Serie TV > Betty la fea
Segui la storia  |       
Autore: Bettarmandina93    20/10/2015    2 recensioni
E se tutto d'improvviso in una notte cambiasse? Cosa accadrebbe se rishiassi di perdere per sempre la persona che ami? E ancor peggio se ti ritrovassi a fronteggiare il nemico peggiore di tutti?
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 29-Ricordi (seconda parte)

Daniele:Camilla.

l'ultimo pensiero di Daniele prima di perdere del tutto conoscenza andò a lei. A colei che gli aveva spezzato il cuore. A colei che gli aveva donato amore ma anche dolore. A colei che nonostante tutto non aveva mai smesso d'amare.
Era notte fonda quando d'improvviso il telefono di casa Mendoza/Pinzon si mise a squillare senza sosta svegliando Armando,Betty,Camilla e la piccola Cami che per lo spavento e il sonno si mise a piangere disperata.

Armando:ma chi diamine chiama a quest'ora di notte?

Betty:Armando se vuoi tanto saperlo tu rispondi al telefono mentre io vado dalla bambina.

Camilla:Betty vuoi una mano?

Betty:certo. Se non ti da troppo disturbo potresti preparare il biberon con il latte per Camilla?

Camilla:ma che disturbo e disturbo non devi dirlo nemmeno per scherzo.

Betty:ti ringrazio.

Camilla:ma non devi ringraziarmi anche perchè Camilla è mia nipote e per lei,così come farei per mia figlia,darei la vita.

disse Camilla sotto lo sguardo dolce,tenero e sorpreso allo stesso tempo di Armando,prima che rispondesse al telefono.

Armando:pronto? chi è che chiama a quest'ora?

Marcella:Armando sono io Marcella.

Armando:Marce dimmi che è successo come mai hai quel tono di voce? e perchè... stai piangendo?

Marcella:Armando vedi…

Armando:Marcella che succede? così mi stai spaventando.

disse un Armando seriamente preoccupato mentre dall’altro capo del telefono Marcella piangeva disperata.

Armando:Marcella allora ti decidi a parlare? cosa sta succedendo?

Marcella:Armando… Daniele ha avuto un incidente.

Armando:cosa?

urlò quasi Armando mentre sia Betty che Camilla entravano in contemporanea nel soggiorno.

Camilla:Armando che succede?

Armando ancora sotto shock e senza parole riuscì solo a dire...

Armando:Daniele ha avuto un incidente.

al suono di quelle parole il muro che per anni Camilla aveva costruito con tanta fatica era crollato. Non riusciva a credere che Daniele avesse avuto un incidente. Non riusciva a credere che fosse successo ancora una volta. Non poteva essere vero.

Betty:com'è possibile?

disse anche lei senza parole mentre Armando ripresosi dallo shock iniziale chiese a Marcella...

Armando:Marce dove sei ora?

Marcella:in quest'istante ti sto chiamando da un telefono all'interno dell'ospedale dove hanno portato Daniele dopo l'incidente.

Armando:Marce facciamo così dammi il nome dell'ospedale che noi arriviamo subito.

Marcella:d'accordo. Il nome dell'ospedale e Sant'Elena.

Armando:come hai detto?

Marcella:Armando c'è qualche problema?

chiese una Marcella sorpresa dal tono di voce usato da Armando al nome dell'ospedale dove si trovava.

Armando:no! Marce nessun problema. E mi raccomando non preoccuparti andrà tutto bene.

Marcella:lo spero Armando.

Armando:sarà così vedrai.

disse Armando,sotto gli sguardi preoccupati di Betty e Camilla,mentre tentando di rassicurarla chiuse la chiamata.

Camilla:allora Armando cosa ti ha detto Marcella?

Armando:Cami Marcella non mi ha detto nulla se non solo che si trova in ospedale,in attesa che le diano notizie di Daniele.

Betty:allora che aspettiamo a raggiungerla?

Armando:hai ragione amore solo che prima conviene ci mettiamo qualcosa addosso di certo non mi sembra il caso di uscire in pigiama.

disse Armando prima che sia lui,che Betty e Camilla si andassero a vestire,vestendo anche la piccola Cami per poi uscire di casa e raggiungere Marcella all'ospedale.
Una volta arrivati,solo dopo aver chiesto informazioni ad un'infermiera,raggiungessero il piano dove si trovava la camera di Daniele. Quando arrivarono davanti la porta della sua (di Daniele) stanza trovarono Marcella seduta in una delle sedie poste al di fuori della stanza che si teneva la testa tra le mani.
Nessuno di loro aveva il coraggio di chiamarla o dirle qualcosa fin quando alzando la testa la prima cosa che disse Marcella fu...

Marcella:e tu che diamine ci fai qui?

Camilla:Marcella ascolta io...

Marcella:Marcella un corno. Se mio fratello si trova in queste condizioni è solo colpa tua.

Armando:Marcella ora basta. Piuttosto com'è successo?

disse Armando cercando di calmare Marcella mentre quest'ultima poggiando la testa contro il gelido muro iniziò a raccontare come fosse accaduto.

Marcella:dopo aver lasciato l'Ecomoda sono tornata nel mio appartamento,dove sono stata raggiunta poco dopo da Daniele che ha iniziato a farmi domande sul perchè non gli avessi detto nulla del mio ritorno. Così gli ho raccontato della mia scelta di voler passare prima all'Ecomoda e di aver visto Camilla.

