Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: shinepaw    12/10/2015    6 recensioni
Nella vita tutti hanno bisogno di un amico a quattro zampe... tutti, compresi i personaggi della serie 'Keeping Love Again'.
Piccola raccolta di flashback raccontati dal dolce punto di vista di dieci 'migliori amici dell'uomo'.
Genere: Generale, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Yaoi
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Keeping Love Again'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic

- Micio

La mia vita prima che ti incontrassi era molto differente. Il mio umano era un uomo scorbutico che si occupava unicamente di darmi da mangiare e da bere, oltre a portarmi di tanto in tanto dal veterinario. Per il resto, una volta uscito, potevo restarmene fuori finché lui non tornava. Poi si stufò di me e mi abbandonò davanti alla tua porta. 'Va', va' per la tua strada', disse. Per fortuna tu mi trovasti... sai? Grazie di avermi insegnato quanto sia bello l'amore, Brad.

Ti aggiri fra i libri con calma, accarezzandoli con lo sguardo con sincero affetto. Io zampetto al tuo fianco, seguendo i tuoi passi senza mai superarti.

Mi piace la tua casa, ha un buon profumo. Profumo di carta, di legno, di mistero, di saggezza, profumo di te e del padroncino biondo, della strana creatura con la casa sulla schiena.

Di tanto in tanto per restarti vicino devo saltare su qualche pila di romanzi ordinatamente ammucchiati, facendole franare. Tu, alla ricerca di un titolo in particolare, ti fermi e mi lanci un'occhiata di divertito rimprovero, prima di rimetterli a posto.

- Micio... magari vorresti la libertà, eh? - domandi all'improvviso, pensieroso.

- No, Brad - miagolo, agitando la coda. Mi accarezzi fra le orecchie ed io inarco la schiena, facendo le fusa.

- No? Ti piace stare qui, fra i libri?

Ti poggio una zampa sulla mano, i nostri occhi si incantenano gli uni agli altri. Sì, mi piace stare qui. Da quando sono qui non rimpiango la libertà, perché preferisco la compagnia dei padroncini a quella dei passeri.

Mi prendi in braccio e mi depositi sul pavimento.

- Bravo, Micio. Hai sempre un ottimo intuito nello scovare i volumi che cerco prima di me - ridi, prendendo quello su cui ero poggiato. Poi ti fai spazio in qualche modo e ti sdrai sulla pancia, inziando a leggerlo. Io mi accoccolo sulla tua schiena.

~~~

Quando mi sveglio tu stai ancora dormendo con la guancia poggiata sul libro e il padroncino biondo è a casa e sta riponendo il cellulare nella tasca anteriore dei jeans.

- Scusa, kitty - dice, sorridendo imbarazzato. - Non potevo non scattarvi una foto... siete tutto ciò di cui ho bisogno.

Io salto giù dalla schiena del padroncino con gli occhiali e mi stiracchio, poi mi struscio contro le sue gambe magre.

Anche i miei padroncini sono tutto ciò di cui ho bisogno.

FINE

-

Note dell'autrice:
e anche questa raccolta si è conclusa, con questo extra dedicato all'unico gatto di tutta la serie. Spero vi piaccia. Scusate se non ho aggiornato prima e se non ho risposto alle recensioni ma... ero davvero molto giù. Ora un po' meno, non preoccupatevi. Ci si sente! Buonanotte
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: shinepaw