Film > La Sirenetta
Segui la storia  |       
Autore: kamy    19/10/2015    1 recensioni
Erik non è il principe che Ariel pensava che fosse. E la principessa, che ha perso la sua coda, si ritrova con una figlia da crescere, rinchiusa tra le mura di un palazzo assediato dalla guerra.
In preda al dolore, fino a che punto si allungheranno su di lei i tentacoli di Ursula?
[Attenzione. Qui parto dall'idea che Ursula, prima di essere lei, era Marina, la balia di Ariel. E che è diventata un polpo proprio come punizione, maledizione da parte di Re Tritone; ecco perché si vuole vendicare. Ed inoltre che Marina era la serva della madre di Ariel da prima che lei si sposasse Re Tritone, verso cui non solo era fedele, ma di cui era anche innamorata].
Genere: Guerra, Introspettivo, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Yuri | Personaggi: Ariel, Eric, Un po' tutti, Ursula
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ringrazio anche solo chi legge.


Cap.3 Alla ricerca di una nuova balia

“Qui a palazzo ci comportiamo come se niente fosse, ma il villaggio è stato dato al rogo. Centinaia di bambini del nostro e dell’altro regno sono rimasti orfani” sussurrò Ariel. Si piegò in avanti e pulì il visetto della neonata. Melody gorgogliò, allungò le mani paffutelle verso la madre e le sorrise.

La serva appese un paio di stoffe alla finestra ed espirò.

“Vostra altezza, vostro marito non vorrebbe sentirvi parlare così” ribatté. Ariel si mise una ciocca dietro l’orecchio e fece ondeggiare la culla. Le iridi azzurre della neonata tendevano al verde-acqua e un ciuffetto moro le ricadeva davanti al viso.

“Voglio vedere cosa vorrà sentirmi dire quando acqua e cibo avranno difficoltà ad arrivare anche al castello” ribatté gelida Ariel. La serva socchiuse gli occhi, ispessendo le rughe sul proprio viso giallastro.

“Vostra altezza, cosa avete intenzione di fare per la balia? Non ne avete una da quando…” mormorò. Ariel guardò la piccola stringerle l’indice con la manina.

“Da quando si sono chiusi i confini con il regno vicino?” domandò. La serva tolse un panno asciutto dal filo metallico e lo strinse al petto.

“Ne troveremo un’altra. Moltissime donne verranno qui, sperando che quel posto le salvi dalla guerra e dalla miseria” mormorò Ariel. Melody fece un paio di versetti striduli.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > La Sirenetta / Vai alla pagina dell'autore: kamy