Armando:.....

Marcella:allora lui ha iniziato ad urlare e se ne andato più furente che mai. Fin quando non mi hanno chiamata i soccorritori dicendomi che Daniele era uscito di strada andando a sbattere contro una macchina e chiedendomi di correre subito qui in ospedale.

Betty:è stato allora  che le e venuto in mente di chiamarci?

Marcella:si! e mi dispiace avervi disturbato ma non sapevo chi altro chiamare. Ero disperata.

Betty:non si preoccupi signora Marcella. L'importante e che ora noi siamo qui e che suo fratello si riprenda presto.

Armando:Marcella Betty ha ragione non ti abbattere perchè in questi casi,anche se è difficile,è la cosa peggiore da fare.

Marcella:vi ringrazio di cuore non solo per essere corsi in piena notte qui in ospedale ma anche per le vostre parole. So potrà sembrare strano ma sapere che puoi contare su qualcuno è davvero rassicurante.

Betty:signora Marcella non è affatto strano perché gli amici servono a questo.

Armando:Betty ha ragione. E sappi che nonostante tutto noi ci saremo sempre per te.

Marcella:grazie di cuore.

disse Marcella,stringendosi a loro,prima che dalla stanza di Daniele ne uscisse il medico che lo aveva in cura.

Medico:siete dei parenti?

chiese il Medico notandoli davanti la porta.

Marcella:cosa?

disse scostandosi dall'abbraccio di Betty e Armando e prestando attenzione al Medico.

Medico:ho detto siete dei parenti del paziente?

Marcella:si! io sono la sorella. Dottore la prego mi dica come sta mio fratello?

Medico:vede signorina non voglio mentirle. La botta presa da suo fratello durante l'impatto è stata dura il che gli ha causato un trauma cranico che fortunatamente siamo riusciti a fermare in tempo.

Marcella.grazie al cielo. Ed ora come sta? posso vederlo?

Medico:signorina momentaneamente suo fratello è stabile il che è un buon segno,ma nonostante tutto dobbiamo tenerlo in osservazione,sperando si svegli entro le prossime 48 ore.

Marcella:Dottore mi dica una cosa nel caso in cui mio fratello non dovesse svegliarsi entro le 48 ore cosa rischia? la prego sia sincero.

Medico:vede signorina Valencia se suo fratello non si sveglia entro le 48 ore rischia di entrare in un coma permanente.

Camilla:scusi Dottore che vuol dire? Che potrebbe non svegliarsi mai più?

Medico:no! non intendevo questo. Quello che intendevo dire e che potrebbe durare a lungo per un tempo indefinito.

Marcella:ma si risveglierebbe vero?

Medico:signorina in questi casi la medicina non ha delle risposte adatte da darle. L'unica cosa che posso dirle e che in momenti come questi la vicinanza delle persone che amate e la miglior cura.

Armando:Marcella sta tranquilla Daniele è un osso duro e di certo non mollerà tanto facilmente.

Betty:Armando ha ragione. Non si preoccupi e vedrà che andrà tutto per il meglio.

Medico:ben detto questo è lo spirito giusto. Adesso però se volete scusarmi devo andare.

disse il Medico dirigendosi verso le scale. Tutto sembrava un incubo che stava per ripetersi. L'incidente. Il rischio del coma. Tutto sembrava una tortura senza fine fin quando Marcella piena di rabbia e rancore si avventò verso Camilla mollandole un pugno in pieno volto.

Marcella:dannata è tutta colpa tua. E' colpa tua se mio fratello è in queste condizioni. E' colpa tua se mio fratello sta qui in una stanza d'ospedale rischiando di entrare in coma.

Armando:Marcella avanti calmati. Facendo così non risolverai nulla.

disse Armando cercando di frenare Marcella che era diventata una belva.

Betty:Camilla stai bene?

disse al contrario Betty mentre con la piccola Camilla nel passeggino aiutava Camilla ad alzarsi da terra.

Camilla:si! Betty sto bene grazie. E comunque Armando non preoccuparti per me Marcella ha ragione. Se Daniele si trova in questa situazione è solo colpa mia anche se...

Marcella:anche se che cosa? avanti parla.

Camilla:c'è una cosa che non sai e che nessuno di voi ha mai saputo durante questi anni.

Armando:Camilla ma di cosa stai parlando?

disse Armando lasciando la presa su Marcella che era intenta (anch'essa) ad ascoltare il racconto di Camilla.

Camilla:Quando io e Daniele stavamo insieme al liceo io scoprì di essere incinta e glielo dissi. Inizialmente alla notizia aveva reagito entusiasta solo che.....

Marcella:solo che...?

Camilla:poi non so cosa sia cambiato tra noi ma le cose da allora sono declinate completamente.

Betty:in che senso?

Camilla:la sera che abbiamo avuto l'incidente stavamo litigando perchè lui non voleva più che io tenessi il bambino.

Marcella:non è possibile.

Camilla:Marcella purtroppo non è tutto.

Marcella:cos'altro devo sapere ancora?

Camilla:vedi quello che sto cercando di dirvi e che la sera dell'incidente il desiderio di tuo fratello è diventato realtà.

Armando:vuoi dire che?

Camilla:si fratellino. La sera dell'incidente con Daniele ho perso il bambino.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Betty la fea / Vai alla pagina dell'autore: Bettarmandina93