto e Purin che "si divertivano" insieme e aveva deciso che, dal momento che Kisshu si sentiva meglio, sarebbe stato il suo turno di sorbirsi la loro euforia.
 
Proprio come aveva sospettato, il viso di Purin si illuminò:
 
«Purin sa come dis-annoiare Kisshu-kun!» esclamò e si precipitò su per le scale, seguita da Taruto che si teletrasportò dietro di lei.
 
«Grazie» disse Ryo, venendo su dal seminterrato e togliendosi le cuffiette dalle orecchie. «Avrebbero finito per rompere qualcosa quassù».
 
«È stato un piacere» disse Pai, sedendosi con le altre Mew Mew. Stettero seduti a chiacchierare per qualche minuto, quando udirono bussare alla porta principale.
 
«Vado io» disse Retasu alzandosi e aggiustandosi il grembiule dell'uniforme. «Probabilmente è il fattorino con quelle tortiere che ha ordinato Keiichiro settimana scorsa. Vengono sempre alla porta principale».
 
Andò alla porta con un largo sorriso, la aprì un poco, poi subito la richiuse sbattendola con un urletto e schiacciandovi la schiena contro, gli occhi spalancati dal terrore.
 
«Retasu?» disse Ichigo, alzandosi e aggrottando le sopracciglia.
 
Improvvisamente udirono delle voci urlanti da fuori.
 
«Krod! Non devi bussare alla porta come se ti stessero aspettando! Devi buttarla giù e far vedere a quei miseri umani chi è che comanda!»
 
«Mylo!» sussurrò Pai, mentre l'alieno continuava ad apostrofare "Krod".
 
«Veloce, teletrasportatevi!» sussurrò Zakuro. Pai scosse la testa. «Se si arriva allo scontro, non potrò tornare qui abbastanza velocemente!» rispose, nascondendosi sotto il tavolo. Tutti furono improvvisamente grati di aver ordinato le tovaglie della misura sbagliata, tanto che la stoffa toccava il pavimento e la regola "niente rimborsi" della ditta li aveva lasciati senza altra scelta che usarle.
 
«Ryo, fai venire qui Purin e dì a Taruto di trattenere Kisshu di sopra!» sibilò Ichigo. Ryo annuì e corse veloce su per le scale.
 
«Retasu, apri la porta» disse la rossa.
 
«Ichigo, hai perso la testa?» le soffiò Minto.
 
«Comportati da carina dolce e innocente e potremmo superare questa situazione» disse Ichigo.
 
«Siamo spacciati…» fece Zakuro laconica.
 
Retasu tremando aprì di nuovo la porta, proprio mentre un alto Cyniclon concentrava energia nel palmo alzato.
 
«Benvenuti al Caffè Mew Mew!» disse Ichigo spingendo di lato Retasu. Aveva messo su il suo sorriso più vincente e un atteggiamento vivace.
 
«Mew Mew, hai detto?» disse il Cyniclon alto, che Ichigo suppose fosse Mylo, fissandola dall'alto in basso. Mylo aveva lunghi capelli lisci e bianchi e freddi occhi scuri, resi ancora più scuri dalla pelle pallida. Indossava un'uniforme tutta nera, che consisteva in pantaloni lunghi, stivali, maglia senza maniche, fasce nere avvolte intorno agli avambracci, fino ai gomiti e un mantello nero dal collo alto.
 
«Sì, molto carino vero?» disse Ichigo trillando. «Tavolo per quanti?» si sporse alle spalle di Mylo e contò.
 
«Tavolo per cinque, venite da questa parte» disse mentre Minto afferrava dei menù.
 
«Non abbiamo intenzione di mangiare qui, insolente umana!» sbottò Mylo, arrossendo per la rabbia. «Siete voi le Mew Mew che hanno impedito ai Cyniclon di conquistare la Terra, che gli spettava di diritto?!»
 
Ichigo e Minto risero di nuovo come delle ragazzine.
 
«Oh no. Abbiamo solo dato al caffè il loro nome per tutti i loro servigi!» disse Minto appoggiando i menù sul tavolo. «Specialmente Mew Minto. È la più tosta, la più carina, la più potente del-»
 
Minto fu interrotta da Purin che si si catapultò all'improvviso davanti a lei.
 
