Crossover
Segui la storia  |       
Autore: Lisaralin    10/10/2015    3 recensioni
Giovani principi senza cavallo bianco e principesse armate di acciaio e sorrisi velenosi. Per conquistare il sole hanno rivolto lo sguardo nell'abisso, e l'abisso li ha reclamati tra le sue spire.
[Cinque personaggi (più uno) per venticinque drabble - cinque fandom (più uno) per venticinque prompt casuali]
Genere: Fantasy, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cartoni, Film, Libri, Telefilm, Videogiochi
Note: Cross-over, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
03. Sete

Personaggio:
Sarevok Anchev
Fandom: Baldur's Gate
Avvertimenti: le frasi in corsivo sono citazioni dalla profezia di Alaundo così come appare nella traduzione italiana del gioco.


Il Signore dell’Omicidio deve perire…
Una parte di lui invidia i monaci di Candlekeep. Sono liberi di saziare la loro sete di conoscenza, sereni tra il profumo dell’inchiostro e il quieto fruscio delle pagine.
La sete che spinge Sarevok ad arrossarsi gli occhi sulle pergamene è di tutt’altro genere. Si sprigiona da quel vuoto nero al centro del petto, gli artiglia la gola ogni volta che una vita cade preda della sua lama, annebbiandogli la vista di un velo colore del sangue.
… ma con la sua morte darà origine a una progenie mortale…
È la sete che lo assale negli incubi insieme al grido strozzato di sua madre, quando persino la spada si agita nella sua presa per la smania di immergersi nel collo di Rieltar.
Ma forse esiste un modo per placarla. Lo promettono parole sbiadite dai secoli, abbandonate tra la polvere finché la sua mano non le riporta alla luce. La voce di un profeta riecheggia dagli abissi del passato e gli svela il senso più alto del suo destino.
Il caos fiorirà dalle loro orme.



Note: in Baldur's Gate Sarevok è uno dei tanti figli di Bhaal, divinità dell'omicidio che ha sparso la sua progenie per il mondo in vista della sua futura rinascita. Questo è il momento in cui Sarevok scopre la verità sulle sue origini consultando i manoscritti nella biblioteca di Candlekeep.
 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Lisaralin