Libri > Divergent
Segui la storia  |       
Autore: CloveRavenclaw39    21/10/2015    3 recensioni
Vi presento la famiglia, Prior. Sono abneganti, e domani i loro figli affronteranno il test attitudinale, un test che cambierà la loro vita. cosa sceglierà Caleb, il perfetto figlio abnegante? e Tris? deciderà di lasciare la sua famiglia in favore di una nuova fazione? e sua sorella? tra colpi di scena e combattimenti, riusciranno le gemelle Prior a superare l'iniziazione degli intrepidi?
Genere: Azione, Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Christina, Four/Quattro (Tobias), Nuovo personaggio, Tris, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Hey, che ne dite di andare a comprare dei vestiti con i punti che ci hanno dato?- chiese Christina, con ancora un bel livido che le aveva fatto Molly quel giorno, e le due gemelle fecero cenno di no, indietreggiando spaventate dalla sinistra luce negli occhi divertiti della candida. Non erano abituate a scegliersi i vestiti, o comunque ad indossare cose diverse dai larghi e lunghi vestiti grigi, a parte la loro tenuta d’allenamento. In più non erano particolarmente formose, e vantavano una bellezza rara e fuori dai canoni, che Christina aveva intravisto benissimo nei loro tratti e nei lunghi capelli biondi che acconciavano, forse per abitudine, sempre in uno chignon, seppur alto. Quella mattina Christina aveva combattuto con Molly, ed Eric l’aveva punita appendendola al cornicione del pozzo per aver cercato di porre fine al combattimento arrendendosi. Bastarono due moine che le due, pur di farla stare zitta, e dispiaciute per lei a causa della brutta punizione, la seguirono, facendo ridacchiare Will e Al. Ed ora Tris era di nuovo nel camerino, mentre Christina le aveva appena passato l’ultimo, deos  gratias!, cambio, tutto rigorosamente nero, e solo qualche accenno di rosso, o blu elettrico. Tris uscì dal camerino, tra gli urletti estasiati di Christina e uno sguardo esasperato di Deliverance. Le due infatti avevano deciso di comprare gli stessi vestiti, perché confondersi era sempre un ottimo vantaggio. Era un vantaggio, pensò Rid, anche lasciare che sua sorella facesse il lavoro della bambolina per Christina mentre lei si riposava.
- Non riuscirai a rendermi bella lo sai Christina- diceva Tris ad un commento della candida, che però in tutta risposta ridacchiò.
- E chi punta alla bellezza? Io punto a farti notare! Anzi, a farVi notare!- si corresse, ricordando che erano un due. Presero due vestiti a tubino nero con lo scollo dritto e abbastanza alto, che Christina aveva abbinato alla giacca di pelle corta che già avevano, dei pantaloni di pelle con delle maglie, perché Deliverance voleva a tutti i costi coprire la schiena e il petto, e degli stivaletti bassi. Quando uscirono, la candida le convinse a cambiarsi per fare un giro, mentre lei cercava Will e Al.
- Come diavolo ha fatto a convincerci?- chiese Rid mettendosi l’intimo, mentre Tris, ancora sotto la doccia, chiudeva l’acqua ridendo.
- E’ una candida R: sa usare bene le parole!- replicò la bionda, infilando mutande e reggiseno, per poi coprirsi con l’asciugamano non appena notato di aver lasciato i panni sul letto. Si avviò con calma. Nella stanza erano presenti Peter, Drew e Molly. Appena la vide scegliere cosa mettersi, Peter si avvicinò alla ragazza.
- Dimmi rigida, credi che ti vada quel vestito? Perché non credo che una dodicenne potrebbe mettersi quel vestito, con il copro da bambina che ti ritrovi!-. sghignazzò insieme ai suoi amici. Tris lo ignorò. Ma non la sorella, già vestita.
- E che mi dici di te Peter? Anche tu sei troppo grasso per entrare un quei pantaloni- ringhiò un po’ divertita la ragazza, che indossava gli stivaletti e il vestito incriminato, con la giacca di pelle a coprirle le spalle che le lasciava scoperti gli avambracci. Peter strinse gli occhi, e si avvicinò minaccioso alla ragazza, con le braccia incrociate ed un’espressione di sfida dipinta in viso, quando qualcuno aprì di scatto la porta.
- Peter! Allontanati da lei!- disse qualcuno, che le gemelle riconobbero come Chris Carter.
- Non ho affatto bisogno del tuo aiuto Carter- disse sprezzante la ragazza, e l’intrepido sorrise, altrettanto strafottente.
- Lo so benissimo Prior, ma se Quattro viene a sapere che potevo sventare una rissa e non l’ho fatto…- lasciò la frase a metà, completando il senso con un esplicito segno dell’indice sul collo. Tris intanto si era vestita, identica alla sorella, e le sorrise, prendendole la mano. Non avevano bisogno di parole per capirsi.
- E comunque che ci fai qui Carter?- chiese sospettosa Rid, avviandosi verso l’uscita per l’appuntamento con Christina.
- Will mi ha chiesto di venire a chiamarvi dato che passavo di qui. Vi saluto!- e si dileguò. La serata passò tranquilla, con l’aggiunta di un brillo Will che ci provava con Christina, cosa che fece parecchio ridere le due ragazze più Al a causa del volto tutto rosso della mora. Andarono a coricarsi felici, quella sera. Ma quella, ovviamente, non fu affatto una notte felice.


Writer's corner
lo so, lo so che sono in ritardo, e chiedo perdono! so anche che il capitolo è corto, ma in questo periodo, tra compiti ed interrogazioni, non ho quasi il tempo di scrivere. un bacione ad Alex_001, Qwqwq, Kar_08 e a tutti gli altri che hanno messo la storie tra le preferite, le seguite e tea quelle da ricordare. un saluto enorme anche alla mia cara Lucy_susan e a MM_White. a presto e bacioni
Jules
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: CloveRavenclaw39