Serie TV > Il mondo di Patty
Segui la storia  |       
Autore: GiadaRugiada    16/10/2015    3 recensioni
“Patty ho passato un bel fine settimana con te, ma è finita!” mi dice Matías.
“Cosa!? Perché Matías!?”
I miei occhi iniziano a riempirsi di lacrime.
“E non piangere come una bambina! Hai 18 anni!”
CRACK. Ed ecco il mio cuore che si frantuma in mille pezzetti come si frantuma un bicchiere di cristallo quando cade al suolo.
Questa è il seguito del Mondo di Patty, dopo 10 anni dall'ultima puntata della seconda serie.
Spero di avervi incuriosito, ora non vi resta che leggere..
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Matias Beltràn, Patricia Díaz Rivarola, Un po' tutti | Coppie: Antonella/Bruno, Carmen/Leandro, Guido/Josefina, Matias/Patricia
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
POV. PATTY

Apro la porta e mi ritrovo davanti Juan, uno dei ballerini che mi aiuta durante i miei concerti.
“Juan ciao, che ci fai qui?”
“Non lo so Patty, so solo che stavo passeggiando e quando mi sono ritrovato qui davanti ho deciso di passare da te.”
“E’ successo qualcosa?”
“Si, hai presente Macarena?”
“La tua fidanzata?”
“Si. Ecco lei mi ha detto che è incinta. Però io ho paura! Ho 26 anni, una vita davanti e credo di non essere pronto a fare da padre a questo bambino..”
“Juan calmati, sono sicura che te sarai un padre fantastico! Non dubitare delle tue capacità.”
“Non è così facile Patty, sono un ballerino, fra gli allenamenti e i vari concerti a cui devo partecipare non avrei molto tempo da dedicargli alla mia famiglia e non voglio questo per loro!”
“Ehi, se Antonella è riuscita a mettere al mondo due figlie e a crescerle nella maniera esemplare che sta facendo con tutti gli impegni che ha, vuoi non farcela te? Prova a pensarci su, il tempo lo trovi sicuramente, basta dare meno disponibilità per i concerti o magari solo per quelli in Latino America; così sei più vicino a casa..”
“Si, è vero anche questo..”
“Vedi? Le soluzioni le trovi, basta volerlo.”
“Grazie Patty sei il massimo davvero, buona serata!”
“Anche a te Juan..”
Lo accompagno alla porta e appena la apro mi ritrovo davanti Matiàs.

POV. ANTONELLA

Alla fine abbiamo deciso di lasciar passare un altro po’ e se lei non si fosse fatta sentire saremmo andati a cercarla. Matías però non era del nostro stesso parere e ha deciso di andare a fare una passeggiata per schiarirsi le idee; ma sono sicura che finirà per andare da lei.
“Però ragazzi adesso non è cattiveria, ma Matías non lo capisco.” Dice Guido così di punto in bianco mentre eravamo seduti io, lui, Giusy e Bruno sul divano.
“Perché?” Gli domanda la sua fidanzata.
“Perché sappiamo benissimo tutti che dopo aver lasciato Patty è più o meno sparito, mentre ora torna e sembra tornato tutto come prima, lui che nonostante tutto le corre ancora dietro. L’ho notato solo io?”
“Guido non era sparito. Lo sentivamo per telefono.”
“Giusy si realista! In 10 anni quante volte lo avrai sentito? Per Natale, Pasqua e Compleanni vari.. E poi?”
“Beh Giusy non puoi negare che Guido abbia ragione qui..” Si intromette mio marito.
“Si è vero, però lui non voleva farla soffrire.” Ribatte la mia amica.
“Giusy ma ti senti cosa stai dicendo? Ti prego! Sappiamo tutti del modo ignobile con cui l’ha mollata!” Mi intromisi io.
“Si ma ragazzi adesso è un po’ diverso. C’è lui non voleva..”
“Giusy! Cosa sai che noi non sappiamo?” Le domanda Guido
“Ho parlato con Matías ieri e mi ha confidato che non è vero che ha tradito Patty, 10 anni fa, però non mi ha voluto dire il vero motivo.”
“E tu non hai insistito? Giusy! Patty è la tua migliore amica!!” la sgrida Guido.
“Ragazzi, se in 10 anni non ce lo ha voluto dire pensate davvero che lo farà ora?” domando.
“Ce lo dirà che lo voglia o meno perché Patty è la nostra migliore amica ed è stata anche l’amore della sua vita! Non si merita di essere stata lasciata così e ancor meno se questo è tutta una grandissima bugia!!” esclama Bruno.
“Bruno ha ragione!” lo sostiene Guido.
“Ragazzi facciamo così, ora manteniamo la calma e poi domani mattina diamo appuntamento a Matías al bar del centro commerciale e gli parliamo. Ok?” propongo.
“Ok.” rispondono Giusy, Guido e Bruno.

