Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: smile_vale    18/02/2009    7 recensioni
James uscì correndo. Non era possibile. Doveva trovare delle buone ragioni perché il tutto fosse impossibile. Ma li aveva visti… uno sull’altro ansimanti sopra un letto. Sirius con la camicia aperta e Remus chino su di lui intento a baciargli la pelle. No. No. No. Non era possibile.
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Slash | Personaggi: James Potter, Sirius Black | Coppie: Remus/Sirius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note di inizio fic:

Questa fic è nata da un raptus: serata noiosa, tastiera a portata di mano, un po' di idee in testa...e poco altro.
Non ha seguito, non ha una collocazione precisa e se volete neanche un senso.
E' nata come sfogo contro quelle belle storielle dove Remus e Sirius così, di punto in bianco, si dichiarano il loro amore: per me non è così. Accettare i propri sentimenti, a maggior ragione forse, se di questo genere non è una cosa semplice nè immediata nè tantomeno una sorpresa.
E' questo il senso generela della fic: lo scoglio contro cui Sirius deve sbattere prima di accettare quello che prova, prima di riuscirlo a dire ad alta voce.
Ma prendetela un po' come vi pare, a me piaceva così: è una storia dolce alla lettura, ma penso che lo sfondo serio, e se vogliamo introspettivo, si avverta. Appena. Fa da contorno senza monopolizzare la scena. perchè come al solito, auqndo si parla di Sirius, i pensieri trovano la via di uscita troppo in fretta. E le parole e i fatti precedono i ragionamenti.

"Perchè lo amo..."

Non poteva crederci. L’aveva fatto di nuovo…
Si era ancora chiuso in dormitorio con una delle sue “ragazze”.
Ma insomma, quello era anche la sua camera!
 
 
 
“Sirius … Sirius apri … non me ne frega niente se sei con una”

“Guarda che sfondo la porta …”

“Sirius … apri ho detto!!...”

“Sirius, conto fino a tre …”

“Uno …”

“… due …”

“…tre…”
 
 
“Sirius … Remus … ma che ….”
“Stavamo … studiando …” rispose il moro con il fiatone e la camicia slacciata.
“Si …” riprese Remus “Studiando …” appoggiò chino sul petto dell’altro.
 
 
 
James uscì correndo.
Non era possibile.
Doveva trovare delle buone ragioni perché il tutto fosse impossibile.
Ma li aveva visti… uno sull’altro ansimanti sopra un letto.
 Sirius con la camicia aperta e Remus chino su di lui intento a baciargli la pelle.
No. No. No.
Non era possibile.
Erano Sirius e Remus.
Sirius Black e Remus Lupin.
I suoi due migliori amici.
Due uomini.
Due opposti.
Non era possibile.
Doveva essersi sbagliato.
Ma erano loro due sul suo letto insieme…
Non poteva essersi sbagliato…
Ma doveva essersi sbagliato.
 
 
 
“Maledizione…” imprecò Sirius.
Si riallacciò in fretta la camicia diretto verso la porta.
Poi si girò.
“Scusa” mormorò sul collo dell’altro.
Lo baciò e uscì seguendo il suo migliore amico.
 
 
“James …”
 
Se era lì significava che era vero, ma non poteva esserlo…non doveva…
 
“Vattene…” disse senza guardarlo.
 
“Ma James …”
 
“Vattene…o tutto questo sarà ancora più reale…”
 
“Ma e’ già reale…noi non…studiavamo…”
 
“… me ne sono accorto …”
 
 
Remus si rivestì in fretta e sgattaiolò fuori dalla camera dietro ai amici.
Si fermò in ascolto…
 
 
“Allora…?”
 
“Allora cosa? Ti ho appena beccato a letto con un uomo, anzi no specifichiamo … con Remus …”
 
“James … noi volevamo dirtelo …”
 
“Noi? No, no, no…non c’è nessun noi…va bene siete finiti a letto…capita…cioè non dovrebbe capitare…ma capita… non c’è nessun noi…”
 
“E invece si…”
 
“No”
 
“Si”
 
“No”
 
“James … c’è!....”
 
“Io … non ci credo … fino a poco fa te la facevi con la prima che capitava … ora? ... che è successo?”
 
“Non lo so, ma pensaci James … quanto è che non mi vedi con una ragazza…”
 
“Tre…forse quattro mesi…”
 
“Quattro mesi … esatto”
 
“Ma la settimana scorsa sei andato con Amanda … non mi dirai mica tutte le persone che ti fai …”
 
“E invece si James … o almeno quasi tutte … tutte tranne Remus …”
 
“Sir … ti prego..stai zitto… voglio ignorare ciò che ho visto e basta …”
 
“Perché?...”
 
“Sir … ti rendi conto che ho appena visti i miei due migliori amici a letto insieme…due uomini…?”
 
“E ti rendi conto che da quasi due mesi io vado a letto con un uomo …? ... se ci sono riuscito io … puoi riuscirci anche tu …”
 
“Non penso proprio …” sibilò James “… ci vediamo …”

 
Sirius rimase a guardarlo impietrito, certo non si era aspettato un festeggiamento in grande stile … ma almeno un po’ di comprensione!
 
Una lacrima prese a solcargli il viso. Tirò su con il naso, come un bambino.
 
James si girò, basito, non era da lui piangere. Affatto. C’era qualcosa sotto.
 
“Sir … Sir … ok, ok … va tutto bene, non piangere …”
 
Sirius annuì, sconsolato.
 
“Se per te va bene così … è ok anche per me … non mi interessa basta che tu stia bene … e anche Remus … mi basta che stiate bene. Ok?”
 
“Ok”
 
“Non ne uscirai scottato?... non vi farete del male?...”
 
Sirius sorrise, appena.
 
“Non dovreste scherzare … o vi farete male … Tu stai scherzando Sirius?”
 
“No … non penso … non credo … non lo so …”
 
“Dovresti saperlo, però, Sirius … dovresti saperlo …”
 
“Non lo so …” ribatté Sirius sconfitto. “Non lo so …”
 
“ Ma dovresti …”
 
“Ma dovrei …”
 
“Non è difficile Sirius … perché?”
 
“Non lo so …”
 
“Perché, Sirius?.... Perché?...”
 
“Perché …”
 
 
Remus chiuse gli occhi conscio che Sirius non sarebbe riuscito a rispondere.
Lui, Remus, si che avrebbe risposto…perché almeno per lui c’era una ragione per il fatto che da quattro mesi andava a letto con un ragazzo, Sirius.
Ma per l’altro era solo così…una storia…
Pronto all’ennesimo pugno nello stomaco.
Remus chiuse gli occhi conscio che Sirius non sarebbe riuscito a rispondere.
 
 
“Perchè Sirius?” ripeté James.
 
“Perché Sirius? Sussurrò Moony.
 
“Perché ….”
 
 
Non l’aveva mai detto…ì
Cioè stavano insieme ok.
Era il suo primo rapporto serio…
E ci teneva davvero tanto a Remus …
Ma…
Non l’aveva mai detto…
 
 
“Perché lo amo…”



  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: smile_vale