Videogiochi > Final Fantasy - Dissidia
Segui la storia  |       
Autore: Chainblack    25/10/2015    4 recensioni
Una raccolta di Fanfiction scritte in collaborazione con Whitemushroom, dove raccontiamo storie alternative sui vari personaggi dell'universo di Dissidia - Final Fantasy e sui loro punti di vista secondo la nostra visione delle loro avventure.
Genere: Avventura, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Personaggio:Tifa
Genere: Introspettivo, Missing moments
Rating: Giallo
Avvertenze: La cosa che mi ha stupito di più nel duodecim è stato, ovviamente, vedere alcuni pg. notoriamente buoni diventare improvvisamente parte della squadra Chaos. Ho voluto riprendere uno di loro, in un ciclo non meglio definito.

In cerca di Cloud

Com'è potuto accadere?
Per quale astruso motivo è successo tutto ciò?
Vorrei semplicemente smettere di crederci, ma sarebbe come fuggire inutilmente dall'evidente realtà che mi si para davanti. Vorrei chiudere gli occhi e sperare che non sia mai avvenuto nulla, ma il fato non me lo concederà.
Un sentimento bruciante mi pervade; come una pugnalata alle spalle, ma molto più crudele. Credi di conoscere qualcuno come le tue tasche, e alla fine rimani spiazzato.
Che paradossale corso degli eventi, pensare che avrei dovuto volgere i miei pugni contro di lui.
Eppure lui è lì, spada sguainata, sangue sugli stivali. La sua inconfondibile acconciatura color chocobo, con capelli dritti che sembrano pungerti al solo fissarli.
E' identico all'uomo che ho conosciuto per tutti questi anni, uguale in tutto e per tutto. Uguale al Cloud che i miei pochi ricordi rimasti mi dicono di aver conosciuto.
E al contempo il mio cuore mi dice che non è lui.
A terra, ai suoi piedi, vi è uno dei miei compagni. Completamente inerte; lo sarei anche io se avessi ricevuto le sferzate della Buster Sword. E' privo di conoscenza, ma è ferito gravemente. Non sono sicura di riuscire a salvarlo in tempo, anche portandolo da Cosmos.
Tento di preoccuparmi per le condizioni di Cecil, ma non ci riesco. I miei occhi sono piantati sulla figura di Cloud; non riesco a smettere di guardarlo, a metà tra inorridita, impaurita e inferocita.
Il suo sguardo, poi, è il colmo. Ha appena puntato la spada contro uno dei nostri, lo ha colpito ripetutamente e sconfitto, ma nel suo sguardo non c'era odio o furore.
Quando voglio far del male al mio nemico, il minimo che possa provare è un potente sentimento di astio misto alla foga della battaglia.
Negli occhi di Cloud non c'era nulla. Niente, zero.
Sembrava non provare alcun sentimento. Anzi, pareva quasi confuso. Come se non si rendesse nemmeno conto della situazione.
- Cloud...? - provo ad avvicinarlo - Sei davvero tu? -
Si accorge di me solo in quell'istante. Ha passato tutto il tempo a fissare la sua spada sporca di sangue, in cerca di chissà cosa.
- Tifa... - mi dice - Tu sei Tifa... -
- Sono io, Cloud - gli rispondo, tentando di mantenere la calma - Cosa ti è successo? -
Lui sembra non capire.
- Successo...? Successo cosa? -
Stringo i pugni e resisto.
- Ci hai attaccati... - gli dico - Hai ferito gravemente il mio compagno di viaggio... per quale motivo hai fatto una cosa simile!? -
Lui pare essere in cerca di una risposta.
- Era il nemico - mi dice infine - Mi è stato detto di sconfiggere il nemico, tutto qui -
Era come temevo. La mia orrenda intuizione pare essersi rivelata giusta.
- Se noi siamo i tuoi nemici... - deglutisco - ...vuol forse dire che appartieni alla schiera di Chaos? -
Lui rimane immobile per qualche attimo. Poi annuisce, portando il mio tormento a livelli insostenibili.
- Io ti conosco, Cloud - continuo - Sei un uomo buono, con degli ideali di giustizia. Il fatto che tu ti trovi a servire Chaos è la cosa più assurda che ci sia nel creato! -
- Mi conosci...? - mi risponde con vuotezza d'animo - Ti invidio, vorrei conoscermi anche io. Non ho ricordi a cui aggrapparmi, li ho persi... e mi sono stati promessi -
- Da Chaos? -
Lui annuisce.
- Colpire i nemici con la spada mi sembra naturale... - mormora - Non trovo obiezioni nell'aprirmi la via per la verità in questo modo -
Credevo che quella spada avesse più giudizio. Non l'avevo mai vista sguainare contro degli innocenti. Questo Cloud non è neanche lontanamente vicino al mio Cloud.
O al Cloud che spero esista ancora. Non intendo arrendermi.
- Però ti ricordi di me, giusto? -
Lui esita.
- Sì... - mi dice - Sei... un'amica -
- Esatto, Cloud - tiro un sospiro di sollievo - Devi fidarti di me; allontanati da Chaos. Non ti porterà a nulla di buono! -
Lui pare massaggiarsi la testa come per fare fronte a un lancinante dolore. Un rivolo del sangue di Cecil che gli era colato sulla mano ora striscia lungo la sua tempia ricoperta di capelli biondi. Ha un aspetto inquietante. Terribile e inquietante.
- Questa... strada è l'unica che conosco... - dice, infine - La via della violenza è l'unica che ricordo. Ho bisogno di ritrovare me stesso. Lo ha detto Sephiroth... -
Stupido. Enorme, gigantesco, biondo stupido che non sei altro.
Quel maledetto ha approfittato della tua amnesia per portarti via da me. E tu, sciocco che non sei altro, lo hai seguito in quel baratro di oscurità.
Non accetterò questo verdetto fino a quando non sarà il vero Cloud a dirlo. Sì, quello vero, quello che è sepolto lì da qualche parte, in quel bozzolo senza anima che mi si para davanti.
Non ricordi forse che sono stata io a tirarti fuori di lì, la prima volta che ti perdesti? Sarò capace di farlo una seconda volta.
Le mie specialità sono due: tirare pugni e risolvere i problemi altrui. Non mi sarà difficile combinare queste due qualità per un unico obiettivo.
- Preparati, perché sto venendo a prenderti con le cattive! -
Sarebbe bello se tutto si risolvesse come al solito; quando un problema si presenta, tu brandisci sempre quell'enorme spada per risolverlo, per poi tornare da noi con il tuo solito fare arrogante che mi piace tanto. Stavolta non è così.
Nessun problema, ti riporto a casa io. Potrebbe farti male la faccia dopo questo, ma credo saprai perdonarmi.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy - Dissidia / Vai alla pagina dell'autore: Chainblack