POV. MATÍAS

Ero andato a fare una passeggiata e continuavo a pensare allo strano comportamento di Patty, lei non lo avrebbe mai fatto sapendo che Antonella e Bruno dovevano dare un’importante notizia. Cosa le aveva impedito di venire? E perché non rispondeva a nessuna chiamata e nessun messaggio? Se erano i miei la potevo anche capire, ma almeno poteva rispondere a quelli di mia sorella o di Antonella!
Senza accorgermene ero arrivato davanti casa sua, era una casa abbastanza grande, sicuramente ci viveva con il suo fidanzato, quello che mi aveva detto Guido.. potevamo vivere io e lei assieme e invece no. Perché?? A si per colpa mia.. anche se non è esattamente colpa mia.. Dio quanto mi odio!
Pensando questo ero arrivato davanti alla porta di casa sua e sento delle voci avvicinarsi, non faccio in tempo a far nulla che apre la porta e me la ritrovo davanti con affianco un ragazzo che avrà più o meno la sua età con i capelli castano chiaro e gli occhi di un verde intenso.
“Grazie ancora Patty, sei sempre la migliore..”
“Di nulla Juan, salutami Macarena. In bocca al lupo.”
“Crepi.”
Questo Juan esce da casa sua e mentre mi passa affianco mi saluta.
Io intanto non ho fatto altro che fissarla.
“Cosa ci fai qui te?” mi domanda.
“Volevo sapere perché non sei venuta da Antonella stasera... eravamo.. tutti preoccupati..”
“E a te cosa importa? Gli unici a cui devo delle spiegazioni sono Antonella e Bruno!”
“Lo so, solo che io.. io ero preoccupato quando ero qui non c’era una volta che arrivavi in ritardo, anzi di solito arrivavi anche in anticipo..”
“Hai detto bene quando ERI qui. Sono cambiate tante cose. Ora entra prima che ti ammali te e mi ammali anche io.”
“Grazie.”
Entro dentro casa e mi scappa un sorriso, saranno cambiate anche tante cose ma lei si vede che continua ad essere legata al passato, il corridoio che porta al salotto e il salotto stesso sono pieni di foto.
“Patty, noi dobbiamo parlare..”
“Ahn si e di cosa?”
Mi ha davvero lasciato che la chiamassi Patty? Matías calmati, non ci avrà neanche fatto caso, ormai la chiamano tutti così! Ora respira e rispondile..
“Beh, mi pare abbastanza  ovvio.. di noi”
 
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Angolo Autrice:

So di non aggiornare da tanto tempo, ma avevo notato che la storia stava perdendo interesse; infatti ero intenzionata a smettere di scrivere ed eliminarla.. Invece ho deciso di aggiornare un'altra volta per vedere se questo capitolo riusciva a ridonare interesse alla storia o meno..
Quindi cari lettori, lasciate un commento o una recensione così so se la storia vi piace o no e se ha senso continuarla o meno:)
GiadaRugiada
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: GiadaRugiada