«Volete che Purin vi illustri i nostri piatti speciali, na no da?» chiese la bionda, atterrando sulle punte e guardando Mylo sbattendo le ciglia, mentre Zakuro si avvicinò portando un vassoio di dolci e indossando il suo strabiliante sorriso da un milione di dollari.
 
«No, voglio che mi diciate la verità!» urlò Mylo arrabbiato.
 
«Vuoi sapere la verità?!» gridò improvvisamente Retasu, le labbra contratte e gli occhi duri.
 
Tutti si girarono e la guardarono con gli occhi spalancati. Mylo fece brillare i denti in un ghigno soddisfatto. Avrebbe ottenuto le sue risposte alla fine...
 
Da sotto il tavolo Pai sentì il sangue scivolare via dalla testa. Cosa stava facendo Retasu? Li avrebbe davvero traditi così velocemente?
Stettero in silenzio per sessanta secondi buoni. Quindi Retasu all'improvviso sorrise e inclinò la testa da un lato.
 
«Abbiamo uno speciale due per uno sui cheesecake! Abbiamo una grande varietà di sapori, tra cui mirtillo, fragola, cioccolato e ciliegia!» disse allegramente.
 
«Io lo prendo al mirtillo!» disse ad alta voce un Cyniclon alzando la mano.
 
«Sta' zitto Krod!» urlò Mylo sopra la propria spalla. Krod abbassò la mano e si guardò i piedi.
 
Le Mew Mew quasi svennero per il sollievo. Da sotto il tavolo, Pai si coprì la bocca per impedirsi di ridere.
 
Questa è la mia ragazza, pensò orgoglioso, chiedendosi subito dopo da dove arrivasse quel pensiero.
 
«Idioti» soffiò Mylo, prendendosi con due dita il ponte del naso. «Perché sono sempre circondato da idioti?»
 
E con quello, girò sui tacchi e si teletrasportò fuori dal caffè. I suoi uomini si teletrasportarono dietro di lui e rimase solo Krod.
 
«Posso avere quei cheesecake da portare via?» chiese. Subito uno dei suoi compagni tornò e lo prese per un braccio, teletrasportandosi via di nuovo.
 
«Allora...» disse Ichigo, rompendo il silenzio imbarazzante che riempiva la stanza. «È stato interessante».
 
«Direi» disse Zakuro. Si girò verso Retasu. «Cosa diavolo era quello? Ci hai fatto quasi venire un infarto!»
 
«Onestamente, non ne ho idea» ammise Retasu, arrossendo timida. «Più o meno, mi è uscito sul momento…»
 
«È stato geniale» si complimentò Pai mentre usciva da sotto il tavolo, accettando la mano di Ichigo per aiutarsi a tornare in piedi.
 
«Sì, Retasu Onee-chan è una bravissima attrice, na no da!» esclamò Purin abbracciando Retasu.
 
«Cosa diavolo è appena successo?»
 
Tutti si girarono per vedere Kisshu scendere le scale, una mano ancorata al corrimano e l'altra a tenersi la coperta stretta intorno alle spalle.
 
«Lunga storia» disse Ichigo andando al fianco dell'alieno. «Cosa fai alzato?»
 
«Giusto, Taru-Taru non doveva tenerti di sopra, na no da?» chiese Purin.
 
«Sì, è abbastanza difficile tenere una persona in un posto quando sa teletrasportarsi!» gridò Taruto da un luogo imprecisato al piano di sopra. «E... Ora mi sono perso».
 
«Allora, vi ha dato qualche indizio su cosa vuole?» chiese Kisshu, zoppicando verso un tavolo vicino con un braccio di Ichigo intorno alla vita.
 
«No, stava solo esibendo la sua personalità vincente» disse Zakuro sarcastica.
 
«Già, voi tre messi insieme, quando avete attaccato la Terra, non eravate tanto idioti quanto lo è lui adesso» disse Minto raccogliendo di nuovo i menù.
 
«È... Un complimento?» chiese Pai guardando le altre Mew Mew.
 
