Serie TV > Stargate
Segui la storia  |       
Autore: ilaria8    16/02/2009    3 recensioni
Sembrava una notte tranquilla al Comando SG, ma qualcosa rovinò quella calma apparente.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 5

CAPITOLO 5

 

Qualche minuto dopo O’Neill uscì dall’ufficio del Generale con un espressione sul volto che lasciava ben poche interpretazioni.

Il Generale non aveva neanche chiesto ai suoi superiori ed aveva respinto la richiesta del Colonnello senza lasciarlo parlare ulteriormente.

 

Ormai era giunto il momento della partenza.

Sam aveva deciso di salvare suo padre e di riportarlo dai Tok’ra, dove sarebbe rimasta anche lei per un po’, dato che nessuno aveva più bisogno di lei all’SGC.

Nella sala controllo vi erano Janet, il Generale Hammond, Teal’c e Daniel che la aspettavano per salutarla.

Tutti le augurarono buona fortuna, mentre O’Neill la aspettava sulla rampa davanti allo Stargate.

Lei lo raggiunse dopo aver salutato gli altri.

Sam: arrivederci Signore!

Jack: non devi andare, tuo padre non sarebbe d’accordo

Sam: ma lui farebbe lo stesso per me

Jack: ma lui è tuo padre, è naturale che…..

Sam: e io sono sua figlia!

O’Neill abbassò lo sguardo non riuscendo più a sostenere le sue iridi blu fisse nei suoi occhi.

Non sapeva più cosa dirle per farla restare; a dir la verità voleva dirgli quanto era importante per lui, ma non gli era permesso, così le rivolse un ultimo sguardo prima di vederla attraversare lo Stargate.

 

Passarono due giorni e la base era stranamente tranquilla. Nessuna incursione nemica, nessun attacco da parte dei Signori del sistema o altro.

O’Neill passava molte ore nella mensa, seduto ad un tavolo a fissare una fetta di torta che il più delle volte non mangiava. Daniel andava a trovarlo qualche volta, ma non riusciva a farlo sbloccare. Sembrava quasi perso nel nulla. A volte fissava un punto nel vuoto per ore senza accorgersi di quello che gli accadeva intorno.

Ad un tratto lo Stargate si attivò.

 

ATTIVAZIONE EXTRATERRESTRE NON PROGRAMMATA

ATTIVAZIONE EXTRATERRESTRE NON PROGRAMMATA

 

O’Neill si fiondò fuori dalla mensa insieme a Daniel che lo seguiva.

Durante il tragitto nei corridoi, i due incontrarono Teal’c e si diressero insieme alla sala d’imbarco.

Daniel: sarà Sam?

Teal’c: non credo, aveva detto che sarebbe rimasta con i Tok’ra per un po’ di tempo

Daniel: può essere successo qualcosa!

Jack: ora basta! Non le capiterà niente, o io non me lo perdonerò mai

L’ultima frase uscì come un sussurro che però venne percepita dagli altri due componenti della squadra.

Arrivati nella sala d’imbarco trovarono il Generale mentre parlava con una squadra appena rientrata da una missione.

Loro si aspettavano il ritorno di Sam, ma così non è stato.

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Stargate / Vai alla pagina dell'autore: ilaria8