Crossover
Segui la storia  |       
Autore: Lisaralin    08/10/2015    3 recensioni
Giovani principi senza cavallo bianco e principesse armate di acciaio e sorrisi velenosi. Per conquistare il sole hanno rivolto lo sguardo nell'abisso, e l'abisso li ha reclamati tra le sue spire.
[Cinque personaggi (più uno) per venticinque drabble - cinque fandom (più uno) per venticinque prompt casuali]
Genere: Fantasy, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cartoni, Film, Libri, Telefilm, Videogiochi
Note: Cross-over, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
02. Chiuso

Personaggio:
Viserys Targaryen
Fandom: Game of Thrones
Avvertimenti: basata su informazioni contenute nel libro "Il Mondo del Ghiaccio e del Fuoco". Ulteriori spiegazioni nelle note finali ;)


Ormai lo ha capito che “un’altra volta” in realtà significa “mai”.
Il re suo padre dice che i draghi erano i signori del mondo. Viserys non si stancherebbe mai di sentirlo raccontare dei tempi gloriosi in cui l’ombra calava sulle città assieme alle loro ali, e il loro fuoco portava morte e rovina ai nemici dei Targaryen. Il re suo padre dice anche che non esiste niente e nessuno, sulla faccia di Westeros o di Essos, che possa imbrigliare la volontà di un drago.
E allora perché un figlio dei draghi non può correre a giocare fuori dalle sue stanze, fuori dalle mura del Fortino di Maegor che ormai conosce palmo a palmo e potrebbe percorrere a occhi chiusi?
Viserys le ha provate tutte. Ha puntato i piedi e si è rifiutato di mangiare, ha gridato e pianto fino a infiammarsi la gola e arrochirsi la voce. Tirare i capelli alla dama di compagnia di sua madre gli è valso solo uno schiaffo, accompagnato dalla solita risposta di sempre. La regina Rhaella non lo guarda nemmeno negli occhi, e sembra dimenticarsi di lui subito dopo averlo colpito.
Chiuso nella sua prigione senza sbarre, Viserys si rifugia alla finestra. Frammenti di cielo e mare fanno capolino oltre i torrioni della Fortezza Rossa, e se chiude gli occhi è facile immaginare che il vento sia lo stesso che frusta sul viso i cavalieri dei draghi.



Note: in "Il Mondo del Ghiaccio e del Fuoco" si racconta che re Aerys II teneva sua moglie Rhaella e il piccolo Viserys praticamente rinchiusi nella Fortezza Rossa, in quanto temeva nei suoi deliri paranoici che qualcuno potesse attentare alla vita del suo secondo erede.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Lisaralin