«Da Minto lo è» disse Retasu con un piccolo sorriso.
 
«Questo posto è più grande di quanto sembri!» si fece sentire la voce di Taruto, ma nessuno se ne curò.
 
«Se non altro ora abbiamo un vantaggio» disse Keiichiro salendo dal seminterrato. «Noi sappiamo che loro sono qui. E dato che sono entrati nel caffè ho raccolto dati su quanto sono potenti e le tecnologie che hanno portato».
 
«Ragazzi, sul serio, mi sono perso!» Taruto li chiamò di nuovo.
 
«Quindi con cosa abbiamo a che fare?» chiese Ryo.
 
«Masha mi ha fatto rapporto. Apparentemente ha rilevato una nave abbastanza grande sopra l'atmosfera terrestre» rispose Keiichiro.
 
«La NASA si starà divertendo un mondo con quella» fece Minto.
 
«Credo di essere in un armadio… Accidenti, ma è neve questa? Sono a-? No, non importa, sono solo palline di naftalina» la voce di Taruto fece eco dall'alto.
 
«Lo sa che può teletrasportarsi quaggiù, vero?» chiese Retasu aggrottando le sopracciglia.
 
«Sì, si ricorderà di questo piccolo dettaglio tra qualche minuto, fino ad allora sarà fuori dai piedi» rispose Kisshu. «Comunque. Tornando al mio maledetto fratellastro, non credo che quelli che sono venuti con lui siano il suo vero seguito. Conoscendolo, ha portato con lui molti dei suoi "amici". In altre parole, qualunque folle decerebrato che creda che Mylo sia forte, intelligente e potente.
 
«Sembra che dovremo faticare parecchio per fargli abbassare la cresta» disse Minto versandosi una tazza di tè.
 
«Possiamo fare pratica su di te, Minto!» disse Ichigo sarcastica.
 
«Cosa dovrebbe significare?» domandò Minto indurendo lo sguardo.
 
«Oh, non so» disse Ichigo tamburellandosi il mento pensierosa, poi imitò la voce di Minto. «Abbiamo dato al caffè il nome delle Mew Mew, specialmente Mew Minto. È la più tosta, la più carina, la più egocentric-»
 
Zakuro afferrò Minto per un polso, mentre questa si preparava a lanciare un piattino addosso ad Ichigo. La Mew lupo guardò male entrambe.
 
«Dateci un taglio voi due» disse.
 
Minto e Ichigo abbassarono lo sguardo. Sia Pai che Kisshu si scrissero una nota mentale: Ichigo poteva essere la leader, ma non scherzare con Zakuro.
 
Taruto apparve all'improvviso sulla sedia di fianco a Purin, con gli occhi ridotti a fessure.
 
«Ho appena realizzato una cosa» disse Taruto.
 
«Che nessuno sarebbe venuto a cercarti, neanche se hai trovato Narnia nell'armadio di sopra?» rispose Ichigo.
 
«Un'altra cosa» disse Taruto. «Mylo ha un altro motivo per essere venuto sulla terra».
 
«Perché Taru-Taru pensa questo na no da?» chiese Purin.
 
«Perché anche Mylo è abbastanza sveglio per capire che se Kisshu è venuto sulla terra, è rimasto con due opzioni. La prima sarebbe tornare a Cynnth, quindi Mylo poteva continuare ad accrescere il suo potere lì e uccidere Kisshu appena fosse tornato. La seconda è che Kisshu rimanga qui sulla Terra e ancora Mylo poteva prendere il potere a Cynnth facilmente. Quindi perché è qui?» chiese Taruto.
 
«Credo che lo scopriremo presto» disse Kisshu dopo un lungo momento di silenzio.
 



 

NdT

Salve lettori e lettrici ^^
Abbiamo fatto la conoscenza dei “nemici” :)
Questo capitolo mi fa sempre ridere un sacco, spero che la traduzione renda bene e faccia divertire un po’ anche voi.
 
Sono aperta a discussioni sulla storia, parole o frasi che non vi piacciono, segnalazioni di errori vari ^^
Alla prossima
Endorphin <3
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Tokyo Mew Mew / Vai alla pagina dell'autore: Soccer Geek